Corso attualmente non disponibile
Corso Online - Project Management - La gestione del team di progetto
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Nell'ambito del Project Management, l'obiettivo di questa unità didattica è comprendere i passaggi necessari per la creazione e gestione del team di progetto, sia in vista del raggiungimento dei risultati sia in ottica di change management.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Management
- Gestione
- Project management
- Gestire un team di progetto
- Creare un team di progetto
- Sviluppo manageriale
- Motivare il team
- Raggiungimento del risultato
- Leadership
- Spirito di squadra
- Change management
- Gestione di progetti
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. Creare e gestire un team di progetto
1.1 Creare un team e pianificare le attività
1.2 La definizione, la condivisione e l'assegnazione degli obiettivi
2. Motivare il team al raggiungimento del risultato
2.1 Esercitare la leadership valorizzando persone e team
2.2 Feedback di miglioramento durante e a conclusione del progetto
2.3 Alimentare nel tempo lo spirito di squadra
3. Gestire un progetto di Change Management
3.1 Modelli operativi di change management
3.2 Le fasi del processo di cambiamento
3.3 Le competenze chiave per gestire il cambiamento
Esercitazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online - Project Management - La gestione del team di progetto