ADHR Formazione SRL

Office Avanzato

ADHR Formazione SRL
A Bologna

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 80h
Durata 15 Giorni
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 80h
  • Durata:
    15 Giorni
Descrizione

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze approfondite sul pacchetto Microsoft Office, con focus su Word, Power Point, Excel e Access

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bologna
40100, Bologna, Italia
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Bologna
40100, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del percorso formativo, il corsista avrà acquisito: Capacità di sviluppare documenti in Word mediante tecniche di formattazione avanzate e uso delle macro. Piena autonomia in Excel nell’analisi e nella manipolazione di dati mediante l’uso di formule, funzioni avanzate e tabelle pivot. Capacità e autonomia nella progettazione di un database in Access a seguito della raccolta dei requisiti. Solide conoscenze del linguaggio SQL per effettuare interrogazioni su tabelle collegate

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a persone disoccupate o inoccupate, finanziato dal fondo Forma.Temp e totalmente gratuito

· Requisiti

E' richiesta una conoscenza di base del pacchetto Office e una buona padronanza del Computer

· Titolo

Corso gratuito di Office Avanzato

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I candidati che saranno selezionati per partecipare saranno contattati la settimana prima dell'inizio del corso via mail dallo staff di ADHR Formazione o per via telefonica. In entrambi i casi verranno spiegate le modalità del corso, gli orari e verrà indicata la sede

· La sede del corso è dotata di Computer?

Ad ogni corsista viene messa a disposizione una postazione dotata di PC

· Il corso è gratuito

Sì, totalmente finanziato dal fondo Forma.Temp

Cosa impari in questo corso?

Office
Excel
Word
PowerPoint
Access
Diritti e doveri dei lavoratori somministrati
Sicurezza sui luoghi di Lavoro
Computer
Informatica e tecnologia
Formatemp

Professori

ADHR Formazione
ADHR Formazione
Docente

Programma

Programma corso:
Modulo 1: Fondamenti di informatica: (8 ore di teoria) architettura degli elaboratori, i sistemi operativi, processi e servizi di sistema. Le applicazioni. Reti di calcolatori. Internet e il web. Sicurezza informatica: crittografia, antivirus e firewall
Modulo 2: Microsoft Word: (4 ore di teoria e 12 ore di pratica): Preparazione alla formattazione di un documento. Uso dei caratteri nascosti. Tecniche avanzate di formattazione. Le tabelle. Gestione degli stili. Creazione di sommari dinamici. Personalizzazione di elenchi. Tecniche di stampa-unione. Immagini e grafici. Tecniche di impaginazione. Uso delle macro
Modulo 3: Microsoft Excel: (12 ore di teoria e 12 ore di pratica): formule e funzioni avanzate, tecniche di convalida dei dati, uso delle etichette e creazione di grafici dinamici. Ottimizzazione di un documento, immissione dei dati tramite moduli, collegamento dinamico di fogli di cartelle diverse e gestione delle autorizzazioni. Tecniche di ordinamento e di interrogazione (i filtri: introduzione alle query), creazione di tabelle pivot per gestire dati aggregati e tabelle di sensibilità a uno e due parametri per esaminare più ipotesi in riferimento a determinati valori di partenza (analisi del tipo “what if”)
Modulo 4: Microsoft Power Point: (4 ore di teoria e 4 ore di pratica) personalizzazione delle impostazioni e gestione del documento attivo. Modalità di visualizzazione, sequenza diapositive e note. Gestione e riorganizzazione di diapositive e sezioni. Segnaposto e caselle di testo. Le animazioni. Utilizzo dei temi
Modulo 5: Microsoft Access: (8 ore di teoria e 8 ore di pratica): I database relazionali e il linguaggio SQL: modelli logici, tipi di relazioni e tabelle, vincoli di integrità referenziale. Algebra relazionale.Organizzazione del database, creazione di tabelle. Definizione delle chiavi primarie e degli indici. Il concetto di record. Tabelle: inserimento, aggiornamento e modifica dei dati. Definizione degli attributi e dei tipi di dato. Le maschere: creazione e inserimento di dati mediante maschere. Le interrogazioni di dati in SQL: ricerca delle informazioni mediante lo sviluppo e l’esecuzione di query. Query di ricerca, selezione e ordinamento dei dati. Query semplici; con raggruppamento; di insieme e con criteri multipli. I report: tecniche di presentazione dei dati, creazione e modifica di un report
Modulo 6: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)
Modulo 7: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)