OTTENERE RISULTATI SENZA AUTORITÀ
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Il successo delle nostre relazioni professionali dipende in buona parte dal livello di rispetto e fiducia che riusciamo a stimolare: questi elementi influenzano la qualità e l’intensità delle collaborazioni e il raggiungimento degli obiettivi.
Informazioni importanti
Documenti
- Ottenere-Risultati-Senza-Autorità.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Valutare lo stile personale di persuasione per avere un controllo sulle proprie comunicazioni, orientandole a trasmettere sicurezza senza aggressività
Stimolare l’ascolto degli altri e instaurare così rapporti costruttivi e proficui
Creare un ambiente di lavoro collaborativo in cui stili differenti s’integrino favorendo il cambiamento
Comprendere le esigenze degli interlocutori in modo da trasmettere messaggi coerenti con i diversi stili di ragionamento, sviluppando così la propria credibilità
Apprendere le tecniche più efficaci per la soluzione dei conflitti e cogliere le possibilità insite in circostanze conflittuali al fine di promuovere negoziazioni di tipo win/win.
Manager, team leader, project manager, team member e tutti coloro che devono coinvolgere altre risorse verso un’idea e orientarne l’azione al raggiungimento di obiettivi aziendali comuni.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Autorità
- Strumenti di scambio reciproci
- Caratteristiche personali
- Equilibrio personale
- Processi di assunzione di ruolo
- Autorevolezza
- Aree di miglioramento del proprio profilo
- Credibilità
- Logica
- Emozioni
Programma
- Differenza tra autorità e influenzamento
- Differenza tra remissività e cooperazione
- Comprendere gli strumenti di scambio reciproci per favorire l’influenzamento
Self assessment
- Individuazione delle caratteristiche personali
- Obiettivi personali e aziendali
- L’equilibrio personale
I processi di assunzione di ruolo
- Autorevolezza e autorità
- Come interpretare i ruoli di influenza senza autorità
Come le caratteristiche personali possono aiutare o impedire la propria credibilità
- Elementi distintivi dei 4 atteggiamenti relazionali
- Conoscere i punti di forza del proprio stile
- Individuare e comprendere le caratteristiche dello stile altrui
- Possibili difetti e aree di miglioramento del proprio profilo
Strumenti e modelli per comprendere gli altri
- Plasmare il proprio stile per adattarsi al profilo degli altri nterlocutori
- Valutare il proprio stile di ascolto per migliorarne la qualità
- Dare e ricevere feedback da persone di altri profili
Credibilità, logica ed emozioni
- Generare rispetto
- Comprendere e utilizzare credibilità, logica ed emozioni
- Valutare la comunicazione con l’interlocutore e sviluppare un approccio efficace per favorire la collaborazione
- Preparare un proprio modello di riferimento per presentazioni/comunicazioni credibili
Situazioni conflittuali interiori che possono compromettere il risultato sperato
- Comprendere il proprio comportamento in circostanze che richiedono la risoluzione dei conflitti
- Valutare quali impatti hanno avuto i conflitti sul risultato
- Scegliere lo stile più appropriato alla situazione
Ottenere risultati vincenti dalla negoziazione
- Riconoscere l’importanza della negoziazione per ottenere risultati
- Identificare le più efficaci modalità di negoziazione
- I fondamenti della negoziazione di tipo win/win
- Imparare a creare alternative prima e durante la negoziazione
- Come riconoscere e reagire a tattiche che non siano di tipo win/win
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