Corso attualmente non disponibile

Riconosciuto dalla Regione Toscana - aula e stage

Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali

Corso post-qualifica / post-diploma

A Lucca ()

650 € IVA Esente

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    2 Mesi

  • Stage in azienda

Descrizione

Il corso di Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali si propone di fornire le competenze per pianificare le attività promozionali e l’organizzazione degli eventi funzionale al posizionamento sul mercato e a realizzare l’obiettivo di riconoscibilità, di miglioramento e/o di rafforzamento dell’immagine.

Da tener presente

Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Organizzazione di eventi corporativi
  • Corporate identity
  • Marketing aziendale
  • Organizzazione congressi
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Organizzazione eventi
  • Controllo di gestione
  • Contabilità
  • Organizzazione di eventi moda

Professori

Luisa Viscomi

Luisa Viscomi

Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze

Laureata in Scienze politiche presso l'Università di Genova, si specializza in progetti di sviluppo e in sistemi di qualità aziendali. Pluriennale esperienza nella progettazione di interventi formativi, finanziati e riconosciuti, presso società di consulenza e formazione. Iscritta dal 2012 nell'elenco regionale toscano come Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze (Responsabile di certificazione).

Programma

Logistica e Gestione dell’Evento (17 ore)

Aspetti organizzativi della fase ideativa e di organizzazione

Aspetti tecnico-logistici (allestimenti, costruzioni, noleggi, attrezzature, service)

Programmi applicativi per la gestione delle attività

Contabilità e controllo di gestione

Pianificazione delle attività Promozionali (10 ore)

Scelte strategiche per il successo dell’evento

Strumenti e tecniche di presentazione

Il pubblico dell’evento

Network e banche dati

Tecniche di Pianificazione Settoriale (15 ore)

Il Piano di Comunicazione

Sponsorizzazione e Partnership

Sviluppo mailing e contatti

Sviluppo lavoro ufficio stampa

Politiche relazionali

Ulteriori informazioni

Stage  Lo stage costituisce parte integrante del percorso formativo ed è finalizzato alla messa in pratica dei contenuti affrontati durante la fase d’aula. I corsisti/e durante lo Stage avranno modo di conoscere gli aspetti più rilevanti inerenti l’organizzazione e gestione degli eventi e delle attività promozionali, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi con la realtà produttiva in cui verranno inseriti.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali

650 € IVA Esente