Corso Online Nuovi modelli e strumenti di performance management

Business School Sole 24 Ore
Online

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso online Nuovi modelli e strumenti di Performance Management ha l´obiettivo di illustrare l'importanza in azienda della gestione delle prestazioni e le varie fasi in cui essa si articola. Il Performance management include una serie di attività il cui scopo è assicurare che gli obiettivi di un'organizzazione siano costantemente raggiunti in modo efficace ed efficiente. Viene utilizzato dalle organizzazioni per diversi scopi: allineare le risorse, i sistemi e le persone agli obiettivi strategici. L'obiettivo è quello di accrescere l'efficacia delle Aziende migliorando la performance delle persone che vi lavorano e la loro motivazione. Verranno, inoltre, analizzate le leve sulle quali agire per definire una corretta strategia di Total Reward, leve che è possibile raggruppare in quattro macro tipologie: la retribuzione fissa, la retribuzione variabile, i sistemi di welfare e l'ambiente di lavoro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management
'importanza della gestione
Migliorando la performance delle persone
Motivazione
Retribuzione fissa
Retribuzione variabile
Sistemi di welfare
Ambiente di lavoro
Competizione globale
Competizione cultura

Professori

Laura Zafrini
Laura Zafrini
consulente

Simonetta Cavasin
Simonetta Cavasin
amminastratore

Tito Chini
Tito Chini
head

Programma

1. Performance management: dagli obiettivi strategici ai criteri di misurazione
1.2 Performance management: competizione globale e cultura del merito
1.2 Le fasi del performance management: dagli obiettivi alla restituzione della valutazione
1.3 Performance Management nelle agility organization

2. Total reward mix: strategie retributive e progettazione delle diverse componenti
2.1 Identificazione della strategia di reward
2.2 Gli elementi del total reward mix
2.3 Differenti approcci nella definizione del pacchetto retributivo

3. La definizione e l'implementazione delle politiche retributive coerenti al business
3.1 La costruzione del Piano Retributivo
3.2 La retribuzione Variabile: le differenti tipologie


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto