CORSO OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E SERVIZI AREA CREDITO EDIZIONE GENNAIO 2018

5.0 eccellente 11 opinioni
CAREER CONSULTING CENTER
A Milano
  • CAREER CONSULTING CENTER
Sconto iscrizione anticipata

1.600 € 1.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 72h
Durata 10 Giorni
Inizio 22/01/2018
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 72h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
    22/01/2018
Descrizione

Career Consulting Center presenta su emagister il corso per Operatore Sportello Bancario e Servizi Area Credito, rivolto a diplomati e laureati che intendano acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’operatività bancaria e di filiale. Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare in uno sportello di front e back office. Questa esperienza formativa e curriculare è fondamentale e di assoluta importanza per chi intende candidarsi per una posizione nell’area Banca-Credito-Finanza.

Al termine della formazione, della durata di 80 ore da svolgere in aula, i partecipanti avranno appreso ad assistere i clienti in tutte le operazioni di pertinenza dell’area operativa, e ad eseguire i controlli contabili derivanti.

Il programma, dettagliato in fondo alla pagina, illustra la gestione della cassa e del suo controllo amministrativo, l’apertura dei conti correnti, la procedura dei versamenti, dei prelievi, e delle operazioni di bonifico. Il programma esaurirà naturalmente le varie tipologie di prodotti e servizi di uso comune.

Informazioni importanti

Earlybird: Per le candidature che perverranno entro data scadenza comunicata, la quota di partecipazione all'Edizione Gennaio 2018 è agevolata con Bonus Formazione ad € 1.000,00 e non € 1.600,00.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 gen 2018
Milano
Piazza Bonomelli 4, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Inizio 22 gen 2018
Luogo
Milano
Piazza Bonomelli 4, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per ricoprire i ruoli operativi in contesti bancari e di credito. Innovazione e tecnologia sono alla base dei cambiamenti nel modo di intendere e di lavorarare in banca oggi. Sono cambiate le esigenze della clientela bancaria che continua ad avere bisogno di assistenza e supporto specifica qualificata. I gruppi bancari e le aziende del crtedito ricercano sempre più profili specializzati in grado di assistere la propria clientela, attraverso una metodologia multicanale, che non esclude l’ufficio o lo sportello fisico ma che allo stesso tempo attiva canali quali il telefono, lachat e il web. Che profili ricercano e selezionano le banche in Italia oggi? Diplomati e laureati tutte le facoltà. Le posizioni aperte riguardano soprattutto: private banking e consulenza agli investimenti Risk Management Customer Care Commerciali Risorse Umane Marketing Tra le figure più ricercate soprattutto i consulenti per la clientela privata, gli specialisti in modello di rischio, addetti al call center bancario, commerciali e promotori finanziari.

· A chi è diretto?

A tutti coloro i quali, diplomati e/o laureati, che intendano acquisire competenze specifiche nell'ambito dell'operatività bancaria e di filiale.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore unito ad un forte interesse e motivazione per l'Area Banca - Credito - Finanza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Primi in Italia ad erogare formazione in ambito di operatività di sportello bancario in front e back office e a preparare per le selezioni bancarie. Tanti i nostri ex allievi oggi presenti ed operanti all'interno di contesti bancari e della finanza anche con ruoli dirigenziali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato e seguito per il perfezionamento della Tua candidatura sia telefonicamente che via e-mail. Potrai contattarci direttamente al n° 02 36680875.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Lia
5.0 01/09/2017
Il meglio: OTTIMO TUTTO La preparazione dei docenti e il realismo delle simulazioni. Ci sentivamo all'interno di una filiale bancaria
Da migliorare: nulla ...forse il tempo , avrei voluto più ore con alcuni docenti in particolare per il coinvolgimento umano
Consiglieresti questo corso?:
A
Amira
5.0 01/09/2017
Il meglio: ECCELLENTE Docenti preparatissimi, disponibili ed umani. Formazione quasi individuale con la possibilità di approfondire tutti gli argomenti. Sembrava di essere sul posto di lavoro. Alle selezioni ho spopolato !!!!
Da migliorare: Nulla Solo un consiglio : fate durare un giorno in più il seminario occupazionale . Si trova lavoro seguendo i vostri consigli !!!!!
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca
5.0 01/07/2017
Il meglio: Tutto dall'organizzazione, all'accoglienza con il pranzo di benvenuto, alla preparazione dei docenti ( Bravissimi !) Ho imparato più cose in 10 giorni che in tre anni di università. Da consigliare !
Da migliorare: Il caldo , ma non è imputabile a loro
Consiglieresti questo corso?:
L
Lucia
5.0 01/07/2017
Il meglio: OTTIMO corso. Ogni giorno di corso era una scoperta! Competenza eccellente di tutti i docenti dei diversi argomenti trattati. Formatori di eccellenza che hanno saputo rendere reale la simulazione del posto di lavoro. La consulenza occupazionale finale poi è stata per me la chiave di svolta . LAVORO IN BANCA !!!!!!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
G
Giuliano Roma
5.0 01/05/2017
Il meglio: questo è uno dei tre corsi che ho frequentato con Career Consulting Center. Ho trovato ottimo anche questo corso. I docenti sono preparatissimi e l'organizzazione è ottima e le simulazioni in aula sono fantastiche !
Da migliorare: forse si potrebbero migliorare i locali, anche se possono andar bene anche così
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Diritto bancario
Gestione bancaria
Operatore sportello bancario
Scienze bancarie
Prodotti bancari
Addetto front office
Operatore front office
Addetto back office
Back office
Credito
Gestione crediti
Banking finance
Private banking
Attenzione al cliente
Orientamento al cliente
Carta di credito
Contabilità bancaria
Consulente bancario
Consulente finanziario
Mutui e prestiti

Professori

nd nd
nd nd
nd

...............................................................................................................................................................................................................................................................................................

Programma

A MILANO

EDIZIONE GENNAIO 2018: DAL 22/01/2018 AL 02/02/2018

MODULI TEORICO - PRATICI SULLA OPERATIVITA' DI FILIALE E DEI SERVIZI BANCARI

* CON MODULO DI OPERATIVITA' INTERNAZIONALE

* CON MODULO DI BUSINESS ENGLISH BANCA

* CON MODULO DI GESTIONE AFFIDAMENTI E MUTUI

* CON MODULO DI GESTIONE PORTAFOGLIO TITOLI/FONDI E SERVIZI FINANZIARI

* CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE PER LE SELEZIONI ATTIVE IN AREA BANCA - CREDITO

* FAI VALERE LA TUA PROFESSIONALITA' E DAI VALORE AL TUO CV CON IL RATING DI VALUTAZIONE PIU' ALTO ALLE SEZIONI BANCARIE 2017 *
  • BONUS FORMAZIONE EDIZIONE GENNAIO 2018

Il Corso Addetto Front e Back Office in Banca mira a trasferire le competenze necessarie all'operatività di Sportello Bancario, in maniera completa ed esaustiva, nonchè in sede curriculare per l'accesso alle selezioni negli ambiti di pertinenza ( Credito - Banca - Finanza). Il percorso formativo è svolto in sei moduli teorico - pratici, in cui vengono articolate e sviluppate le procedure che portano ad una conoscenza completa dell’operatività di sportello, affiancata all’approfondimento dei temi legati al marketing, alla comunicazione, ai profili giuridici, all’operatività con la clientela nonché ai prodotti bancari e finanziari.Tutto con l'ausilio delle più moderne metodologie didattiche supportati da docenti - relatori dell'Area Credito altamente qualificati dal punto di vista professionale e didattico - formativo.

* Negli ultimi anni il sistema bancario italiano è stato oggetto di rilevanti cambiamenti.Grandi istituti storici sono stati coinvolti in operazioni di fusione e/o acquisizione di altri istituti,sono cambiati gli assetti societari e organizzativi.Nonostante l'emergere di problemi legati al nuovo dimensionamento degli assetti produttivi,quindi,problemi di esubero,che questi cambiamenti hanno determinato,la figura dell' OPERATORE BANCARIO FRONT OFFICE e BACK OFFICE resta tuttavia,nella categoria degli impiegati degli istituti di credito,ancora la FIGURA PIU' RICHIESTA E RICERCATA.In particolare,poi,nelle banche locali dove la rete degli sportelli riveste oggi un'importanza dominante,questa figura professionale viene considerata un fattore competitivo su cui vale la pena di investire *

L’operatore di sportello bancario si occupa principalmente:

  • della cassa e del suo controllo amministrativo;
  • di versamenti, prelievi, operazioni di bonifico e controllo dei conti correnti;
  • dell’apertura conti correnti;
  • dell’assegnazione di carte di credito;
  • del cambio valute;
  • Phone Banking.

L’operatore di front-office deve conoscere bene:

  • i prodotti ed i servizi di uso comune offerti dalla banca;
  • le norme di sicurezza operativa, soprattutto quelle che regolano gli assegni ed i bonifici;
  • l’organizzazione della banca e dei principali ruoli coinvolti nell’operatività che lo riguarda.

Le caratteristiche personali necessarie alla mansione sono:

1) Efficacia comunicativa
2) Attitudine all'ascolto
3) Orientamento al servizio e al cliente
4) Creazione del contatto con il cliente
5) Gestione del rapporto con il cliente
6) Attività di sviluppo,promozione e vendita
7) Problem solving
8) Flessibilità/proattività
7) Orientamento al risultato/obiettivo

Ulteriori informazioni

CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE IN AREA BANCA - CREDITO - FINANZA 2018