Patrimonio in movimento. Per una didattica attiva della Storia e del Patrimonio - 5639 (Formazione Permanente)

4.8
8 opinioni
  • Il mio italiano era sufficiente per far fronte alle situazioni di tutti i giorni prima del mio arrivo a Bologna. Quanto più a lungo che ho trascorso lì più che ho imparato. Il luogo in cui ho imparato più italiano che altrove era a casa con la mia compagna di stanza da quando era italiano. Entro la fine del mio soggiorno ho potuto capire ed essere capiti in qualsiasi situazione.
    |
  • È stato tutto fantastico.
    |
  • nessun problema, ma, naturalmente, si suppone di parlare bene italiano, se si vuole seguire i corsi e comunicare con le persone
    |

Corso

A Bologna

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Bologna

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire un insieme organico e integrato di conoscenze e competenze basilari e necessarie per progettare e svolgere attività nell’ambito dell’insegnamento della storia e della didattica del patrimonio, della divulgazione e promozione dei beni culturali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Insegnanti abilitati dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie di primo grado. Diplomati abilitati in servizio nella scuola.

b) Laurea triennale, conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi L-5 Lettere; L-13 Scienze dei beni culturali; L18-scienze dell'educazione e della formazione, L 29 Filosofia, L-34 scienze e tecniche psicologiche, L-38 Scienze storiche o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Il mio italiano era sufficiente per far fronte alle situazioni di tutti i giorni prima del mio arrivo a Bologna. Quanto più a lungo che ho trascorso lì più che ho imparato. Il luogo in cui ho imparato più italiano che altrove era a casa con la mia compagna di stanza da quando era italiano. Entro la fine del mio soggiorno ho potuto capire ed essere capiti in qualsiasi situazione.
    |
  • È stato tutto fantastico.
    |
  • nessun problema, ma, naturalmente, si suppone di parlare bene italiano, se si vuole seguire i corsi e comunicare con le persone
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

PSYCHEDANTE

5.0
15/07/2020
Sul corso: Il mio italiano era sufficiente per far fronte alle situazioni di tutti i giorni prima del mio arrivo a Bologna. Quanto più a lungo che ho trascorso lì più che ho imparato. Il luogo in cui ho imparato più italiano che altrove era a casa con la mia compagna di stanza da quando era italiano. Entro la fine del mio soggiorno ho potuto capire ed essere capiti in qualsiasi situazione.
Consiglieresti questo corso?:

EMMA

5.0
14/07/2020
Sul corso: È stato tutto fantastico.
Consiglieresti questo corso?:

MARIANNE

5.0
13/07/2020
Sul corso: nessun problema, ma, naturalmente, si suppone di parlare bene italiano, se si vuole seguire i corsi e comunicare con le persone
Consiglieresti questo corso?:

A1GRABI

5.0
12/07/2020
Sul corso: No
Consiglieresti questo corso?:

SARA

4.0
12/07/2020
Sul corso: Ci sono molti studenti in cerca di alloggio e non si dovrebbe fiducia università troppo. Di solito è un casino !!
Consiglieresti questo corso?:

FERNANDO

4.0
11/07/2020
Sul corso: ho amato italiano prima di andare in Italia e prima ho imparato, e lavorare al complany ho lavorato UFT ha dato la possibilità di migliorare ancora di più il mio italiano e inglese (il più delle volte l'inglese era la lingua di lavoro)
Consiglieresti questo corso?:

ALBERTO

5.0
11/07/2020
Sul corso: C'era un'atmosfera molto buona, perché stavo lasciando con altri studenti italiani così noi tutti leanrnt molto gli uni degli altri.
Consiglieresti questo corso?:

KATRINAJADE

5.0
11/07/2020
Sul corso: Provaci. Parla con tutti e cercare di esperienza tutto in meno tempo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Didattica
  • Didattica matematica
  • Didattica italiano
  • Didattica musicale
  • Didattica inglese
  • Didattica pedagogia
  • Didattica informatica
  • Didattica lingue straniere
  • Didattica italiano per stranieri
  • Ricerca
  • Patrimonio

Programma

Piano didattico
  • LA STORIA TRA RICERCA E DIDATTICA - SSD:M-STO/01 - Docente: Rolando Dondarini
  • LA DIDATTICA DEL PATRIMONIO - SSD: M-STO/01 - Docente: Beatrice Borghi
  • APPROCCI DIVERSI ALLA STORIA E ALLA DIDATTICA DEL PATRIMONIO CULTURALE - SSD: M-STO/01 - Docente: Paola Galetti
  • IL PATRIMONIO STORICO-EDUCATIVO E SCOLASTICO TRA RICERCA E DIDATTICA - SSD: M-PED/02 - Docente: Mirella D'Ascenzo
  • SOCIOLOGIA DELLO SPORT - SSD SPS/08 - Docente: Stefano Martelli
  • PER UN CURRICOLO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA - SSD:M-STO/01 - Docente: Rolando Dondarini






































































































































































Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Patrimonio in movimento. Per una didattica attiva della Storia e del Patrimonio - 5639 (Formazione Permanente)

300 € IVA inc.