CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI CEI 11-27:2014

Vega Formazione S.r.l.
Online

40 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 2h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Online
  • 2h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Gli obiettivi del corso online sono di aggiornare, con riferimento alla Norma CEI 11-27, edizione 2014, e alla Norma CEI EN 50110-1:2014 i lavoatori che svolgono lavori elettrici (Persone Esperte PES, Persone Avvertite PAV e idonei ai lavori sotto tensione PEI) con particolare riguardo al possesso delle necessarie conoscenze e modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Aggiornamento addetti ai lavori elettrici
Norma CEI 11-27

Professori

Cesare Campello
Cesare Campello
Ing.

Cristian Masiero
Cristian Masiero
Ing.

Programma

CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI CEI 11-27:2014
Il corso E-Learning di Aggiornamento Addetti ai Lavori Elettrici (PES - PAV) ha l'obiettivo di illustrare i principali contenuti della quarta edizione della Norma CEI 11-27, entrata in vigore da febbraio 2014. La Norma CEI 11-27 è il riferimento normativo italiano per l'esecuzione dei lavori elettrici, ossia, come recita la norma stessa, 'tutte quelle operazioni ed attività di lavoro sugli impianti elettrici, ad essi connesse e vicino ad essi'.

Contenuti:- Nuova norma CEI 11-27 2014: scopo e campo di applicazione- Responsabilità dei profili professionali individuati nella Norma CEI 11-27: URI RI URL PL- Procedure per l’esercizio dell’impianto elettrico- Definizione distanza di lavoro e lavori elettrici- Procedure di lavoro secondo la Norma CEI 11-27:2014: indicazioni generali- Procedura per lavori elettrici fuori tensione- Procedura per lavori elettrici in prossimità-La sicurezza nei lavori non elettrici con rischio elettrico secondo la Norma CEI 11-27 2014-Procedura per lavori elettrici sotto tensione-Impianto e lavoro complesso-La pianificazione del lavoro secondo la Norma CEI 11-27:2014-Modello del piano di lavoro secondo la Norma CEI 11-27:2014-Documento di valutazione delle distanze

Ulteriori informazioni

Verifica dell'apprendimento:Dopo aver completato la visione di tutti i moduli del corso online di aggiornamento PES PAV si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande, in caso contrario è obbligatorio rivedere i moduli in cui si trattano le domande alle quali sono state date risposte errate e quindi effettuare nuovamente il test finale. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall'archivio.

Sistema di verifica presenza:L'effettiva presenza al computer durante il corso “Aggiornamento norma CEI 11-27:2014” in modalità elearning è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza); il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: il partecipante dovrà dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo in corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto