Nuovi tools per marketing e gestione commerciale

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

500 € 400 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio 15/05/2018
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    15/05/2018
Descrizione

Il sogno dei marketing manager e dei marketing executive è quello di realizzare tutto il programma di marketing e l’action plan nei tempi dovuti, cosa spesso resa impossibile dalla quantità di attività da svolgere e dalla tirannia della settimana lavorativa di cinque giorni.

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per le iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
15 mag 2018
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 15 mag 2018
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Daremo risposte concrete a questo dilemma apparentemente irrisolvibile, grazie alla presentazione di questi nuovi tools propri del Marketing Agile, adatti ad ogni tipologia d’impresa e gestibili da ogni marketing professional. Così le attività analitiche ed operative diventano più strutturate e, integrate in un sistema cognitivo unico, permettono di ottenere prestazioni superiori senza sforzi aggiuntivi. L’integrazione di strumenti di relazione diretta e di consultazione on-line genera nuove opportunità per le imprese che puntano sulla valorizzazione del loro rapporto con il target di riferimento.  

· A chi è diretto?

Responsabili Marketing, Responsabili Commerciali, Imprenditori

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnica Doganale e Dei Trasporti Internazionali

E
Elena Ivanova
4.5 01/03/2013
Il meglio: La presentazione e il coinvolgimento da parte del docente, la possibilità di partecipare attivamente. Ho imparato molto.
Da migliorare: Erano annunciati troppi argomenti ma il tempo non è bastato.
Consiglieresti questo corso?:

Prototipazione virtuale

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è composta da uno staff di professionisti con la vocazione di formare persone e aziende per far crescere talenti, aiutandoli a rispondere alle nuove sfide che il presente costringe ad affrontare. Non solo docenti, ma anche esperti, specialisti e tecnici formano un’equipe in grado di offrire la formazione che professionisti e manager cercano per continuare a crescere e migliorarsi.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Politiche di pricing

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

TE&MA: Technical Execution & Management Accountability

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello, oggi più che mai il nostro centro punta ad essere un campus di eccellenza per la formazione di figure manageriali, contribuendo alla crescita e all’innovazione delle aziende del nostro territorio.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

A
andreana mazzei
3.0 01/06/2016
Il meglio: L'attrezzatura della struttura, la precisione degli argomenti trattati.
Da migliorare: Speravo in un corso più avanzato ancora.
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

ROI
Commerciale
Marketing
Ricerche qualitative
Ricerche quantitative
Tecniche di analisi
Sales forecasting
Strumenti innovativi
Ascolto cliente
Misura valore attività commerciale

Professori

Maurizio Morini
Maurizio Morini
Dott.

Programma

Le nuove tecniche per l’analisi del contesto socio-economico.Le tecniche per l’analisi del contesto competitivo.Gli strumenti diretti per l’ascolto del cliente.Le ricerche qualitative e quantitative.Customer Service avanzato.Qualitative Answering.Gli strumenti per l’ascolto del cliente onlineLe ricerche qualitative e quantitative sul web.Organizzazione qualificata dei dati sulla base degli obiettivi e della visione d’impresa.Social Media Analytics per il marketing.Misurare il valore delle attivitàMetodiche di Sales Forecasting in condizioni di mercati turbolenti.La misura del valore dell’attività commerciale.ROI Framework per il marketing.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto