course-premium

Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica) - Con Certificazione delle Competenze e Stage

5.0
2 opinioni
  • Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
    |
  • Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
    |

Corso

A Grosseto, Lucca, Pistoia e 1 altra sede.

1.200 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Ore di lezione

    110h

  • Durata

    3 Mesi

  • Stage in azienda

Emagister presenta il nuovo Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica) - Con Certificazione delle Competenze e Stage, erogato dal centro di formazione Esedra Formazione.

Il Corso per Receptionist si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per lavorare negli alberghi, nei bed & breakfast e in tutte le strutture ricettive per il turismo, gestendo con professionalità le prenotazioni e l'accoglienza degli ospiti.

La figura professionale del Receptionist si occupa del servizio di accoglienza, dell’acquisizione di prenotazioni, e della gestione dei reclami, così come dell’espletamente delle attività di segreteria amministrativa.

In particolare, tale formazione fornirà la preparazione necessaria per accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi,assicurando ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Grosseto
Visualizza mappa
Via Aurelio Saffi, 15, 58100

Inizio del corso

Consultare
Lucca
Visualizza mappa
Viale San Concordio 135, 55100

Inizio del corso

Consultare
Massa (Massa-Carrara)
Visualizza mappa
Via Marina Vecchia 72, 55100

Inizio del corso

Consultare
Pistoia
Visualizza mappa
Viale Adua 126, 51100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l'attitudine alle relazioni pubbliche per operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.

Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Aver adempiuto al diritto-dovere scolastico o esserne prosciolti.
Conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1
Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.

Certificazione Regionale delle Competenze

Il Corso prevede il rilascio della Certificazione Regionale delle Competenze, titolo valido a livello europeo.
Lo stage è garantito e personalizzato sulla base delle esigenze del corsista

Appena riceveremo la tua richiesta, il nostro Staff ti ricontatterà per fornirti maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione e pagamento, sulla possibilità del riconoscimento di crediti formativi, sui costi del corso e sul programma del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
    |
  • Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Martina P.

5.0
22/01/2023
Sul corso: Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro P.

5.0
25/10/2022
Sul corso: Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Materie

  • Strutture
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Receptionist
  • Accoglienza
  • Relazioni Pubbliche
  • Alberghi
  • Gestione delle prenotazioni
  • Normativa turistica e sicurezza
  • Risorse territoriali e geografia turistica

Professori

Massimo Giovanetti

Massimo Giovanetti

Docente

Programma

NORMATIVA TURISTICA E SULLA SICUREZZA

Normativa inerente il settore turistico

Testo unico pubblica sicurezza

Legge sulla privacy e compilazione schede notifica alloggiati

Normativa prevenzioni incendi

Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Diritti e doveri dei lavoratori in materia di sicurezza e salute

ACCOGLIENZA TURISTICA E GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI

Il mercato turistico

Struttura e servizi dell’albergo

Principi di accoglienza del cliente

Gestione delle prenotazioni e degli arrivi

Annotazione dati del cliente

Ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza

Amministrazione della cassa ed eventuale cambio valuta

Redazione del conto e l’incasso del rispettivo corrispettivo

Disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente

STRUMENTI INFORMATICI A SUPPORTO DELL’IMPRESA TURISTICA

Approfondimento del programma excell per grafici, report

Gestione data base

Principali software ed applicativi gestionali per le strutture ricettive

TECNICHE DI COMUNICAZIONE E CUSTOMER CARE

Tecniche di comunicazione e relazione in ambito turistico

Comunicazione con le utenze con esigenze speciali (disabili, anziani…)

Tecniche di problem solving

Sviluppo mailing e contatti e comunicazione digitale

Sviluppo lavoro ufficio stampa

Politiche relazionali

RISORSE TERRITORIALI E GEOGRAFIA TURISTICA

Componenti fondamentali del territorio

Finalità della geografia turistica

Distribuzione globale dei flussi e aree turistiche

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un Attestato di Certificazione delle Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana e valido a livello europeo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica) - Con Certificazione delle Competenze e Stage

1.200 € IVA Esente