Nuove tecnologie nello sviluppo edilizio del territorio termale e padovano

Corso

A Padova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per disoccupati

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    628h

Obiettivo del corso: La figura proposta si colloca nel territorio potendo operare sia in un contesto di impresa edile o impiantista sia nel settore della progettazione. Il presente progetto intende formare tecnici in grado di operare in un cantiere edile con conoscenze adeguate alle nuove norme sul risparmio energetico, alle nuove richieste di sicurezza e qualità, con capacità di utilizzare materiali e processi tecnologicamente innovativi risultando altresì in grado di essere immediatamente operativi e fattivamente interagenti nelle aziende nelle quali apportare tecnologie innovative e nuove conoscenze. Rivolto a: Disoccupati e inoccupati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Piazza Bardella,3

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Titolo di studio minimo richiesto: diploma di scuola superiore di secondo grado.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La figura proposta si colloca nel territorio potendo operare sia in un contesto di impresa edile o impiantista sia nel settore della progettazione. Il presente progetto intende formare tecnici in grado di operare in un cantiere edile con conoscenze adeguate alle nuove norme sul risparmio energetico, alle nuove richieste di sicurezza e qualità, con capacità di utilizzare materiali e processi tecnologicamente innovativi risultando altresì in grado di essere immediatamente operativi e fattivamente interagenti nelle aziende nelle quali apportare tecnologie innovative e nuove conoscenze.
ll progetto nasce altresì con lo scopo di interpretare i fabbisogni dei comparti economici e dei Distretti Produttivi del Veneto, traducendoli in percorsi coerenti volti a valorizzare i punti di forza e superare i punti di debolezza dei sottosistemi produttivi, in particolare nell'ambito del Distretto Termale Euganeo.

Il corso è rivolto a disoccupati/inoccupati e ha una durata di 628 ore, articolate in 328 ore di formazione teorica in aula e 300 ore di stage aziendale; il corso richiede un impegno a tempo pieno e la partecipazione è gratuita.
E’ prevista una borsa di studio rapportata alle ore di frequenza e, a conclusione corso, il rilascio di un attestato di qualifica Regionale.
Il progetto è stato selezionato nel quadro del programma operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO: PIANO ORARIO

- Diritto del lavoro e auto-imprenditorialità - 8 ore
- Elementi di sicurezza in azienda - 28 ore
- Introduzione alla gestione del sistema di qualità aziendale - 8 ore
- Tutela dell'ambiente - 16 ore
- Corsi di Word e di Excel base ed avanzato - 20 ore
- Corsi base ed avanzato Disegno CAD 2D e 3D - 32 ore
- Corso base per la pubblicazione su Internet - 24 ore
- La preventivazione - 44 ore
- Interventi di adeguamento dei rivestimenti - 28 ore
- Interventi di adeguamento tecnologico - 32 ore
- Il distretto produttivo - 48 ore
- Esempi di interventi in ambito territoriale euganeo - 40 ore

MODALITA’ E TERMINI PER AVERE ACCESSO ALL’INTERVENTO
L’ammissione ai corsi, limitatamente ai posti disponibili, avverrà in base ad una graduatoria risultante da una selezione (test scritto ed eventuale colloquio) effettuata da apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.
Le domande di ammissione, redatte in carta libera su apposito modulo disponibile presso la sede ITG BELZONI.
Le domande potranno essere inviate a partire dal giorno 8 aprile 2009 e dovranno pervenire entro la data e l’ora di inizio delle rispettive selezioni scritte fissate per il giorno 13 Maggio 2009. Le selezioni si terranno senza ulteriore convocazione. La mancata presenza alle selezioni scritte corrisponderà a rinuncia al corso. Ulteriori domande di partecipazione pervenute oltre la data di scadenza sopra indicata verranno esaminate in ragione dei posti eventualmente ancora disponibili; pertanto le selezioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti o fino al raggiungimento del 25% del monte ore totale.
Le domande dovranno attestare in autocertificazione: cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza e numero telefonico, cittadinanza, codice fiscale, titolo di studio con votazione e sede di conseguimento, stato di disoccupazione. Il candidato dovrà allegare due foto tessera.

La disponibilità dei posti è di 15 allievi.
Gli allievi ammessi ai corsi dovranno produrre i certificati comprovanti il possesso dei requisiti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Nuove tecnologie nello sviluppo edilizio del territorio termale e padovano

Prezzo da consultare