Corso Online Accreditato Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
""Il corso offre delle riflessioni sia sulla promozione e valorizzazione turistica territoriale, sia sulla progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti turistici.
Il tema di questo corso online Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche è estremamente attuale, nonché un fenomeno in continuo mutamento ed espansione, che assume spesso dimensioni totali e sistemiche.
La varietà di contesti in cui il marketing diventa applicabile ha fatto sì che da una disciplina generalista nascesse una serie di approcci specifici per ogni settore produttivo. Infatti, accanto al marketing tradizionale, legato principalmente alla promo-commercializzazione di beni materiali, si sviluppa di pari passo la promozione del prodotto turistico, della destinazione turistica, con particolare riferimento all'unicità dei luoghi in cui si trovano le strutture turistiche. Questo aspetto ci porta direttamente al punto centrale del corso: la gestione della destinazione turistica all'interno del sistema territoriale a cui appartiene.
Essere operatori del turismo vuol dire anche dare importanza alla dimensione relazionale (tra viaggiatori e imprese, viaggiatori e abitanti del luogo, tra i viaggiatori stessi). L'incontro tra culture, tra visitatori e residenti, è un aspetto imprescindibile nel turismo. Ricorda che la soddisfazione del cliente e la sua fedeltà sono la missione di chi fa marketing!""
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Strutture
- Promozione
- Marketing del turismo
- E-learning
- Passo
- Aziende
- Web marketing
- Strategie
- Cliente
- Prodotto
- Servizi
- Comportamento
- Imprese
- Marketing
- Turista
- Promozione turistica
- Viaggiatori
- Abitanti
- Culture
- Turismo
Programma
Il corso offre delle riflessioni sia sulla promozione e valorizzazione turistica territoriale, sia sulla progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti turistici. Il tema di questo corso online Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche è estremamente attuale, nonché un fenomeno in continuo mutamento ed espansione, che assume spesso dimensioni totali e sistemiche. La varietà di contesti in cui il marketing diventa applicabile ha fatto sì che da una disciplina generalista nascesse una serie di approcci specifici per ogni settore produttivo. Infatti, accanto al marketing tradizionale, legato principalmente alla promo-commercializzazione di beni materiali, si sviluppa di pari passo la promozione del prodotto turistico, della destinazione turistica, con particolare riferimento all'unicità dei luoghi in cui si trovano le strutture turistiche. Questo aspetto ci porta direttamente al punto centrale del corso: la gestione della destinazione turistica all'interno del sistema territoriale a cui appartiene. Essere operatori del turismo vuol dire anche dare importanza alla dimensione relazionale (tra viaggiatori e imprese, viaggiatori e abitanti del luogo, tra i viaggiatori stessi). L'incontro tra culture, tra visitatori e residenti, è un aspetto imprescindibile nel turismo. Ricorda che la soddisfazione del cliente e la sua fedeltà sono la missione di chi fa marketing!
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
- Com'è strutturato e organizzato un sistema turistico, chi sono gli attori e come funziona;
- Chi è il turista: quali sono le sue scelte, come decide, cosa influenza il suo comportamento;
- Come funziona il marketing dei servizi: le differenti dinamiche rispetto al marketing del prodotto nella progettazione della destinazione turistica;
- L'utilizzo del web marketing e le strategie web per la promozione turistica;
- Mantenere la fedeltà del cliente attraverso la qualità .
I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:
-
Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
Bonus di Benvenuto: 25 euro di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche