course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso Gestore e Operatore CAF

5.0
1 opinione
  • Bravissimi
    |

Corso

A Milano ()

RISPARMIA 50%
1.200 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara a operare nel settore bancario e finanziario

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

  • Stage in azienda

Aprire e gestire un Centro di Assistenza Fiscale

Career presenta su Emagister il corso Gestore e Operatore CAF, che ha l’obiettivo di formare figure in grado di operare nel settore dell'Assistenza Fiscale a 360 gradi.
Il corso si svolgerà in 10 giorni nella sede di Milano, con una durata di 80 ore totali. Al termine del corso i partecipanti sapranno gestire in autonomia l'operatività di un CAF nei diversi aspetti dell'assistenza fiscale agli utenti. Potranno operare in autonomia o presso realtà già esistenti, dall’acquisizione del cliente e la rilevazione dei fabbisogni; alla gestione delle pratiche inerenti gli aspetti legati ai permessi di soggiorno, finanziamenti e bonus, agevolazioni locali e nazionali, gestione delle PMI e del personale dipendente, adempimenti legati ai rapporti di lavoro e quanto altro tipico dei servizi offerti dai centri di assistenza fiscale.
Il programma è pensato per fornire competenze teorico-pratiche che riguardano la direzione e gestione dei CAF dall'apertura al consolidamento..

Profilo del corso

Il corso mira a formare una figura specialistica in grado di lavorare con professionalità ed autonomia nei Centri di Assistenza Fiscale (CAF). Dagli adempimenti preliminari all'apertura, alla gestione e operatività.

A tutti coloro i quali intendono acquisire e/o aggiornare le loro competenze nell'ambito dell'Assistenza Fiscale, nei diversi ruoli di gestione e operatività

Forte interesse per l'Apertura, gestione e occupazione nei CAF; possibilità di stage e invio delle candidature.
Capacità imprenditoriale e di gestione: saper organizzare il lavoro proprio e dei collaboratori; capacità comunicativa e relazionale per la corretta gestione del cliente.

I nostri metodi didattici consentono di acquisire e mettere subito in pratica con professionalità le competenze trasferite.

Sarai contattato telefonicamente per ulteriori chiarimenti e guidarti nel processo di iscrizione.
Riceverai dopo il contatto telefonico una e-mail con tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Bravissimi
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

n n

5.0
04/07/2023
Sul corso: Bravissimi
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Office
  • Back office
  • CAF
  • Fiscalità
  • Adempimenti fiscali
  • Adempimenti datore di lavoro
  • Buste paga
  • Contratti
  • Enti locali
  • Contabilità
  • Dichiarazione dei redditi
  • Risorse umane
  • Assistenza alla clientela
  • Lavoro amministrazione e contabilità
  • Modello 730
  • Modello RED
  • Modello isee
  • Colf e badanti
  • Pratiche immigrazione

Professori

Corpo docenti

Corpo docenti

Corpo docenti

Programma

CORSO ALTA FORMAZIONE
* GESTORE E OPERATORE CAF 2021 *

80 ORE DI AULA - FULL TIME - DA LUNEDI' A VENERDI'

Edizione Ottobre 2021: dal 18/10/2021 al 29/10/2021

POSTI A NUMERO CHIUSO
LE CANDIDATURE SONO ACCOLTE ED ESITATE IN ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO E PREVIA VISIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

Il percorso formativo mira a trasferire tutte le competenze teorico -pratiche necessarie a svolgere in autonomia e professionalità il ruolo di responsabile e operatore CAF.

Il profilo in uscita potrà assumere la direzione di un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o essere la figura a supporto della gestione del CAF. Avrà le competenze necessarie a gestire tutta l'operatività e soddisfare i fabbisogni degli utenti.
Avrà conoscenze della legislazione fiscale, tributaria, del lavoro, sindacale e amministrativa; saprà interagire con le istituzioni e sarà esperta nella gestione degli strumenti finanziari che consentano l'acquisizione e la gestione dei bisogni del cliente.

Si tratta del professionista che è responsabile CAF , che saprà gestire il TEAM di collaboratori e dipendenti organizzandone il lavoro in relazione agli adempimenti di legge e alle diverse scadenze locali e nazionali.

In qualità di operatore, saprà svolgere le sue mansioni in autonomia, rivelandosi un ottimo supporto alla direzione del CAF.

A fine percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con evidenziate tutte le competenze in uscita, utile ai fini curriculari e per il riconoscimento deri requisiti per associarsi a realtà esistenti o accreditarsi presso le Autorità competenti.

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo è articolato in moduli teorico - pratici con l'ausilio delle più moderne metodologie didattiche. Docenti relatori sono professionisti del settore dall'alto profilo didattico - formativo; tutto il materiale didattico, la modulistica ed il materiale telematico è fornito dalla Società, si effettueranno esercitazioni, test di verifica e simulazioni di operatività.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Gestore e Operatore CAF

1.200 € IVA inc.