ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA D’UFFICIO
Corso
A Pavia
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Pavia
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
2 Mesi
L’addetto alla segreteria d’ufficio si occupa delle attività funzionali alla corrispondenza in entrata ed in uscita, gestione e archiviazione dati e documenti, comunicazione con utenti e clienti di un’azienda o di un’organizzazione, redazione di mail e lettere, elementi amministrativi di base, quali prime note o fatturazioni.
L’addetto alla segreteria sarà in grado di svolgere tutte le mansioni attinenti la tenuta di una segreteria /centralino, compresa la gestione di tutti i documenti in partenza ed in arrivo a mezzo fax, mail, posta, posta elettronica con la capacità per la raccolta ed un primo esame della documentazione attinente la contabilità
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1) relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato riconoscendo e gestendo eventuali criticità nei rapporti professionali
2)realizzare lo smistamento delle telefonate
3)produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprietà di linguaggio e correttezza formale
4)utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica
5)eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili
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Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Gabriela Iuliana Teodor
Materie
- Formazione continua1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrazione contabile
- Comunicazione aziendale
- Formazione efficace
- Formazione
- Comunicazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Informatica
- Segreteria
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ufficio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione centralino
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
FONDAZIONE LE VELE
FORMAZIONE
Programma
1) relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato riconoscendo e gestendo eventuali criticità nei rapporti professionali
2)realizzare lo smistamento delle telefonate
3)produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprietà di linguaggio e correttezza formale
4)utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica
5)eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili
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