Patrimonio in movimento. Per una didattica attiva della Storia e del Patrimonio - 5639 (Formazione Permanente)
-
Il mio italiano era sufficiente per far fronte alle situazioni di tutti i giorni prima del mio arrivo a Bologna. Quanto più a lungo che ho trascorso lì più che ho imparato. Il luogo in cui ho imparato più italiano che altrove era a casa con la mia compagna di stanza da quando era italiano. Entro la fine del mio soggiorno ho potuto capire ed essere capiti in qualsiasi situazione.
← | →
-
È stato tutto fantastico.
← | →
-
nessun problema, ma, naturalmente, si suppone di parlare bene italiano, se si vuole seguire i corsi e comunicare con le persone
← | →
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Bologna
-
Durata
5 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire un insieme organico e integrato di conoscenze e competenze basilari e necessarie per progettare e svolgere attività nell’ambito dell’insegnamento della storia e della didattica del patrimonio, della divulgazione e promozione dei beni culturali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Insegnanti abilitati dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie di primo grado. Diplomati abilitati in servizio nella scuola.
b) Laurea triennale, conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi L-5 Lettere; L-13 Scienze dei beni culturali; L18-scienze dell'educazione e della formazione, L 29 Filosofia, L-34 scienze e tecniche psicologiche, L-38 Scienze storiche o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Opinioni
-
Il mio italiano era sufficiente per far fronte alle situazioni di tutti i giorni prima del mio arrivo a Bologna. Quanto più a lungo che ho trascorso lì più che ho imparato. Il luogo in cui ho imparato più italiano che altrove era a casa con la mia compagna di stanza da quando era italiano. Entro la fine del mio soggiorno ho potuto capire ed essere capiti in qualsiasi situazione.
← | →
-
È stato tutto fantastico.
← | →
-
nessun problema, ma, naturalmente, si suppone di parlare bene italiano, se si vuole seguire i corsi e comunicare con le persone
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
PSYCHEDANTE
EMMA
MARIANNE
A1GRABI
SARA
FERNANDO
ALBERTO
KATRINAJADE
Materie
- Didattica
- Didattica matematica
- Didattica italiano
- Didattica musicale
- Didattica inglese
- Didattica pedagogia
- Didattica informatica
- Didattica lingue straniere
- Didattica italiano per stranieri
- Ricerca
- Patrimonio
Programma
- LA STORIA TRA RICERCA E DIDATTICA - SSD:M-STO/01 - Docente: Rolando Dondarini
- LA DIDATTICA DEL PATRIMONIO - SSD: M-STO/01 - Docente: Beatrice Borghi
- APPROCCI DIVERSI ALLA STORIA E ALLA DIDATTICA DEL PATRIMONIO CULTURALE - SSD: M-STO/01 - Docente: Paola Galetti
- IL PATRIMONIO STORICO-EDUCATIVO E SCOLASTICO TRA RICERCA E DIDATTICA - SSD: M-PED/02 - Docente: Mirella D'Ascenzo
- SOCIOLOGIA DELLO SPORT - SSD SPS/08 - Docente: Stefano Martelli
- PER UN CURRICOLO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA - SSD:M-STO/01 - Docente: Rolando Dondarini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Patrimonio in movimento. Per una didattica attiva della Storia e del Patrimonio - 5639 (Formazione Permanente)