Operatore Help Desk informatico: supporto utenti e gestione server

Corso

A Padova

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenza tecniche utilizzabili e spendibili nell'area informatica di ogni tipo di azienda. Sapranno gestire la base networking, i fondamenti dei sistemi operativi, ricerca e gestione guasti, collegamenti di rete, eseguire assistenze in remoto, gestione componenti hw, analisi sw, creazione e ottimizzazione server, gestire e monitorare stampanti e device.
La figura in uscita di Help Desk Manager organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali dei prodotti hardware e software attraverso supporto telefonico, il supporto diretto e quello remoto. Analizzare tipologia di supporto più rapido efficace e meno costosa, classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento strumenti e metodi per analizzare l’attività svolta al fine di standardizzare ed ottimizzare le procedure. L’Help desk manager suggerisce e valuta eventuali innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale .
A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
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Profilo del corso

A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.
Sbocchi pincipali:
Supporto Tecnico Helpdesk
Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
in medie/grandi aziende
Tecnico Helpdesk in società informatiche sistemistiche o di sviluppo
Attività di assistenza tecnica e punti vendita
CED Pubblica amministrazione
Libero professionista

Sbocco lavorativo sicuro, formazione. crescita personale. carriera, formazione tecnica specialistica
Attestato di Partecipazione al corso di formazione Professionale Corso di Operatore Helpdesk
FCILITIES COMPRESE NEL COSTO DEL CORSO Supporto compilazione CV e consigli sulla ricerca attiva di lavoro.

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Opinioni

Materie

  • Server
  • Ammnistratore
  • Reti
  • CISCO
  • Linux
  • Microsoft
  • Device
  • Hardware e software
  • Amministratore di sistema
  • Gestione utenti

Professori

Istruttore Microsoft

Istruttore Microsoft

Istruttore Microsoft Trainer

Programma

La Figura dell’ Operatore Helpdesk

La relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utenti

Assistenza remota e assistenza on site: ambitti di applicazione ,differenze e metodologie di lavoro

Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili

Risolvere problemi: TROUBLESHOOTING, analisi e gestione delle attività di assistenza

Sicurezza da virus, intrusioni, sicurezza reti WIFI e sicurezza dei dati

Fondamenti di base e diagnostica

Base di networking, diagnosi e troubleshooting

Fondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamento

gestione del server

Analisi ottimizzazione e gestione hardware

Assistenza da remoto, telefonica, on site

Sicurezza IT in ambito aziendale e Home

Gli antivirus: parametri di scelta Installazione e configurazione corretta di un antivirus

Classificazione dei malware e gestione Firewall

La Figura dell’Helpdesker A-Z. Lavorare in autonomia: passi da adottare per risolvere il problema. Dalle competenze alla best way to move

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