Corso attualmente non disponibile
Parlare in visual
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Il corso mira a trasferire ai partecipanti i contenuti riguardo un’insieme di tecniche ed azioni per animare il prodotto, farlo parlare comunicare con il cliente, renderglielo accessibile, leggibile con aggregazioni merceologiche coerenti.
Il corso formativo "Parlare in visual" rientra nell'offerta formativa di IFOA. Nello specifico nell'ambito del nuovo Progetto “Scuola Retail” che raccoglie tutta l’expertise maturata negli anni per rispondere alle necessità formative delle aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GD e GDO) attraverso l'utilizzo di metodologie e contenuti innovativi come il visual merchandising che può essere definito come“ il movimento della merce (prodotto) verso il consumatore (cliente)”
Profilo del corso
Destinatari
I destinatari del corso sono store manager, tecnici commerciali addetti alla vendita in negozio o show room, operatori di attività di servizi a diretto contatto con la clientela.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Merchandising
- Visual Merchandising
Programma
Contenuti del corso
1. Introduzione al Visual Merchandising
2. Definizione e funzioni
3. Layout delle attrezzature
4. Layout merceologico
5. Gestione dello spazio espositivo del display
6. L’immagine del prodotto in punto vendita e le regole dell’esposizione per massimizzare rotazione e margine
Parlare in visual