Corso attualmente non disponibile
Organizzazione degli Acquisti: ruolo del Buyer e misura delle performance della Funzione
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.
Opinioni
Materie
- Organizzazione
- Acquisti
- Buyer
Programma
Obiettivi
- Fornire i principi e le metodologie per valutare e rivedere l’organizzazione degli Acquisti, in coerenza con l’evoluzione del business aziendale, e per definire i meccanismi di funzionamento e di ottimizzazione dei processi operativi collegati.
- Favorire il passaggio da “servizio di supporto” a “gestore di business”, necessario per adeguare la funzione aziendale degli Acquisti all’evoluzione dei mercati con i buyers, non più semplici operatori, ma managers d'acquisto con le responsabilità connaturate al loro nuovo ruolo.
- Misurare la performance della Funzione attraverso l’utilizzo di specifici indicatori
Programma
Lo scenario di riferimento
- Lo scenario competitivo
- L’evoluzione del ruolo degli Acquisti come centro di profitto
- Le relazioni cliente-fornitore in aziende di servizi
- Gli acquisti in un’azienda di servizi
La struttura organizzativa
- Il diverso posizionamento degli Acquisti in un’ azienda di servizi
- Le strutture organizzative interne alla Funzione
- Il ruolo del committente nella decisione di acquisto
- I principi organizzativi di riferimento
- Gli obiettivi, le attività principali e le relazioni con le altre funzioni
Il modello di sviluppo del buyer
- Le responsabilità e il profilo professionale
- Il piano di sviluppo
- Le competenze specifiche richieste nelle aziende di servizi
- Il web buyer
- Il coinvolgimento del buyer in azienda
La misura della performance negli Acquisti
- I Key Performance Indicators
- I parametri di misura negli Acquisti
- Esempi di indicatori nelle aziende di servizi
- Il reporting
A chi è rivolto
Si rivolge a diverse figure professionali come: Responsabili Acquisti/Buyer, Responsabili Logistica, Responsabili Qualità, Responsabili Marketing d'Acquisto.
Ulteriori informazioni
Milano, 4 dicembre 2015 Quota: Euro 700,00 + IVA
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Organizzazione degli Acquisti: ruolo del Buyer e misura delle performance della Funzione