OTTENERE RISULTATI SENZA AUTORITÀ

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il successo delle nostre relazioni professionali dipende in buona parte dal livello di rispetto e fiducia che riusciamo a stimolare: questi elementi influenzano la qualità e l’intensità delle collaborazioni e il raggiungimento degli obiettivi.

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Profilo del corso

Valutare lo stile personale di persuasione per avere un controllo sulle proprie comunicazioni, orientandole a trasmettere sicurezza senza aggressività
Stimolare l’ascolto degli altri e instaurare così rapporti costruttivi e proficui
Creare un ambiente di lavoro collaborativo in cui stili differenti s’integrino favorendo il cambiamento
Comprendere le esigenze degli interlocutori in modo da trasmettere messaggi coerenti con i diversi stili di ragionamento, sviluppando così la propria credibilità
Apprendere le tecniche più efficaci per la soluzione dei conflitti e cogliere le possibilità insite in circostanze conflittuali al fine di promuovere negoziazioni di tipo win/win.

Manager, team leader, project manager, team member e tutti coloro che devono coinvolgere altre risorse verso un’idea e orientarne l’azione al raggiungimento di obiettivi aziendali comuni.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Autorità
  • Strumenti di scambio reciproci
  • Caratteristiche personali
  • Equilibrio personale
  • Processi di assunzione di ruolo
  • Autorevolezza
  • Aree di miglioramento del proprio profilo
  • Credibilità
  • Logica
  • Emozioni

Programma

Autorità e influenzamento
  • Differenza tra autorità e influenzamento
  • Differenza tra remissività e cooperazione
  • Comprendere gli strumenti di scambio reciproci per favorire l’influenzamento

Self assessment
  • Individuazione delle caratteristiche personali
  • Obiettivi personali e aziendali
  • L’equilibrio personale

I processi di assunzione di ruolo
  • Autorevolezza e autorità
  • Come interpretare i ruoli di influenza senza autorità

Come le caratteristiche personali possono aiutare o impedire la propria credibilità
  • Elementi distintivi dei 4 atteggiamenti relazionali
  • Conoscere i punti di forza del proprio stile
  • Individuare e comprendere le caratteristiche dello stile altrui
  • Possibili difetti e aree di miglioramento del proprio profilo

Strumenti e modelli per comprendere gli altri
  • Plasmare il proprio stile per adattarsi al profilo degli altri nterlocutori
  • Valutare il proprio stile di ascolto per migliorarne la qualità
  • Dare e ricevere feedback da persone di altri profili

Credibilità, logica ed emozioni
  • Generare rispetto
  • Comprendere e utilizzare credibilità, logica ed emozioni
  • Valutare la comunicazione con l’interlocutore e sviluppare un approccio efficace per favorire la collaborazione
  • Preparare un proprio modello di riferimento per presentazioni/comunicazioni credibili

Situazioni conflittuali interiori che possono compromettere il risultato sperato
  • Comprendere il proprio comportamento in circostanze che richiedono la risoluzione dei conflitti
  • Valutare quali impatti hanno avuto i conflitti sul risultato
  • Scegliere lo stile più appropriato alla situazione

Ottenere risultati vincenti dalla negoziazione
  • Riconoscere l’importanza della negoziazione per ottenere risultati
  • Identificare le più efficaci modalità di negoziazione
  • I fondamenti della negoziazione di tipo win/win
  • Imparare a creare alternative prima e durante la negoziazione
  • Come riconoscere e reagire a tattiche che non siano di tipo win/win

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