Corso attualmente non disponibile
Corso online - web writing e web editing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
Il corso online ha come obiettivo quello di unire la conoscenza degli strumenti digitali con l'adozione di strategie multicanali e crossmediali per creare e gestire contenuti sul web. Verrà approfondita l'integrazione tra la creazione e la gestione di un sito web, di un portale o di un blog in relazione alle logiche dei social media e all'ottimizzazione per i motori di ricerca e seo copywriting.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Scrittura efficace su web
- Web writing
- Web master
- Contenuto dei siti
- Trutturazione dei contenuti
- Flow-chart
- Sito web
- Copywriting
- Organizzare i contenuti del web
- Seo copywriting
- Social network
- Strumenti social
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
1. La scrittura efficace su web
1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura
1.2 La struttura del testo
1.3 Dal testo all¿ipertesto: scrivere per il web
2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti
2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei test
2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa
2.3 Flow-chart e criteri di usabilità del sito
2.4 I requisiti del copywriting per i siti
3. Organizzare i contenuti del web
3.1 Gli elementi dell'architettura dell'informazione
3.2 Ricerca dei contenuti e sistemi di navigazione
3.3 Social navigation: dalle tassonomie alle folksnomie
4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca
4.1 Le tecnologie e i principi per catalogare e classificare le pagine web
4.2 Le tecniche per migliorare il livello di indicizzazione dei contenuti: alcuni esempi
5. I social network diventano una fonte di informazione
5.1 Le differenze tra carta e web: i nuovi percorsi dell'informazione
5.2 Gli strumenti social e il nuovo ciclo della notizia: alcuni esempi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso online - web writing e web editing