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corso online - analisi e strategie di marketing
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
3h
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Durata
Flessible
I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - I processi che sottendono alla definizione delle strategie di marketing - Le analisi di mercato, dei competitor e logiche di posizionamento - Le tecniche e obiettivi delle ricerche qualitative e quantitative - Le determinanti e legami tra soddisfazione e fedeltà della clientela, quota di mercato e valore d'impresa - Il marketing mix: prodotto, prezzo, posizionamento, valutazione dei rischi, distribuzione e comunicazione
Opinioni
Materie
- Marketing
- Imprenditorialità
- Marketing base
- Soddisfazione del cliente
- Finalità dell'impresa
- Marketing mix
- Strategie di prodotto
- Strategie di prezzo
- Strategie di comunicazione
- Vantaggio competitivo
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
1. Il processo di marketing e l'orientamento al mercato
1.1 Le finalità dell'impresa
2. La soddisfazione del cliente e il vantaggio competitivo
2.1 La soddisfazione del cliente
2.2 I tre fattori del vantaggio competitivo
3. Il Marketing mix
3.1 Strategie di prodotto e lancio
3.2 Strategie di prezzo e comunicazione
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