Corso attualmente non disponibile

Corso Online Employer branding e social recruiting

Corso

Online

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Il corso online Employer branding e social recruiting ha l'obiettivo di mostrare come i social network possono facilitare la ricerca dei candidati più adatti o, se male utilizzati, impedire di trovare la risorsa giusta. Fin dalla sua nascita il social recruiting ha mostrato implicazioni riguardanti sia il marketing che le risorse umane fino ad avvicinare i due mondi e sovrapporli, poiché il branding dei datori di lavoro è anche una forma di comunicazione. Verranno analizzati, inoltre, i fattori di sviluppo dell'Employer Branding il cui obiettivo è fare in modo che, nella mente dei potenziali employees, l'azienda/employer sia associata ad aspetti qualitativi o connotazioni ben definite (employer brand image) da renderla unica e distinta dai competitors. È fondamentale lo sviluppo di una campagna di Employment Advertising e l'individuazione dei KPI con i quali valutarne l'efficacia, quali External perception, Recruiting process, Employer engagement.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Branding
  • Social network
  • Brand
  • Marketing
  • Employer branding
  • Employees
  • AZIENDA
  • Employment Advertising
  • KPI
  • Employer engagement

Professori

Eugenio Amendola

Eugenio Amendola

ceo

Giulio Xhaet

Giulio Xhaet

senior

Silvia Zanella

Silvia Zanella

manager

Programma

1. Social Recruiting: cercare candidati in modo efficace attraverso i social network
1.1 Cosa dicono i numeri: la ricerca Work Trends Study in Italia e nel mondo
1.2 Come influiscono i social nella scelta dei candidati
1.3 Consigli concreti per recruiter 2.0

2. Employer Branding: una nuova strategia di retention e recruiting
2.1 Dall'analisi del brand alla definizione dell'employer value proposition
2.2 Le strategie e gli strumenti per migliorare il posizionamento
2.3 L'emploer branding come leva per attrarre talenti

3. Linkedin per il recruiter 2.0
3.1 Il profilo del recruiter
3.2 Talent Solutions: carreers page, job post, job slots, work with us
3.3 Talent Solutions: recruiter light, recruiter corporate, referrals

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online Employer branding e social recruiting

fino a 150 €