EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 38%
CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
LIFE LEARNING

Corso Online Accreditato Tecnologie Digitali e DSA: Tecnolgoie Didattiche e Nuove Normative

LIFE LEARNING
Online
Prezzo Emagister

79 € 49 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

l corso online “DSA e Tecnologie Digitali: Strumenti Digitali Compensativi a Scuola” può ritenersi un valido strumento di aggiornamento su tematiche specifiche che necessitano di particolare attenzione nelle dinamiche scolastiche quotidiane.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 50%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze in questo ambito per entrare nel mondo del lavoro

· Titolo

Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazion con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
96,9%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Didattica
Più tematiche
E-learning
Docenti
Progetto
corsi online
life learning
reti
tematiche
risorse
normative
famiglia
scuola
didattica
diritti
nuove tecnologie
territoriali
DSA
scolastiche
alunno
documento
giuridico
legislatore
doveri

Programma

"Perché scegliere questo corso?
l corso online “DSA e Tecnologie Digitali: Strumenti Digitali Compensativi a Scuola” può ritenersi un valido strumento di aggiornamento su tematiche specifiche che necessitano di particolare attenzione nelle dinamiche scolastiche quotidiane. Tra le molteplici finalità che la legge n. 170 del 2010 persegue, innegabilmente, assume rilievo centrale, la garanzia del “diritto allo studio” per le persone con DSA. L’adozione di una didattica individualizzata e personalizzata costituisce un vero e proprio obbligo giuridico per le Istituzioni scolastiche. La scuola, quando adotta il PDP (Piano Didattico Personalizzato), conclude un contratto formativo con la famiglia dell’alunno o con l’alunno se questi ha compiuto la maggiore età, dal quale discendono diritti e doveri per ciascuno. Costituisce per cui un documento dall’elevata importanza giuridica. Queste misure non devono rimanere “sulla carta” bensì devono calarsi nella quotidianità della didattica, di quella didattica individualizzata e personalizzata affermata più volte dal legislatore. Le conseguenze possono essere l’annullamento della bocciatura nel caso in cui non si sia realizzato un PDP ad hoc in base alle effettive esigenze dell’alunno o l’annullamento della valutazione effettuata durante l’anno scolastico. Allo stesso modo, ciò non significa che basti la certificazione o la formulazione del PDP o del PEI perché l’alunno venga automaticamente promosso. Ciascun alunno dovrà comunque dimostrare il profitto che riesce a realizzare impegnandosi nell’attuazione del progetto; Le conseguenze del mancato rispetto da parte della scuola del PDP e del PEI sono pure economiche; infatti la scuola può essere condannata al pagamento alla famiglia delle spese di causa e l’Amministrazione potrebbe rivalersi sui docenti per danno erariale, poiché non sarebbe stata condannata a pagare, se i docenti avessero rispettato la normativa sui diritti degli alunni con DSA.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “DSA e Tecnologie Digitali: Strumenti Digitali Compensativi a Scuola” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • Comprendere i DSA;
  • Conoscere le nuove tecnologie didattiche inclusive;
  • Conoscere le normative di riferimento;
  • Saper mettere in pratica la didattica inclusiva;
  • Conoscere le reti territoriali e le risorse per favorire l’integrazione didattica attraverso le nuove tecnologie.



I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:
  1. Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  2. Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  3. Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  4. Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  5. Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  6. Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  7. Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  8. Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  9. Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
  10. .
"
Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la "Skills Induction" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.

Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:

- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;

- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;

- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;

Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto