EQF 3 - Qualifica nazionale
ENGIM PIEMONTE - S.L. Murialdo PINEROLO

Operatore ai servizi di vendita

ENGIM PIEMONTE - S.L. Murialdo PINEROLO
A Pinerolo

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Pinerolo
Ore di lezione 2970h
Durata 3 Anni
Inizio Settembre 2019
altre date
Stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Pinerolo
  • 2970h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Settembre 2019
    altre date
  • Stage in azienda
Descrizione

L’Operatore ai servizi di vendita si occupa dell’organizzazione del punto vendita, della gestione del magazzino, dell’amministrazione e dell’allestimento delle vetrine. Accoglie i clienti e i fornitori, smista e archivia la corrispondenza e si occupa della registrazione, protocollo e archiviazione di documenti.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Set-2019
Set-2020
Pinerolo
Via Pietro Regis 34, 10064, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Set-2019
Set-2020
Luogo
Pinerolo
Via Pietro Regis 34, 10064, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’Operatore ai servizi di vendita si occupa dell’organizzazione del punto vendita, della gestione del magazzino, dell’amministrazione e dell’allestimento delle vetrine. Accoglie i clienti e i fornitori, smista e archivia la corrispondenza e si occupa della registrazione, protocollo e archiviazione di documenti. Al termine del corso, l’allievo/a sarà in grado di: esporre la merce anche in modo creativo; eseguire operazioni di confezionamento e di vendita; elaborare documentazione amministrativa commerciale; fornire assistenza al cliente; utilizzare procedure e strumenti informatici per la gestione del magazzino.

· A chi è diretto?

Giovani di età compresa tra 14 e 24 anni (fino al compimento del venticinquesimo anno di età) che hanno terminato il primo ciclo di istruzione, anche assunti in apprendistato ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. 81/2105, e privi di titolo di scuola secondaria di II grado. In quanto percorsi finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere di istruzione e formazione il numero di allievi iscritti al percorso con età inferiore ai 18 anni deve essere prevalente.

· Requisiti

Licenza di terza media

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contatto da un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Vendita e assistenza al cliente
Vendita
Commercio elettronico
Vetrinistica
MAGAZZINO
Amministrazione d'impresa
Organizzazione
Servizi
Grande distribuzione
Piccola distribuzione
Vendita al dettaglio
Vetrinistica e visual

Professori

Andrea Collino
Andrea Collino
e-commerce

Lorena Peron
Lorena Peron
Vendita

Maria Luisa Ascoli
Maria Luisa Ascoli
Comunicazione

Paola Quaglia
Paola Quaglia
merchandising ed esposizione

Programma

L’Operatore ai servizi di vendita si occupa dell’organizzazione del punto vendita, della gestione del magazzino, dell’amministrazione e dell’allestimento delle vetrine. Accoglie i clienti e i fornitori, smista e archivia la corrispondenza e si occupa della registrazione, protocollo e archiviazione di documenti.
Al termine del corso, l’allievo/a sarà in grado di:
  • esporre la merce anche in modo creativo;
  • eseguire operazioni di confezionamento e di vendita;
  • elaborare documentazione amministrativa commerciale;
  • fornire assistenza al cliente;
  • utilizzare procedure e strumenti informatici per la gestione del magazzino.

Ulteriori informazioni

Stage: 300 ore al terzo anno.
PROFILO DELL’AZIENDALE DI RIFERIMENTO Il profilo di riferimento e la tipologia di allievi, prevede uno stage in aziende/attività commerciali in cui sia richiesta autonomia nei rapporti con il pubblico, allestimento dei punti vendita, organizzazione del magazzino e attività di back-office. In particolare saranno da prediligere attività che prevedano: - Vendita al pubblico; - Gestione magazzino; - Attività di cassa e di supporto all'amministrazione; - Allestimento del punto vendita.
Alunni per classe: 18
Persona di contatto: Sportello orientamento

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto