Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa
Laurea Magistrale
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Ottobre
La Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa forma una serie di figure professionali dotate di conoscenze e capacità avanzate nel campo della comunicazione organizzativa, in grado di ideare e gestire attività per la valorizzazione dell'immagine interna ed esterna dell'impresa, utilizzare tecniche e strumenti del marketing finalizzate alla promozione di prodotti e servizi, progettare interventi per lo sviluppo del capitale umano, realizzare programmi per il management integrato delle conoscenze organizzative, rilevare e analizzare i fabbisogni dei pubblici interni ed esterni alle imprese.
All'interno di questo corso di laurea magistrale, si inserisce un percorso formativo specifico e altamente professionalizzante in Comunicazione e management per le imprese sportive, che condivide con esso le materie formative di base e prevede una formazione mirata nel campo del governo, del management e della comunicazione delle imprese sportive.
I laureati nella laurea magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa devono possedere:
• un'approfondita conoscenza, teorica e pratica, delle tecniche pubblicitarie e di marketing finalizzate alla realizzazione di progetti di comunicazione integrata per la promozione di prodotti e servizi;
• spiccate abilità nel coordinare, organizzare e gestire relazioni e processi comunicativi sia all'interno delle organizzazioni sia tra gli stakeholder del sistema d'impresa;
• elevate capacità nell'ideare ed elaborare piani e programmi per la realizzazione di pro-getti e per la verifica della loro fattibilità;
• competenze necessarie alla gestione integrata del brand, anche in relazione agli aspetti che integrano la comunicazione interna e esterna con i profili di Corporate Social Responsability;
• adeguate conoscenze metodologiche finalizzate a elaborare strumenti per la raccolta e l'analisi dei dati riguardanti fabbisogni e comportamenti degli utenti e dei consumatori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Comunicazione di impresa
- Brand
- Management
- Servizi
- Promozione
- Organizzazione
- E-business
Programma
1052024 - MARKETING STRATEGICO
10593229 - COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA E DI CORPORATE
10593228 - ADVERTISING E BRAND COMMUNICATION
1056055 - INTERNET E SOCIAL MEDIA STUDIES
1023765 - ECONOMIA AZIENDALE, BILANCIO, BUSINESS PLAN
Discipline giuridiche e relazioni istituzionali
Ricerche di mercato ed economia e gestione delle imprese
1026557 - MARKETING AVANZATO
AAF1764 - STAGE
AAF1981 - LABORATORIO DI BUSINESS ENGLISH
10593153 - SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI NELLA SOCIETA DELL'INNOVAZIONE - LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D'IMPRESA
AAF1013 - PROVA FINALE
Psicologia e comunicazione
Marketing ed economia
1034773 - DIGITAL MARKETING
1041924 - INTERNATIONAL BUSINESS
1022377 - RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
1022421 - SISTEMA GIURIDICO E MERCATO: ATTIVITA' E COMUNICAZIONE D'IMPRESA
1048070 - COMUNICAZIONE ADVOCACY E CONSUMO RESPONSABILE
1041926 - METODI STATISTICI PER LE RICERCHE DI MERCATO
1041994 - ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION
1041927 - PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA'
10593154 - GESTIONE E COMUNICAZIONE DEGLI EVENTI
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa