Corso attualmente non disponibile
Corso Online - Multicanalità : nuovi processi di acquisto e nuovi mercati
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1h
-
Durata
Flessible
Il corso online analizza i fattori critici di successo per la realizzazione ottimale dell'incontro fra l'offerta di un prodotto/servizio con la domanda. All'interno di un mercato multicanale è infatti necessario, da una parte, pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali, dall'altra parte, conoscere l'evoluzione del processo di acquisto del nuovo consulmatore multicanale, non prescindendo dal fenomeno di geolocalizzazione nei social network.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Commerciale
- Scelta dei canali di marketing
- Strategia di marketing
- Canali tradizionali
- Canali digitali
- Consumatore Multicanale
- Evoluzione del processo di acquisto
- Gestione integrata
- Modello operativo
- Eolocalizzazione nei social network
- Geo-mobile marketing
- Pianificazione
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1 Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali
1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali
1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente
2 Il nuovo consumatore Multicanale
2.1 L'evoluzione del processo di acquisto
2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale
3 La geolocalizzazione nei social network
3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione
3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online - Multicanalità : nuovi processi di acquisto e nuovi mercati