EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 17%
CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
LIFE LEARNING

Corso Online Accreditato Cura e Prevenzione dell’Obesità Infantile: Tecniche e Metodi per i Genitori + Corso Online Accreditato in Omaggio a Scelta

LIFE LEARNING
Online

59 € 49 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Gioco delle Perle e dei Delfini all’interno del corso online “Cura e Prevenzione dell’Obesità Infantile: Tecniche e Metodi per i Genitori” affronta questo dilemma con soluzioni semplici e possibili per tutti coloro che abbiano il coraggio di mettersi in gioco ed accettare la sfida per “salvare il sorriso” di tanti bambini e ragazzi belli e simpatici come Perle e Delfini.
Il corso è sconsigliato alle famiglie che vogliano con il suo aiuto gestire in maniera autonoma bambini con disturbi del comportamento alimentare sospetti o già diagnosticati.
Oggi i genitori ed i nonni spesso non si accorgono facilmente dell’eccesso di peso dei loro bambini. In Italia dove un bambino su 3 è in eccesso ponderale si è creata una nuova normalità in cui non è facile, neppure per un medico, capire quando si è superata la soglia della norma. Spesso ci se ne accorge solo dopo molto tempo e quando si arriva a livelli elevati e già aggravati da complicanze a livello organico e psicologico e soprattutto dallo stigma sul peso dell’ambiente che circonda il bambino e lo paralizza. Ma allora è più difficile curare. Come educatore puoi fare molto!
Questo corso ti può aiutare a gestire il problema dell’eccesso di peso comprendendone le cause che vanno molto oltre i comportamenti alimentari e motori solitamente evidenziati. Comprendere le molte cause dell’eccesso ponderale è il modo migliore per cominciare a gestirlo con le strategie giuste e ridurre i tanti circoli viziosi che si creano con il tempo intorno al bambino con obesità e che gli tolgono ogni possibilità non solo di guarigione ma anche di miglioramento.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze in questo ambito per entrare nel mondo del lavoro

· Titolo

Il corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning il quale ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te e ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
99,3%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

E-learning
obesit�
obesià infantile
Salute
consigli per i genitori
Disturbi del comportamento alimentare
pecniche e metodi
Obesità
Prevenzione
curare
prevenire
Motori
obesità,obesià infantile,consigli per i genitori,pecniche e metodi,curare,prevenire,tecniche di prevenzione,corso per famiglie,disturbi alimentari,eccesso di peso,educare all'alimentazione,educazione alimentare,parenting,kaizen,immagine, psicologia,pediat
tecniche di prevenzione
corso per famiglie
disturbi alimentari
eccesso di peso
educare all'alimentazione
educazione alimentare
parenting
kaizen
immagine
psicologia
pediatria

Programma

Perchè scegliere questo corso?
Il Gioco delle Perle e dei Delfini è un modo di curare insieme, in famiglia e con l’aiuto di amici, insegnanti e pediatri di famiglia, senza “prescrizioni”, una malattia difficile persino da accettare come malattia, sempre più stigmatizzata, lasciando la possibilità ai “curati” di prendersi cura della loro immagine interiore, non solo corporea; sentirsi sani e in forma e i veri artefici della propria vita e salute; imparare a volteggiarsi fra le trappole del consumismo, del cibo industriale e del desiderio di magrezza per difendere il rispetto profondo della persona e del bambino, il suo bisogno di aiuto nell’avvicinarsi a un percorso lungo e pieno di ostacoli: tanto più difficile quanto più si tarda a cominciarlo. Non controlli e divieti, ma l’engagement e l’empowerment delle famiglie, ottenuto miscelando sapientemente sostenibilità e consapevolezza per conciliare libertà e salute senza-Dieta. La dieta infatti è Restrizione e pertanto foriera di sofferenza e non di salute. Il Gioco delle Perle e dei Delfini all’interno del corso online “Cura e Prevenzione dell’Obesità Infantile: Tecniche e Metodi per i Genitori” affronta questo dilemma con soluzioni semplici e possibili per tutti coloro che abbiano il coraggio di mettersi in gioco ed accettare la sfida per “salvare il sorriso” di tanti bambini e ragazzi belli e simpatici come Perle e Delfini. Il corso è sconsigliato alle famiglie che vogliano con il suo aiuto gestire in maniera autonoma bambini con disturbi del comportamento alimentare sospetti o già diagnosticati. Oggi i genitori ed i nonni spesso non si accorgono facilmente dell’eccesso di peso dei loro bambini. In Italia dove un bambino su 3 è in eccesso ponderale si è creata una nuova normalità in cui non è facile, neppure per un medico, capire quando si è superata la soglia della norma. Spesso ci se ne accorge solo dopo molto tempo e quando si arriva a livelli elevati e già aggravati da complicanze a livello organico e psicologico e soprattutto dallo stigma sul peso dell’ambiente che circonda il bambino e lo paralizza. Ma allora è più difficile curare. Come educatore puoi fare molto! Questo corso ti può aiutare a gestire il problema dell’eccesso di peso comprendendone le cause che vanno molto oltre i comportamenti alimentari e motori solitamente evidenziati. Comprendere le molte cause dell’eccesso ponderale è il modo migliore per cominciare a gestirlo con le strategie giuste e ridurre i tanti circoli viziosi che si creano con il tempo intorno al bambino con obesità e che gli tolgono ogni possibilità non solo di guarigione ma anche di miglioramento.Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Cura e Prevenzione dell’Obesità Infantile: Tecniche e Metodi per i Genitori” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • A scoprire gli effetti dell’Industria e del Marketing sullo Stile di Vita Familiare
  • A fare chiarezza su concetti come Parenting, Motivazione al Cambiamento, Immagine Corporea, Fame Emotiva, Isolamento Sociale e Stigma
  • Come gestire l’uso di Televisione, Cellulare e Internet con i consigli delle Società Scientifiche Pediatriche
  • Come migliorare la Comunicazione, affrontare lo Stigma, costruire un percorso di Cura per la Fame Emotiva



I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:
1- Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
2- Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
3- Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
4- Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
5- Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
6- Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
7- Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
8- Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
9- Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
10- Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.

Ulteriori informazioni

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il vantaggio principale di questa metodologia di studio sta proprio nel risparmiare tempo, acquisire le competenze più rapidamente e risparmiare a livello economico rispetto ad un corso in aula.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto