Office Avanzato

5.0
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  • Ottimo corso ben strutturato! Docente molto competente
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Corso

A Bologna

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    15 Giorni

Descrizione

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze approfondite sul pacchetto Microsoft Office, con focus su Word, Power Point, Excel e Access

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

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Inizio del corso

Bologna
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40100

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Profilo del corso

Al termine del percorso formativo, il corsista avrà acquisito: Capacità di sviluppare documenti in Word mediante tecniche di formattazione avanzate e uso delle macro. Piena autonomia in Excel nell’analisi e nella manipolazione di dati mediante l’uso di formule, funzioni avanzate e tabelle pivot. Capacità e autonomia nella progettazione di un database in Access a seguito della raccolta dei requisiti. Solide conoscenze del linguaggio SQL per effettuare interrogazioni su tabelle collegate

Il corso è rivolto a persone disoccupate o inoccupate, finanziato dal fondo Forma.Temp e totalmente gratuito

E' richiesta una conoscenza di base del pacchetto Office e una buona padronanza del Computer

Corso gratuito di Office Avanzato

I candidati che saranno selezionati per partecipare saranno contattati la settimana prima dell'inizio del corso via mail dallo staff di ADHR Formazione o per via telefonica. In entrambi i casi verranno spiegate le modalità del corso, gli orari e verrà indicata la sede

Ad ogni corsista viene messa a disposizione una postazione dotata di PC

Sì, totalmente finanziato dal fondo Forma.Temp

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Opinioni

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eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Alessandra

5.0
14/03/2019
Sul corso: Ottimo corso ben strutturato! Docente molto competente
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Office
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Excel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Word
    1

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  • PowerPoint
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Access
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diritti e doveri dei lavoratori somministrati
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sicurezza sui luoghi di Lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Computer
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Informatica e tecnologia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formatemp
    1

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Professori

ADHR Formazione

ADHR Formazione

Docente

Programma

Programma corso:
Modulo 1: Fondamenti di informatica: (8 ore di teoria) architettura degli elaboratori, i sistemi operativi, processi e servizi di sistema. Le applicazioni. Reti di calcolatori. Internet e il web. Sicurezza informatica: crittografia, antivirus e firewall
Modulo 2: Microsoft Word: (4 ore di teoria e 12 ore di pratica): Preparazione alla formattazione di un documento. Uso dei caratteri nascosti. Tecniche avanzate di formattazione. Le tabelle. Gestione degli stili. Creazione di sommari dinamici. Personalizzazione di elenchi. Tecniche di stampa-unione. Immagini e grafici. Tecniche di impaginazione. Uso delle macro
Modulo 3: Microsoft Excel: (12 ore di teoria e 12 ore di pratica): formule e funzioni avanzate, tecniche di convalida dei dati, uso delle etichette e creazione di grafici dinamici. Ottimizzazione di un documento, immissione dei dati tramite moduli, collegamento dinamico di fogli di cartelle diverse e gestione delle autorizzazioni. Tecniche di ordinamento e di interrogazione (i filtri: introduzione alle query), creazione di tabelle pivot per gestire dati aggregati e tabelle di sensibilità a uno e due parametri per esaminare più ipotesi in riferimento a determinati valori di partenza (analisi del tipo “what if”)
Modulo 4: Microsoft Power Point: (4 ore di teoria e 4 ore di pratica) personalizzazione delle impostazioni e gestione del documento attivo. Modalità di visualizzazione, sequenza diapositive e note. Gestione e riorganizzazione di diapositive e sezioni. Segnaposto e caselle di testo. Le animazioni. Utilizzo dei temi
Modulo 5: Microsoft Access: (8 ore di teoria e 8 ore di pratica): I database relazionali e il linguaggio SQL: modelli logici, tipi di relazioni e tabelle, vincoli di integrità referenziale. Algebra relazionale.Organizzazione del database, creazione di tabelle. Definizione delle chiavi primarie e degli indici. Il concetto di record. Tabelle: inserimento, aggiornamento e modifica dei dati. Definizione degli attributi e dei tipi di dato. Le maschere: creazione e inserimento di dati mediante maschere. Le interrogazioni di dati in SQL: ricerca delle informazioni mediante lo sviluppo e l’esecuzione di query. Query di ricerca, selezione e ordinamento dei dati. Query semplici; con raggruppamento; di insieme e con criteri multipli. I report: tecniche di presentazione dei dati, creazione e modifica di un report
Modulo 6: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)
Modulo 7: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)

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