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Fondazione Et Labora

Pacchetto Office: Word – Excel – PowerPoint

Fondazione Et Labora
A Milano ()

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 8h
Durata 2 Settimane
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • 8h
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Il corso di pacchetto office mira all’apprendimento di tecniche e al miglioramento delle conoscenze digitali e informatiche che permetterà di ampliare la spendibilità nel mercato della azienda riconoscendo e interpretando le esigenze del cliente.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

MODULO 1: Word Redazione di documenti; Correzione ed inserimento automatico del testo; Formattazione automatica del testo; Gestione avanzata dei paragrafi: Controllo righe isolate; Stili e modelli: creazione e modifica; Redazione collaborativa: commenti, note, revisioni; Documenti master: creazione, gestione e protezione; Indice dei contenuti, riferimenti incrociati e sommari; Sezioni e Colonne; Organizzazione di un documento: riferimenti, codici di campo, note, sicurezza; MODULO 2: Excel Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale; Importare dati da file di testo; Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro; Tabelle Pivot: costruzione, modifica ed utilizzazione; Protezione e sicurezza di celle e fogli di lavoro mediante password; Gestione dei dati: ordinamento, ricerche, filtri, collegamenti; Modelli: utilizzo, modifica e personalizzazione; Grafici: formattazione, modifica e disposizione di componenti, l’area dati, titoli, MODULO 3: PowerPoint Valutare il tipo di pubblico e la sede della riunione, nella pianificazione della presentazione; Creare e modificare i modelli e il formato dello sfondo, per le diapositive; Migliorare una presentazione, usando i disegni disponibili e gli strumenti per le immagini; Applicare le caratteristiche di formattazione avanzata per i grafici, creare e modificare diagrammi; Inserire filmati e suono

· A chi è diretto?

La partecipazione è GRATUITA per tutte le persone: · Disoccupate · Residente/domiciliate in Lombardia

· Requisiti

Documenti da portare all’appuntamento: -Dichiarazione Immediata Disponibilità (da richiedere al Centro per l’Impiego) scegliere come ente accreditato FONDAZIONE ET LABORA MILANO; – Elenco delle COB (da richiedere al Centro per l’impiego); – Elenco degli stati occupazionali (da richiedere al Centro per l’impiego); – Carta d’identità; Codice Fiscale; – Curriculum vitae aggiornato; – Documentazione disoccupazione Naspi (solo se la si percepisce). Una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, ci può contattare al numero sotto instante per fissare un appuntamento.

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Cosa impari in questo corso?

Office
PowerPoint
PowerPoint 2007
Word 2007
Informatica
Informatica di base
Funzioni con excel
Informatica per adulti
Microsoft Office
Microsoft
Microsoft Word

Professori

Valentina Perrone
Valentina Perrone
Laurea Triennale

Programma

MODULO 1: Word
Redazione di documenti; Correzione ed inserimento automatico del testo; Formattazione automatica del testo; Gestione avanzata dei paragrafi: Controllo righe isolate; Stili e modelli: creazione e modifica; Redazione collaborativa: commenti, note, revisioni; Documenti master: creazione, gestione e protezione; Indice dei contenuti, riferimenti incrociati e sommari; Sezioni e Colonne; Organizzazione di un documento: riferimenti, codici di campo, note, sicurezza; Elementi di un documento: tabelle, moduli, caselle di testo, fogli di calcolo, immagini/disegni; Stampa unione: selezione, ordinamento, output; Macro: registrazione, esecuzione, modifica. Personalizzazione delle barre degli strumenti; Stampa: impostazione parametri e configurazione; Collegamento e incorporamento tra Word e altre applicazioni

MODULO 2: Excel
Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale; Importare dati da file di testo; Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro; Tabelle Pivot: costruzione, modifica ed utilizzazione; Protezione e sicurezza di celle e fogli di lavoro mediante password; Gestione dei dati: ordinamento, ricerche, filtri, collegamenti; Modelli: utilizzo, modifica e personalizzazione; Grafici: formattazione, modifica e disposizione di componenti, l’area dati, titoli, legende, etichette, assi; Uso delle funzioni: temporali, matematiche, statistiche, di testo, finanziarie, logiche e di database; Analisi e organizzazione di dati: tabelle pivot; Scenari e versioni; Macro: registrazione, esecuzione; Personalizzazione delle barre degli strumenti

MODULO 3: PowerPoint
Valutare il tipo di pubblico e la sede della riunione, nella pianificazione della presentazione; Creare e modificare i modelli e il formato dello sfondo, per le diapositive; Migliorare una presentazione, usando i disegni disponibili e gli strumenti per le immagini; Applicare le caratteristiche di formattazione avanzata per i grafici, creare e modificare diagrammi; Inserire filmati e suono e applicare animazioni disponibili; Usare collegamenti, incorporamenti, importare ed esportare caratteristiche per integrare i dati; Lavorare con una presentazione di diapositive, applicare aggiustamenti e controlli alla presentazione.

Ulteriori informazioni

Invia la tua iscrizione compilando questo link https://goo.gl/forms/jh2JraBgtLXkzytg1 e il suo Curriculum a milano@fondazioneetlabora.org indicando nell’oggetto/testo la posizione per cui si candida Le iscrizioni ai corsi si raccolgono nel mese di Settembre il corso partirà il 17 SETTEMBRE alle ore 9.00

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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