Corso Online Employer branding e social recruiting

Business School Sole 24 Ore
Online

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso online Employer branding e social recruiting ha l'obiettivo di mostrare come i social network possono facilitare la ricerca dei candidati più adatti o, se male utilizzati, impedire di trovare la risorsa giusta. Fin dalla sua nascita il social recruiting ha mostrato implicazioni riguardanti sia il marketing che le risorse umane fino ad avvicinare i due mondi e sovrapporli, poiché il branding dei datori di lavoro è anche una forma di comunicazione. Verranno analizzati, inoltre, i fattori di sviluppo dell'Employer Branding il cui obiettivo è fare in modo che, nella mente dei potenziali employees, l'azienda/employer sia associata ad aspetti qualitativi o connotazioni ben definite (employer brand image) da renderla unica e distinta dai competitors. È fondamentale lo sviluppo di una campagna di Employment Advertising e l'individuazione dei KPI con i quali valutarne l'efficacia, quali External perception, Recruiting process, Employer engagement.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Branding
Social network
Brand
Marketing
Employer branding
Employees
AZIENDA
Employment Advertising
KPI
Employer engagement

Professori

Eugenio Amendola
Eugenio Amendola
ceo

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
senior

Silvia Zanella
Silvia Zanella
manager

Programma

1. Social Recruiting: cercare candidati in modo efficace attraverso i social network
1.1 Cosa dicono i numeri: la ricerca Work Trends Study in Italia e nel mondo
1.2 Come influiscono i social nella scelta dei candidati
1.3 Consigli concreti per recruiter 2.0

2. Employer Branding: una nuova strategia di retention e recruiting
2.1 Dall'analisi del brand alla definizione dell'employer value proposition
2.2 Le strategie e gli strumenti per migliorare il posizionamento
2.3 L'emploer branding come leva per attrarre talenti

3. Linkedin per il recruiter 2.0
3.1 Il profilo del recruiter
3.2 Talent Solutions: carreers page, job post, job slots, work with us
3.3 Talent Solutions: recruiter light, recruiter corporate, referrals


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto