Operatore Help Desk informatico: supporto utenti e gestione server
Corso
A Padova
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Padova
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Ore di lezione
20h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenza tecniche utilizzabili e spendibili nell'area informatica di ogni tipo di azienda. Sapranno gestire la base networking, i fondamenti dei sistemi operativi, ricerca e gestione guasti, collegamenti di rete, eseguire assistenze in remoto, gestione componenti hw, analisi sw, creazione e ottimizzazione server, gestire e monitorare stampanti e device.
La figura in uscita di Help Desk Manager organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali dei prodotti hardware e software attraverso supporto telefonico, il supporto diretto e quello remoto. Analizzare tipologia di supporto più rapido efficace e meno costosa, classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento strumenti e metodi per analizzare l’attività svolta al fine di standardizzare ed ottimizzare le procedure. L’Help desk manager suggerisce e valuta eventuali innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale .
A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.
Sbocchi pincipali:
Supporto Tecnico Helpdesk
Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
in medie/grandi aziende
Tecnico Helpdesk in società informatiche sistemistiche o di sviluppo
Attività di assistenza tecnica e punti vendita
CED Pubblica amministrazione
Libero professionista
Sbocco lavorativo sicuro, formazione. crescita personale. carriera, formazione tecnica specialistica
Attestato di Partecipazione al corso di formazione Professionale Corso di Operatore Helpdesk
FCILITIES COMPRESE NEL COSTO DEL CORSO Supporto compilazione CV e consigli sulla ricerca attiva di lavoro.
Opinioni
Materie
- Server
- Ammnistratore
- Reti
- CISCO
- Linux
- Microsoft
- Device
- Hardware e software
- Amministratore di sistema
- Gestione utenti
Professori
Istruttore Microsoft
Istruttore Microsoft Trainer
Programma
La Figura dell’ Operatore Helpdesk
La relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utenti
Assistenza remota e assistenza on site: ambitti di applicazione ,differenze e metodologie di lavoro
Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili
Risolvere problemi: TROUBLESHOOTING, analisi e gestione delle attività di assistenza
Sicurezza da virus, intrusioni, sicurezza reti WIFI e sicurezza dei dati
Fondamenti di base e diagnostica
Base di networking, diagnosi e troubleshooting
Fondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamento
gestione del server
Analisi ottimizzazione e gestione hardware
Assistenza da remoto, telefonica, on site
Sicurezza IT in ambito aziendale e Home
Gli antivirus: parametri di scelta Installazione e configurazione corretta di un antivirus
Classificazione dei malware e gestione Firewall
La Figura dell’Helpdesker A-Z. Lavorare in autonomia: passi da adottare per risolvere il problema. Dalle competenze alla best way to move
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