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Corso Paghe e Contributi specialistico con zucchetti

Corso

A Roma ()

450 € +IVA

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Per un brillante futuro lavorativo

  • Tipologia

    Corso

Il Centro di formazione HR Performance di Roma presenta sul portale emagister.it il Corso Paghe e Contributi specialistico con Zucchetti, rivolto a neodiplomati, neolaureati, addetti alla gestione del Payroll e agli uffici del personale e tutti coloro i quali si occupano costantemente di queste funzioni e desiderano accrescere le proprie competenze in ambito aziendale e Risorse Umane.

Il corso si svolge in aula e mira a formare i corsisti in merito a temi specialistici concernenti le funzioni di Paghe e Contributi, come ad esempio l’utilizzo degli ammortizzatori sociali e della previdenza complementare, argomenti sempre attuali e in continuo cambiamento ed evoluzione.

Corso realizzato con Zucchetti, uno dei più importanti software utilizzati a livello gestionale. Consulta l’elenco Programma qui in basso per maggiori dettagli.

Profilo del corso

Il Corso Paghe e Contributi specialistico è un corso di approfondimento su tematiche quali: gli ammortizzatori sociali e la Previdenza complementare. Argomenti che oggi sono particolarmente attuali e in continuo cambiamento ed evoluzione. Il corso è interamente realizzato con l’uso di Zucchetti: uno dei più importanti software gestionali del Personale.

le attività formative sono rivolte a neodiplomati, neolaureati, addetti alla gestione del Payroll e agli uffici del Personale, praticanti Consulenti del Lavoro e/o chiunque voglia approfondire le proprie competenze in materia di ammortizzatori sociali e Previdenza complementare e i relativi riflessi in busta paga.

E’ richiesto il requisito della maggiore età e un curriculum vitae aggiornato.

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Opinioni

Materie

  • Paghe e contributi
  • Contributi
  • Ammortizzatori sociali
  • Cassa integrazione
  • Amministrazione del personale
  • Risorse umane
  • Previdenza sociale
  • Gestione paghe
  • Operatore paghe
  • Benefici aziendali
  • Contratto
  • Strategie delle Risorse Umane
  • Gestione strategica
  • Competenze gestionali
  • Organizzazione
  • Stipendi
  • Buste paga
  • Gestione amministrativa
  • Gestione aziendale
  • Assistente amministrativo

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



I° lezione Gli Ammortizzatori sociali:
Cassa Integrazione ordinaria – Cigo; I motivi per la richiesta; La preventiva consultazione sindacale; il concetto di crisi temporanea; La cassa integrazione in deroga; Cassa integrazione straordinaria – Cigs; Ipotesi limitate all’uso della cassa integrazione guadagni straordinaria; La procedura da seguire; datori di lavoro destinatari; La mobilità; La procedura di mobilità ai sensi della L.223/91; I criteri di scelta dei lavoratori da porre in mobilità;Le consultazioni sindacali: la redazione dell’accordo tra datore di lavoro e sindacati; Esempio di compilazione di un cedolino per il calcolo delle ore integrabili per operai in CIG; La determinazione degli oneri contributivi a seguito di procedura di mobilità sia in caso di accordo che di non accordo; Indennità di mobilità: cosa cambierà dal 1 gennaio 2017?;I contratti di solidarietà difensivi ed espansivi; Possibilità di utilizzo

II° lezione Gli Ammortizzatori sociali 2° parte: NASPI – La nuova prestazione di assicurazione sociale per l’impiego;Destinatari e requisiti; La misura della Naspi; Durata e decorrenza; l’anticipazione dell’indennità; la compatibilità con il lavoro subordinato e autonomo; La decadenza; la contribuzione figurativa; I fondi di solidarietà e i fondi bilaterali;Le prestazioni erogate dai fondi; l’incidenza sul costo del lavoro;Le nuove agevolazioni contributive; I principi introdotti dalla legge Fornero; le agevolazioni presenti sul panorama legislativo;Durata e misura delle agevolazioni;presupposti per il riconoscimento;I requisiti soggettivi e oggettivi per il riconoscimento; Esemplificazioni varie di determinazione delle agevolazioni contributive; La stima del risparmio per l’azienda e implicazioni in ordine di budget previsionale

III° lezione La previdenza complementare e la gestione del Q.I.I.R.: Definizione di previdenza complementare; Fondi aperti e fondi negoziali; il caso dei PIP; modalità di calcolo; Agevolazioni contributive e fiscali; la quota del TFR definita Q.I.I.R.

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