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Corso online di web marketing

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Specializzati nel Web Marketing

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    25h

  • Durata

    8 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Comprendi tutti gli strumenti di web marketing

Emagister.it presenta ai suoi utenti il Corso online di web marketing del centro Progetto PerFormare.

La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutto i settori, dando vita alla branca del web marketing. Gli obiettivi che propone questo percorso formativo prevedono: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell’onda.

Sedi e date

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Profilo del corso

Dal posizionamento sui motori di ricerca all’email marketing, passando dalla scrittura per il web, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.

Il corso parte dalle basi ed è rivolto a tutti coloro che desiderano approcciarsi al mondo del web marketing o rispolverare vecchie nozioni acquisite (soprattutto in funzione del fatto che il web marketing è in continua evoluzione), inoltre è rivolto a tutti i privati e aziende che vogliano affiancare alle attività di promozione e vendita tradizionali ulteriori azioni promozionali specifiche sul web, portando all’impresa un vantaggio competitivo considerevole rispetto alla concorrenza.

Nessuno.

Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.

Il corso è in video conferenza per cui prevede la partecipazione attiva del docente esperto del settore che può rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio, inviare materiale, chattare.

VANTAGGI DI UN CORSO IN VIDEO CONFERENZA
∙ Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
∙ È possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
∙ È possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
∙ Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
∙ Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
∙ È possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.

Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

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Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Email
  • Media management
  • Marketing strategico
  • Media online
  • Formazione online
  • Email marketing
  • Marketing Operativo
  • Web marketing
  • Social network
  • Blog
  • Marketing aziendale
  • Web master
  • Formazione
  • Advertising
  • Social media manager
  • Web Manager
  • Digital Marketing
  • Content Marketing
  • Comunicazione online

Professori

Esperto in web e social marketing

Esperto in web e social marketing

Esperto in web e social marketing

Programma

CONTENUTI (25 ore, 8 lezioni)

  • Dal marketing offline al marketing online
  • Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
  • Come individuare le buyer personas
  • Social media marketing
  • Creare contenuti di valore: il content marketing
  • Perché è importante che un sito web sia tra le prime posizioni dei risultati di ricerca
  • Caratteristiche di un sito web che funziona
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • Differenza tra SEO on page e SEO off page
  • Il codice HTML
  • Come scegliere le parole chiave: la keyword research
  • Page rank e I diversi tipi di link
  • SEO off page
  • Tool e strumenti utili
  • Cos’è un blog e chi sono i blogger
  • Prima di lanciarti nella mischia (formazione)
  • Struttura di un blog
  • Come scrivere un blog post
  • SEO per blog
  • Gestione del blog
  • Condividere articoli e promuovere il blog sul web
  • Il lettore sul web, ovvero cosa attrae in un testo
  • Qualche parola sul copywriting
  • Pubblicità online: Google AdWords e Facebook Ads
  • Come misurare i risultati: Google Analytics
  • Email marketing: dalle email personali alle newsletter
  • Contenuti e strategie per fare email marketing
  • Come profilare il pubblico: generare una lista di contatti
  • Le regole per rispettare la privacy
  • Email marketing per e-commerce, concorsi e pubblicità
  • Come redigere una email efficace
  • Non solo vendita: le email educative
  • La gestione delle email: software utili
  • Analisi dei risultati: metriche e statistiche
  • Influencer marketing
  • Case studies

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