Operatore del front office

Corso

A Bari, Brindisi, Barletta e 3 altre sedi

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Descrizione

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L'operatore del front office opera sia in ambito turistico che più in generale in aziende di servizi. Questi settori sono in forte espansione e prevedono un
argo utilizzo di questa figura sia per i desk di accoglienza che per le attività di reception e prima informazione e gestione delle clientela.

Sedi e date

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Accoglienza
  • Gestione alberghiera
  • Servizi
  • Reception
  • Office

Programma

GESTIONE DELL'ACCOGLIENZA 70h iprincipali strumenti elettronici a disposizione del reparto ricevimento per l'invio ed il ricevimento delle prenotazioni, richieste tramite posta elettronica, fax, ecc... programmi informatici di gestione alberghiera per la gestione delle prenotazioni ed ogni altra attività afferente la gestione alberghiera (report di occupazione, statistiche, indice dei consumi, ecc...) struttura e servizi dell'albergo per potersi raccordare in modo funzionale con i propri referenti e con i reparti tecniche di comunicazione scritta, verbale e digitale per una buona gestione dei rapporti con i clienti comprese le utenze con esigenze speciali (disabili, anziani, persone svantaggiate, ecc.) territorio circostante e geografia turistica per orientare i clienti nella scelta delle attività da realizzare tipologie di utenza (gruppi, individuali, affari, utenze speciali) e necessità speciali per un approccio congruo con la possibile clientela della struttura ricettiva vigenti normative inerenti la prevenzione incendi per fornire adeguata assistenza alla clientela in caso di incendio o pericolo ACQUISIRE LE PRENOTAZIONI 70h nozioni di web marketing e e-marketing per le politiche tariffarie per il mercato e-commerce principali normative statali e regionali per espletare le formalità di legge per la corretta gestione delle prenotazioni software di gestione alberghiera per essere sempre aggiornati sull'occupazione delle camere e delle sale comuni tecnica turistica alberghiera per poter operare al front-office di una struttura ricettiva utilizzo di internet, dei maggiori provider e centri prenotazioni per offrire la struttura ricettiva sul web e poter ampliare la clientela ESPLETAMENTO DELL'ATTIVITÀ DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA 60h elementi di base di contabilità per una gestione base delle funzioni di una segreteria (ricevute, riscossioni, pagamenti) modalità di archiviazione documenti per una corretta compilazione di schedari relativi a clienti e fornitori e per la tenuta dei registri contabili modalità di compilazione di ricevute e tecniche di rendicontazione per la gestione amministrativa delle prenotazioni dei clienti principali software di contabilità per emettere fatture o ricevute fiscali processi e cicli di lavoro del servizio tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitale delle informazioni e della documentazione nel rispetto della normativa di riferimento in relazione alle varie tipologie di utenza

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