corso online - conoscere il marketing e il nuovo consumatore

Business School Sole 24 Ore
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
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Descrizione

Il corso online CONOSCERE IL MARKETING E IL NUOVO CONSUMATORE, approfondisce il ruolo del marketing oggi e le nuove logiche di orientamento al consumatore da parte delle imprese, intese come capacità non solo di soddisfare i mutati bisogni, ma soprattutto di instaurare un dialogo e un rapporto interattivo con un cliente sempre più esigente. Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per: - approfondire il ruolo e l'impatto dei nuovi modelli di marketing sulle strategie aziendali; - comprendere il significato di un'azienda costruita intorno al cliente; - diffondere l'importanza dell'ascolto e del dialogo con il consumatore attraverso un marketing d'impresa inteso come conversazione con il cliente.

Sedi

Dove e quando

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Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Nuovi modelli di marketing
Bisogni del cliente
Neuromarketing
Comportamento dei consumatori
Atteggiamento centrato sul cliente
Rapporto tra azienda e cliente
Marketing base
Tecniche di marketing
Strategie aziendali
Comunicazione
Negoziazione
Conversazione con il cliente

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

Il Marketing tra ieri e oggi
1.1.1 Il marketing tra ieri e oggi
1.1.2 Nuovi modelli di marketing ed impatti nelle scelte strategiche
La definizione dei bisogni del cliente
1.2.1 I bisogni implici, espliciti e latenti
1.2.2 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori
1.2.3 Neuromarketing e comportamento dei consumatori
L'azienda costruita intorno al cliente
1.3.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente
1.3.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente

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