Nuove tendenze e strategie nella Grande Distribuzione Organizzata

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica è dedicata all'analisi delle nuove tendenze nella GDO che stanno impattando sia sugli aspetti logistico-organizzativi sia sulle politiche commerciali e di marketing. Il corso ha l'obiettivo di approfondire la conoscenza dei nuovi rapporti tra industria e distribuzione e di fornire le conoscenze e gli strumenti di comunicazione e marketing utilizzati dalle moderne aziende della grande distribuzione. Attraverso il corso è possibile analizzare: - le nuove tendenze nel retail; - il processo di trade marketing; - le leve del retail marketing mix; - i contenuti valoriali della comunicazione; - l'innovazione degli aspetti logistici.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Grande distribuzione

Programma

Introduzione Le nuove tendenze nella GDO
1. Trade marketing come leva distributiva
1.1 Le valenze del trade marketing per l'industria
1.2 Il processo di trade marketing
1.3 Le leve del trade marketing
2 .Il retail marketing mix
2.1 Il punto di vendita: location, format e merchandising
2.2 L'offerta: assortimento e private label
2.3 Il prezzo e la comunicazione promo-pubblicitaria
2.4 Il customer relationship and loyalty management
3 La comunicazione nella GDO
3.1 Contenuti e valori della comunicazione della GDO verso il consumatore finale
4. Le operations nella GDO
4.1 La logistica nella GDO
4.2 L'importanza della logistica per la competitività  delle imprese della GDO
4.3L'evoluzione e l'innovazione tecnica-organizzativa degli aspetti logistici


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto