Corso attualmente non disponibile

Organizzazione degli Acquisti: ruolo del Buyer e misura delle performance della Funzione

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione
  • Acquisti
  • Buyer

Programma

Obiettivi

  • Fornire i principi e le metodologie per valutare e rivedere l’organizzazione degli Acquisti, in coerenza con l’evoluzione del business aziendale, e per definire i meccanismi di funzionamento e di ottimizzazione dei processi operativi collegati.

 

  • Favorire il passaggio da “servizio di supporto” a “gestore di business”, necessario per adeguare la funzione aziendale degli Acquisti all’evoluzione dei mercati con i buyers, non più semplici operatori, ma managers d'acquisto con le responsabilità connaturate al loro nuovo ruolo.

 

  • Misurare la performance della Funzione attraverso l’utilizzo di specifici indicatori

 

Programma

Lo scenario di riferimento

  • Lo scenario competitivo
  • L’evoluzione del ruolo degli Acquisti come centro di profitto
  • Le relazioni cliente-fornitore in aziende di servizi
  • Gli acquisti in un’azienda di servizi

 

La struttura organizzativa

  • Il diverso posizionamento degli Acquisti in un’ azienda di servizi
  • Le strutture organizzative interne alla Funzione 
  • Il ruolo del committente nella decisione di acquisto
  • I principi organizzativi di riferimento
  • Gli obiettivi, le attività principali e le relazioni con le altre funzioni

 

Il modello di sviluppo del buyer

  • Le responsabilità e il profilo professionale
  • Il piano di sviluppo
  • Le competenze specifiche richieste nelle aziende di servizi
  • Il web buyer
  • Il coinvolgimento del buyer in azienda

 

La misura della performance negli Acquisti

  • I Key Performance Indicators
  • I parametri di misura negli Acquisti
  • Esempi di indicatori nelle aziende di servizi
  • Il reporting

A chi è rivolto

Si rivolge a diverse figure professionali come: Responsabili Acquisti/Buyer, Responsabili Logistica, Responsabili Qualità, Responsabili Marketing d'Acquisto. 

Ulteriori informazioni

Milano, 4 dicembre 2015   Quota: Euro 700,00 + IVA

 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Organizzazione degli Acquisti: ruolo del Buyer e misura delle performance della Funzione

Prezzo da consultare