Corso attualmente non disponibile

Organizzatore di Eventi

Corso post-qualifica / post-diploma

A Milano ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    3 Settimane

Event Manager

Il corso è rivolto a professionisti che intendono sviluppare competenze nell’organizzazione e gestione di Convention, Eventi Speciali e Tour, di coordinamento di tutti i settori creativi, produttivi e tecnici.

Informazioni importanti

Documenti

  • Corso di Event Management.pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

- Sviluppare capacità e attitudini, organizzative e manageriali, per la gestione e l'organizzazione di eventi.
- Approfondire le modalità operative per l’organizzazione e la gestione di eventi istituzionali, strategici, promozionali, culturali e dello spettacolo
- Analizzare e sviluppare competenze e capacità per la gestione delle attività di comunicazione e P.R.

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di Event Manager e che abbiano energia, flessibilità e motivazione, grandi doti comunicative, networking, skill nelle pubbliche relazioni, un occhio attento ai dettagli grandi capacità organizzative, abilità nel gestire un ruolo di leadership, diplomazia, consapevolezza del mercato e tanta creatività.

- Diploma o Laurea Breve
- Esperienza di almeno 6 mesi nel settore eventi
- Motivazione ad intraprendere una carriera da libero professionista nel mondo degli eventi

Formazione Professionale in Event Mangement

Il corso si differenzia per la sua praticità e per il supporto a 360 gradi di specialisti del settore.

I candidati verranno contattati per un primo colloquio conoscitivo.

I requisiti per partecipare gratuitamente sono:
- Se età =30 : essere disoccupati e residenti o domiciliati in regione Lombardia

Per chi non è in possesso dei requisiti, è possibile frequentare il corso in modalità a pagamento ad un costo di €400.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Eventi culturali
  • Management dello spettacolo
  • Public speaking
  • Event planner
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Organizzazione di eventi corporativi
  • Organizzazione di congressi
  • Organizzazione di eventi promozionali
  • Marketing sportivo
  • Budgeting
  • Location Management
  • Catering
  • Organizzazione matrimoni
  • Gestione di eventi
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Organizzazione di eventi moda
  • Organizzazione di eventi musicali
  • Organizzazione eventi
  • Event management
  • Event manager

Professori

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1

Introduzione al mondo degli eventi

• Il mondo degli eventi: Tipologie e specificità (Meeting, Convention, Congressi, Istituzionali, Night etc.);

• Skills e componenti necessarie nell'organizzazione degli eventi;

• La filiera degli eventi (attori principali e stakeholders).

MODULO 2

Il Marketing per gli eventi

• Strategia di marketing per gli eventi;

• Il concetto di evento: Cos’è un evento e come si integra nel promotion mix;

• USP: Come rendere unico ed indimenticabile un evento;

• Operatività marketing per la comunicazione e la promozione degli eventi.

MODULO 3

Elaborazione e studio del progetto di un evento

• Tecniche di progettazione di un evento;

• Lo studio, ricerca e scelta della location, partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento;

• La burocrazia: Autorizzazioni e permessi;

• Il budget e il piano economico finanziario;

• Venue management e location management.

MODULO 4

Realizzazione e gestione di un evento

• Pianificazione del progetto;

• Gestione della location e dei fornitori: Definizione delle date e accordi commerciali;

• La produzione del materiale per l’evento: Ideazione della grafica e delle stampe relative all’evento;

• La gestione del post evento.

MODULO 5

La comunicazione e la promozione di un evento

• Organizzazione delle attività ufficio stampa: Diffisione della notizia, Studio del piano di comunicazione e realizzazione del piano di comuncazione sui diversi canali: Attività Web, Utilizzo delle Newsletter, attività Social, Blog, Affissioni, Diffusione e Distribuzione flyer;

• La stesura di un comunicato stampa;

• Gestione dei canali Media e Social.

Case Histories

Analisi di casi di eventi di successo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Organizzatore di Eventi

Gratis