Corso online di web marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati nel Web Marketing
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
25h
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Durata
8 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Emagister.it presenta ai suoi utenti il Corso online di web marketing del centro Progetto PerFormare.
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutto i settori, dando vita alla branca del web marketing. Gli obiettivi che propone questo percorso formativo prevedono: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell’onda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Dal posizionamento sui motori di ricerca all’email marketing, passando dalla scrittura per il web, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
Il corso parte dalle basi ed è rivolto a tutti coloro che desiderano approcciarsi al mondo del web marketing o rispolverare vecchie nozioni acquisite (soprattutto in funzione del fatto che il web marketing è in continua evoluzione), inoltre è rivolto a tutti i privati e aziende che vogliano affiancare alle attività di promozione e vendita tradizionali ulteriori azioni promozionali specifiche sul web, portando all’impresa un vantaggio competitivo considerevole rispetto alla concorrenza.
Nessuno.
Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
Il corso è in video conferenza per cui prevede la partecipazione attiva del docente esperto del settore che può rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio, inviare materiale, chattare.
VANTAGGI DI UN CORSO IN VIDEO CONFERENZA
∙ Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
∙ È possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
∙ È possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
∙ Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
∙ Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
∙ È possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Media management
- Marketing strategico
- Media online
- Formazione online
- Email marketing
- Marketing Operativo
- Web marketing
- Social network
- Blog
- Marketing aziendale
- Web master
- Formazione
- Advertising
- Social media manager
- Web Manager
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Comunicazione online
Professori
Esperto in web e social marketing
Esperto in web e social marketing
Programma
CONTENUTI (25 ore, 8 lezioni)
- Dal marketing offline al marketing online
- Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
- Come individuare le buyer personas
- Social media marketing
- Creare contenuti di valore: il content marketing
- Perché è importante che un sito web sia tra le prime posizioni dei risultati di ricerca
- Caratteristiche di un sito web che funziona
- Search Engine Optimization (SEO)
- Come funzionano i motori di ricerca
- Differenza tra SEO on page e SEO off page
- Il codice HTML
- Come scegliere le parole chiave: la keyword research
- Page rank e I diversi tipi di link
- SEO off page
- Tool e strumenti utili
- Cos’è un blog e chi sono i blogger
- Prima di lanciarti nella mischia (formazione)
- Struttura di un blog
- Come scrivere un blog post
- SEO per blog
- Gestione del blog
- Condividere articoli e promuovere il blog sul web
- Il lettore sul web, ovvero cosa attrae in un testo
- Qualche parola sul copywriting
- Pubblicità online: Google AdWords e Facebook Ads
- Come misurare i risultati: Google Analytics
- Email marketing: dalle email personali alle newsletter
- Contenuti e strategie per fare email marketing
- Come profilare il pubblico: generare una lista di contatti
- Le regole per rispettare la privacy
- Email marketing per e-commerce, concorsi e pubblicità
- Come redigere una email efficace
- Non solo vendita: le email educative
- La gestione delle email: software utili
- Analisi dei risultati: metriche e statistiche
- Influencer marketing
- Case studies
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Corso online di web marketing