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corso online - Leadership e gestione dei collaboratori

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - essere leader: le competenze chiave, ovvero come comunicare obiettivi e missione e come costruire una relazione di fiducia con i collaboratori; - come motivare la squadra: le teorie sulla motivazione e il ruolo dell'autostima; - come valutare i collaboratori: assegnare obiettivi per valutare, gestire il colloquio di valutazione e comunicare feedback; - come sviluppare i collaboratori: il coaching. Sul piano pratico saranno affrontate le questioni relative al manager come leader, il coinvolgimento delle nuove generazioni, il coinvolgimento emozionale delle persone, il coaching e le relazioni tra leadership e innovazione.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

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Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Gestione
  • Gestione del team
  • Comunicazione
  • Relazione di fiducia
  • Motivazione di una squadra
  • Motivazione
  • Autostima
  • Valutazione dei collaboratori
  • Colloquio di valutazione
  • Coaching

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:

Introduzione
1. Essere leader: le competenze chiave
1.1 Gestire il team: come comunicare obiettivi e mission
1.2 Come costruire una relazione di fiducia
2. Come si motiva la squadra
2.1 Le teorie sulla motivazione
2.2 Il ruolo dell'autostima
3. La valutazione dei collaboratori
3.1 Valutare i collaboratori: perchè e come
3.2 Il colloquio di valutazione
3.3 Come dare feedback
4. Lo sviluppo dei collaboratori
4.1 Il coaching
5. Conclusione

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