Premium Lezioni su Skype il sabato mattina

Corso ONLINE di Visual Merchandising - XIII edizione

4.5
5 opinioni
  • Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
    |
  • Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
    |
  • Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
    |

Corso

A Bari

151-300 €

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Novembre 2020

Descrizione

Il centro di formazione Koro Studio presenta agli utenti di emagister.it il corso di Visual Merchandising, rivolto a tutte le persone con una forte indole creativa e decise a intraprendere questa dinamica professione.

Il corso si svolgerà in modalità presenziale ed ha una durata complessiva di 30 ore, suddivise in 10 lezioni in formula week end. Al termine del percorso formativo, i partecipanti otterranno un attestato valido a livello nazionale per i fini curriculari e professionali, rilasciato dalla scuola di formazione.

Le lezioni didattiche verranno affiancate da esercitazioni pratiche in cui gli allievi si cimenteranno ad applicare le nozioni apprese in aula. Dopo una prima introduzione sul ruolo del Visual Merchandiser si studieranno le ultime tendenze in campo di visual merchandising, analizzano le diverse tipologie di punti vendita. Successivamente, si passerà ai concetti di store management e alla strutturazione del layout merceologico. Durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a comunicare in termini visuali definendo il completo allestimento di una vetrina.

Sedi

Luogo

Inizio

Bari
Visualizza mappa
Via Capruzzi 240, 70100
Orario: Sabato ore 9.30 - 12.30

Inizio

Nov-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l'ideazione e la realizzazione di uno spazio espositivo commerciale

Il corso è rivolto a coloro che, attraverso l'apprendimento delle più moderne tecniche del visual merchandising, desiderano diventare professionisti del settore

E' previsto il rilascio di attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione ha validità nazionale e consente di lavorare come visual merchandiser sia in forma autonoma che dipendente)

Il corso è teorico-pratico e consente di applicare le nozioni apprese in esercitazioni d'aula

Dopo aver chiesto informazioni verrai contattato dal responsabile del corso che ti illustrerà i dettagli del programma e le modalità di iscrizione

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
  • Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
    |
  • Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
    |
  • Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

5.0
20/12/2016
Il meglio: Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
20/12/2016
Il meglio: Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
20/12/2016
Il meglio: Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
20/12/2016
Il meglio: Corso molto interessante, utile e stimolante. Ho imparato a mettermi in gioco e a scoprire abiltà che non credevo di possedere. Sono riuscita a destreggiarmi in differenti situazioni e ad affrontare efficacemente gli imprevisti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.0
20/12/2016
Il meglio: Corso molto interessante con un’atmosfera amichevole e mai formale. Docente molto preparato e sempre disponibile. Consiglio questo corso a tutti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Creatività
  • Arredamento e design
  • Vetrinistica
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Allestimento vetrine
  • Market approach
  • Vetrinistica e visual
  • Visual design
  • Vetrinista
  • Creatività pubblicitaria
  • Arredamento di interni commerciali
  • Merceologia
  • Strategie di marketing
  • Self branding
  • Store management
  • Allestimento scenografico
  • Definizione del budget
  • Analisi delle tipologie dei punti vendita
  • Design del punto vendita
  • Strategie di marketing
  • Visual design

Professori

Corrado  Vulpio

Corrado Vulpio

Visual Merchandiser e formatore

Programma

Programma del corso:
  • Il ruolo del Visual Merchandiser: Chi è? Cosa fa? Dove opera?
  • I diversi tipi di punti vendita
  • La gestione dello store e le strategie di marketing
  • Come si struttura il layout merceologico
  • Teoria sul colore
  • La comunicazione visiva
  • Illuminotecnica
  • L’utilizzo dell’approccio emozionale
  • L'allestimento della vetrina
  • Progettare un layout: tecniche e metodologie espositive
  • Definizione del budget e Self branding
  • Esercitazioni pratiche

Ulteriori informazioni

Pagamento in tre soluzioni
15 alunni per classe

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso ONLINE di Visual Merchandising - XIII edizione

151-300 €