course-premium

OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E CONSULENTE DI FILIALE

5.0
36 opinioni
  • LO AVEVA CONSIGLIATO UN AMICO DOPO AVERLO SEGUITO ED ESSERE STATO ASSUNTO. ASSOLUTAMENTE OLTRE LE ASAPETTATIVE
    |
  • ECCELLENZA DELLA FORMAZIONE! VERISSIMO
    |
  • OTTIMO CORSO DI FORMAZIONE. APRE UN MONDO
    |

Corso

A Milano

RISPARMIA 37%

Sconto per iscrizione anticipata

1.000 € 1.600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Vuoi lavorare in banca? Una marcia in più sul tuo curriculum

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    18/10/2021

Ottobre 2021: dal 18/10/2021 al 29/10/2021

Career Consulting Center presenta su emagister il corso per Operatore Sportello Bancario e Servizi Area Credito, rivolto a diplomati e laureati che intendano acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’operatività bancaria e di filiale. Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare in uno sportello di front e back office. Questa esperienza formativa e curriculare è fondamentale e di assoluta importanza per chi intende candidarsi per una posizione nell’area Banca-Credito-Finanza.

Al termine della formazione, della durata di 80 ore da svolgere in aula, i partecipanti avranno appreso ad assistere i clienti in tutte le operazioni di pertinenza dell’area operativa, e ad eseguire i controlli contabili derivanti.

Il programma, dettagliato in fondo alla pagina, illustra la gestione della cassa e del suo controllo amministrativo, l’apertura dei conti correnti, la procedura dei versamenti, dei prelievi, e delle operazioni di bonifico. Il programma esaurirà naturalmente le varie tipologie di prodotti e servizi di uso comune.

Informazioni importanti

Earlybird: Per le candidature che perverranno entro data scadenza comunicata, la quota di partecipazione all'Edizione Ottobre 2021 è agevolata con Bonus Formazione ad € 1.000,00 e non € 1.600,00.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Bonomelli 4, 20139
Orario: da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Inizio del corso

18 ott 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per ricoprire i ruoli operativi in contesti bancari e di credito. Innovazione e tecnologia sono alla base dei cambiamenti nel modo di intendere e di lavorarare in banca oggi. Sono cambiate le esigenze della clientela bancaria che continua ad avere bisogno di assistenza e supporto specifica qualificata. I gruppi bancari e le aziende del crtedito ricercano sempre più profili specializzati in grado di assistere la propria clientela, attraverso una metodologia multicanale, che non esclude l’ufficio o lo sportello fisico ma che allo stesso tempo attiva canali quali il telefono, lachat e il web. Che profili ricercano e selezionano le banche in Italia oggi? Diplomati e laureati tutte le facoltà. Le posizioni aperte riguardano soprattutto: private banking e consulenza agli investimenti Risk Management Customer Care Commerciali Risorse Umane Marketing Tra le figure più ricercate soprattutto i consulenti per la clientela privata, gli specialisti in modello di rischio, addetti al call center bancario, commerciali e promotori finanziari.

A tutti coloro i quali, diplomati e/o laureati, che intendano acquisire competenze specifiche nell'ambito dell'operatività bancaria e di filiale.

Diploma di scuola media superiore unito ad un forte interesse e motivazione per l'Area Banca - Credito - Finanza.

Primi in Italia ad erogare formazione in ambito di operatività di sportello bancario in front e back office e a preparare per le selezioni bancarie. Tanti i nostri ex allievi oggi presenti ed operanti all'interno di contesti bancari e della finanza anche con ruoli dirigenziali.

Verrai contattato e seguito per il perfezionamento della Tua candidatura sia telefonicamente che via e-mail.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • LO AVEVA CONSIGLIATO UN AMICO DOPO AVERLO SEGUITO ED ESSERE STATO ASSUNTO. ASSOLUTAMENTE OLTRE LE ASAPETTATIVE
    |
  • ECCELLENZA DELLA FORMAZIONE! VERISSIMO
    |
  • OTTIMO CORSO DI FORMAZIONE. APRE UN MONDO
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

LUANA N.

5.0
28/06/2021
Sul corso: LO AVEVA CONSIGLIATO UN AMICO DOPO AVERLO SEGUITO ED ESSERE STATO ASSUNTO. ASSOLUTAMENTE OLTRE LE ASAPETTATIVE
Consiglieresti questo corso?:

MARIA CRISTINA C.

5.0
28/06/2021
Sul corso: ECCELLENZA DELLA FORMAZIONE! VERISSIMO
Consiglieresti questo corso?:

LUIGI GREG.

5.0
28/06/2021
Sul corso: OTTIMO CORSO DI FORMAZIONE. APRE UN MONDO
Consiglieresti questo corso?:

GIANCARLO PALERMO

5.0
28/06/2021
Sul corso: ECCELLENTE. OTTIMA ORGANIZZAZIONE E DOCENTI BRAVISSIMI
Consiglieresti questo corso?:

MARIA CRISTINA MILANO

5.0
28/06/2021
Sul corso: DOPO DUE MESI LAVORAVO IN BANCA . ECCELLENTE
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Credito
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione bancaria
    20

    20 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prodotti bancari
    14

    14 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Consulente finanziario
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Banking finance
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contabilità bancaria
    19

    19 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Operatore sportello bancario
    18

    18 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione crediti
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Private banking
    15

    15 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Credit management
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Attenzione al cliente
    16

    16 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizi bancari
    18

    18 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Bancario
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Banca
    16

    16 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mutui e prestiti
    17

    17 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Consulente bancario
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lavoro banca
    18

    18 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assunzioni banca
    21

    21 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Call center bancario
    17

    17 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Consulente di filiale
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Corpo docenti

Corpo docenti

Corpo docenti

Programma

A MILANO

EDIZIONE OTTOBRE 2021: DAL 18/10/2021 AL 29/10/2021

MODULI TEORICO - PRATICI SULLA OPERATIVITA' DI FILIALE E DEI SERVIZI BANCARI

* CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE E INOLTRO DELLE CANDIDATURE ALLE AZIENDE RICHIEDENTI

CON MODULI INTEGRATIVI DI ELEVATA SPENDIBILITA' OCCUPAZIONALE:
* OPERATIVITA' INTERNAZIONALE E CALL CENTER BANCA
* GESTIONE AFFIDAMENTI E MUTUI
* PORTAFOGIO TITOLI / FONDI
* MODULI TEORICO - PRATICI SULLA OPERATIVITA' DI FILIALE

* FAI VALERE LA TUA PROFESSIONALITA' E DAI VALORE AL TUO CV CON IL RATING DI VALUTAZIONE PIU' ALTO ALLE SEZIONI BANCARIE *
  • CON BONUS FORMAZIONE ATTIVO EDIZIONE OTTOBRE 2021

Il Corso Addetto Front/Back Office e Consulente di Filiale mira a trasferire le competenze necessarie all'operatività di Sportello Bancario, in maniera completa ed esaustiva, nonchè in sede curriculare per l'accesso alle selezioni negli ambiti di pertinenza ( Credito - Banca - Finanza). Il percorso formativo è svolto in sei moduli teorico - pratici, in cui vengono articolate e sviluppate le procedure che portano ad una conoscenza completa dell’operatività di sportello, affiancata all’approfondimento dei temi legati al marketing, alla comunicazione, ai profili giuridici, all’operatività con la clientela nonché ai prodotti bancari e finanziari.Tutto con l'ausilio delle più moderne metodologie didattiche supportati da docenti - relatori dell'Area Credito altamente qualificati dal punto di vista professionale e didattico - formativo.

* Negli ultimi anni il sistema bancario italiano è stato oggetto di rilevanti cambiamenti.Grandi istituti storici sono stati coinvolti in operazioni di fusione e/o acquisizione di altri istituti,sono cambiati gli assetti societari e organizzativi.Nonostante l'emergere di problemi legati al nuovo dimensionamento degli assetti produttivi,quindi,problemi di esubero,che questi cambiamenti hanno determinato,la figura dell' OPERATORE BANCARIO FRONT OFFICE e BACK OFFICE resta tuttavia,nella categoria degli impiegati degli istituti di credito,ancora la FIGURA PIU' RICHIESTA E RICERCATA.In particolare,poi,nelle banche locali dove la rete degli sportelli riveste oggi un'importanza dominante,questa figura professionale viene considerata un fattore competitivo su cui vale la pena di investire *

L’operatore di sportello bancario si occupa principalmente:

  • della cassa e del suo controllo amministrativo;
  • di versamenti, prelievi, operazioni di bonifico e controllo dei conti correnti;
  • dell’apertura conti correnti;
  • dell’assegnazione di carte di credito;
  • del cambio valute;
  • Phone Banking.

L’operatore di front-office deve conoscere bene:

  • i prodotti ed i servizi di uso comune offerti dalla banca;
  • le norme di sicurezza operativa, soprattutto quelle che regolano gli assegni ed i bonifici;
  • l’organizzazione della banca e dei principali ruoli coinvolti nell’operatività che lo riguarda.

Le caratteristiche personali necessarie alla mansione sono:

1) Efficacia comunicativa
2) Attitudine all'ascolto
3) Orientamento al servizio e al cliente
4) Creazione del contatto con il cliente
5) Gestione del rapporto con il cliente
6) Attività di sviluppo,promozione e vendita
7) Problem solving
8) Flessibilità/proattività
7) Orientamento al risultato/obiettivo

Ulteriori informazioni

CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE PER LE SELEZIONI IN ATTO AREA BANCA - CREDITO - FINANZA 2021

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E CONSULENTE DI FILIALE

Sconto per iscrizione anticipata

1.000 € 1.600 € IVA inc.