Corso attualmente non disponibile

Corso Online - Multicanalità : nuovi processi di acquisto e nuovi mercati

Corso

Online

37 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1h

  • Durata

    Flessible

Il corso online analizza i fattori critici di successo per la realizzazione ottimale dell'incontro fra l'offerta di un prodotto/servizio con la domanda. All'interno di un mercato multicanale è infatti necessario, da una parte, pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali, dall'altra parte, conoscere l'evoluzione del processo di acquisto del nuovo consulmatore multicanale, non prescindendo dal fenomeno di geolocalizzazione nei social network.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Commerciale
  • Scelta dei canali di marketing
  • Strategia di marketing
  • Canali tradizionali
  • Canali digitali
  • Consumatore Multicanale
  • Evoluzione del processo di acquisto
  • Gestione integrata
  • Modello operativo
  • Eolocalizzazione nei social network
  • Geo-mobile marketing
  • Pianificazione

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:
1 Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali
1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali
1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente

2 Il nuovo consumatore Multicanale
2.1 L'evoluzione del processo di acquisto
2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale

3 La geolocalizzazione nei social network
3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione
3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online - Multicanalità : nuovi processi di acquisto e nuovi mercati

37 € +IVA