SIOTEMA Group

Osteopatia- Mix Mode

SIOTEMA Group
A Torino, Sartirana Lomellina e Firenze
  • SIOTEMA Group

400 /mese
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 2200h
Durata 5 Anni
Inizio
altre date
Descrizione

Con l’approvazione del DDL Lorenzin 1324B del 22 dicembre 2017, si è aperto un nuovo scenario che prevede delle modifiche sostanziali nel panorama dell’osteopatia italiana.

Dopo anni di vuoto legislativo, la Legge prevede, attraverso decreti attuativi in fase di definizione, l’individuazione dell’Osteopatia come Professione sanitaria, la creazione di un percorso di laurea dedicato e l’iscrizione ad un albo per poter svolgere la professione.

SIOTEMA grazie alla partnership con ICOM College, attiva dal 2016, è in grado di rispondere alle nuove esigenze legislative grazie alla possibilità di ottenere un titolo accademico inglese in ambito osteopatico spendibile in Italia.
Il corso Mix Mode SIOTEMA in partnership con ICOM si propone di formare esperti dal profilo professionale altamente qualificato, che siano in grado di operare nel settore dell’Osteopatia.

Il corso si rivolge ad esperti del settore sanitario, in possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea Sanitaria di I livello, Laurea in Scienza Motorie (o Diploma ISEF), Laura in Medicina e Chirurgia.
In corso è ideale per lavoratori laureati che hanno la necessità di studiare in Italia, in modalità seminario e utilizzando strumenti di formazione a distanza (FAD).
La formazione si struttura su 10 seminari da ottobre a luglio integrata da un’intensa attività di clinica da svolgersi nel corso della settimana.
SIOTEMA curerà la parte didattica in aula e la clinica su Sartirana, mentre ICOM gestirà il tirocinio clinico, sulle sedi di Torino e Firenze.
Il percorso formativo beneficerà dell’esperienza di entrambe le scuole, garantendo allo studente un background unico e proiettato al mondo del lavoro.
Il piano di studi del Corso Mix Mode rispetta in pieno i criteri della Formazione Osteopatica a livello internazionale stabiliti dall’OMS-Organizzazione Mondiale della Sanità (Benchmark) e le core competence della neo costituenda figura professionale.

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Viale Manfredo Fanti 53, 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Sartirana Lomellina
Piazza Lodovico da Breme 3, 27020, Pavia, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Torino
Via Poliziano 56, 10153, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Viale Manfredo Fanti 53, 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Sartirana Lomellina
Piazza Lodovico da Breme 3, 27020, Pavia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Via Poliziano 56, 10153, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Per i Professionisti in possesso di un titolo pregresso Laurea Sanitaria di I livello Laurea in Scienza Motorie (o Diploma ISEF) Laura in Medicina e Chirurgia

· Requisiti

Si possono iscrivere persone già in possesso di una laurea sanitaria di primo livello o di una laurea in scienze motorie.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Osteopatia
Osteopata
Tecniche della riabilitazione
Riabilitazione
Medicina interna
Medicina dello sport
Medicina osteopatica
Riabilitazione posturale
Scienze della riabilitazione
Scienze motorie
Fisioterapia sportiva
Massaggi riabilitativi
Preparatore atletico
Medicina
Medicina e chirurgia
Medicina riabilitativa
Massofisioterapia
Fisioterapia posturale
Riabilitazione muscoloscheletrica
Medicina termale

Programma

10 seminari per ogni anno, a cadenza mensile, della durata di 3 giorni, dal venerdì mattina alla domenica sera, da settembre a giugno.

LA CLINICA

Il corso prevede integrazioni cliniche nel corso della settimana.

La metodologia didattica MIX MODE associa all’insegnamento accademico-teorico una rigorosa pratica clinica, con tirocinio di tipo osservazionale a partire dal 1° anno ed applicativo dal 3°anno. Il tirocinio clinico si svolge per turni infrasettimanali. Ai tirocini collaborano un Medico Clinic Tutor e un Osteopata Clinic Tutor ogni 6 studenti.

Monteore Clinico: 1000 ore in 5 anni .