Corso attualmente non disponibile
Business School Sole 24 Ore

corso online - il marketing nel punto vendita

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il corso online IL MARKETING NEL PUNTO VENDITA presenta lo store come dimensione emozionale dello shopping, ossia il nuovo concetto di marketing emozionale che basa l'analisi non tanto sulla sfida tra prodotti, ma sulla percezione generata attorno ai prodotti attraverso la sollecitazione strategica dei cinque sensi. Attraverso il corso è possibile analizzare: - le diverse tipologie di punto vendita: dai temporary shop, ai nuovi modelli di outlet, ai negozi virtuali; - il visual merchandising e la progettazione degli spazi del punto vendita; - il marketing e la comunicazione del punto vendita; - la polisensorialità, la creazione dell'atmosfera e il design come dialogo tra prodotto, brand e consumatore.

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Vendita
Merchandising
Marketing base
Comunicazione
Promozione
Visual Merchandising
Shop online
Il marketing emozionale
USER EXPERIENCE
Layout
Marketing

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
L'evoluzione del punto vendita
1.1 Il punto vendita come dimensione emozionale dello shopping
1.2 Le diverse tipologie di POS offline e online
1.3 Comunicare la marca attraverso il punto vendita
1.4 La comunicazione e la promozione del punto vendita

2. Visual merchandising
2.1 Definizione di visual merchandising
2.2 Layout merceologico e delle attrezzature
2.3 Layout degli spazi e allestimento della vetrina
2.4 Layout, front-end e User Experience degli shop online

3. Polisensorialità e creazione dell¿atmosfera
3.1 Il marketing emozionale e la strategia dei 5 sensi
3.2 Costruire l¿atmosfera per i diversi tipi di retail


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto