Corso Online Accreditato Lo Stile e l'Accoglienza Nella Vendita in Negozio

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

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  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Per diventare commessi più sorridenti
Nei piccoli negozi, più delle parole oggi conta la sincera accoglienza! Invece, spesso, in molti di essi trovi delle persone così poco coinvolte nella vendita che fai presto a decidere di cambiare.
E' tutta una questione di stile e di buona educazione e in dieci anni che mi occupo di questo aspetto così cruciale nella vendita, prima nelle vesti di titolare e poi come formatore, ne ho viste di tutti i colori sia nel bene che nel male.
Ma per farti apprezzare il bello dell'accoglienza mi piace in questa sede raccontarti una storia in cui io stesso sono rimasto coinvolto .

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assertività
  • Comunicazione efficace
  • PNL
  • Comunicazione visiva
  • Ascolto attivo
  • Accoglienza
  • E-learning
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione efficace
  • Ascolto empatico
  • Strategie di vendita
  • Stile
  • Comunicazione paraverbale
  • Corso online
  • Vendita strategica
  • Life learning
  • Vendita vincente
  • Corsi online life learning
  • Vendita e consulenza
  • Vendita in negozio
  • Ascolto attivo e linguaggio

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Programma

A tutti capita di fare colazione in un bar qualsiasi della città. A me è capitato, invece, di andare spesso alla Via Granda, nei pressi di Piazza Duomo, a Senigallia, la cui caratteristica principale è stata l'accoglienza sorridente del suoi titolari, Attilio e Susanna. In particolare, Attilio intanto ti riconosceva chiamandoti per nome e facendolo precedere dal 'Signor'; ma la cosa sorprendente era che Attilio, agendo empaticamente, ti apriva la bustina dello zucchero e te lo versava piano piano nel tuo cappuccino caldo. La tua difficoltà, quindi, di non avere la terza mano (due per strappare la bustina mentre l'altra sosteneva la brioche) veniva superata da questo gesto di calda ed inaspettata accoglienza. L'aneddoto la dice lunga sul perché la gente si affeziona a certi negozi e soprattutto a certi negozianti. Ti piacerebbe avere un negozio tutto tuo? Credimi è una bellissima esperienza, perchè io l'ho fatta! E non pensare che sia così complicato, perchè basta partire con la marcia giusta. Sarai sicuramente preparato nelle cose che vorrai vendere; conoscerai senza dubbio il tuo target e la concorrenza; magari ti affiderai per l'amministrazione ad uno studio professionale; un pò di soldi li hai messi da parte oppure te li farai prestare dalla banca….e allora che cosa ti mancherebbe? LO STILE? Quello è assolutamente fondamentale, e sarà quello, unico, irripetibile, che distinguerà il tuo negozio dagli altri. Un pò sicuramente ce l'avrai ma potrai perfezionarlo seguendo questo video-corso dove al centro metterò il SORRISO, l'unica vera energia che anima la relazione con il cliente. Ti faranno anche sorridere alcune cose che ti suggerirò, come per esempio il 'sorriso beota', ma sono quei piccoli espedienti che ti consentiranno comunque di portare a termine la vendita con successo. Insomma, in avvio della tua attività permettiti di trascorrere questa oretta e mezza a parlare e confrontarti con me sul tuo stile e il tuo approccio, fatti di osservazione, ascolto, linguaggio e così via. E non ti mollerò, sai, tanto facilmente, perchè mi sento, come te, molto coinvolto in questa bellissima avventura che stai per cominciare.
Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Lo Stile e l'Accoglienza Nella Vendita in Negozio" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • A sorridere autenticamente; A capire le esigenze dei tuoi clienti; A capire quello che non devi fare nella vendita; A controllare la tua ansia nella vendita.

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