Corso attualmente non disponibile

Corso online Banca d’Italia 2016 Coadiutore giuridico - Lettera F del bando

Accademia Juris - Il Diritto per i Concorsi
A Bari ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
  • Concorsi pubblici
Descrizione

Il concorso in Banca d’Italia è senza dubbio tra i più prestigiosi e, al contempo, tra quelli che richiedono uno studio specialistico.

La specificità delle prove concorsuali scoraggia i più ad affrontarlo: la legislazione bancaria e finanziaria, le tematiche di diritto commerciale e societario e i profili relativi alle società quotate non costituiscono oggetto di studio nella preparazione degli altri concorsi pubblici. Perciò molti non sono disposti a investire tempo ed energie nel concorso in Banca d’Italia.

Per questo abbiamo dato vita, già da molti anni e con grande successo, al presente corso on line: per consentire di acquisire - con immediatezza e senza sacrificio di energie in difficili ricerche settoriali – i concetti dottrinali e giurisprudenziali delle materie specialistiche del concorso.

Informazioni importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Cosa impari in questo corso?

Coadiutore politico
Diritto amministrativo
Diritto civile
Concorso pubblico

Programma

Per ognuno dei profili giuridici previsti dal bando è stato organizzato un corso mirato, calibrato sulle materie richieste dal Bando per il singolo profilo.

Il Corso per COADIUTORE GIURIDICO – LETT. F) DEL BANDO è incentrato sul Diritto civile e commerciale, sulla Legislazione bancaria e finanziaria e sul Diritto amministrativo. Anche in tale Corso sono trattati gli argomenti individuati dal bando, secondo un criterio di massima probabilità concorsuale.
Tutte le lezioni sono caratterizzate da sintesi e aggiornamento, normativo e giurisprudenziale.

E’ prevista l’assegnazione e la correzione personalizzata di 12 temi.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto