Corso attualmente non disponibile
Corso Online - App e Mobile Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso online si propone di mostrare tutte le opportunità che il mobile marketing mette a disposizione degli utenti, il target che possiamo raggiungere, le relative strategie aziendali e le tecnologie e applicazioni a disposizione (Mobile Sites, Mobile Apps, QR Code, NFC). I temi affrontati vanno dalla geolocalizzazione alla mobile advertising e mobile search, dalle app agli ebook fino alla realtà aumentata come futuro dell'advertising geolocalizzato.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Mobile marketing
- Strategie mobile
- Integrazione della geolocalizzazione
- Business
- Mobile Advertising
- Paid Media
- Mobile Search
- SEO
- Finalità del Mobile marketing
- Mobile Sites
- Mobile apps
- Canali digitali
- Modelli di comunicazione
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. L'importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
1.1 L'integrazione della geolocalizzazione nella vita reale
1.2 C'è molto altro oltre la posizione: strategia e business
2. Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media
2.1 Mobile Advertising: i diversi veicoli pubblicitari
2.2 Mobile Search: SEA e SEO
2.3 Misurazione dell'efficacia delle campagne, quali KPI
3. Mobile marketing: sviluppare un Owned Media
3.1 Le diverse finalità: Engagement, Brand Reputation, Vendita, Leads
3.2 Tecnologie e applicazioni: Mobile Sites, Mobile Apps, QR Code, NFC
3.3 Sviluppare visibilità sui canali digitali e sugli Application Store
4. App e e-Book, due nuovi modelli di comunicazione
4.1 Come il mobile sta cambiando la fruizione dei contenuti
4.2 Fasi di sviluppo strategico di un applicativo mobile
4.3 App e e-Book per la comunicazione e il business
4.4 La realtà aumentata: il futuro dell'advertising geolocalizzato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online - App e Mobile Marketing