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Addetto ai servizi di ricevimento

5.0
9 opinioni
  • Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro. Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
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  • Ho scelto di iscrivermi al corso di Addetto ai servizi di ricevimento di ACT Milano in un periodo di transizione, durante il quale non sapevo bene che strada prendere per il mio futuro. Ho intrapreso questo percorso con un po’ di scetticismo, in quanto avendo fatto un colloquio a distanza non avevo avuto la possibilità di incontrare personalmente lo staff. Ho iniziato questa avventura senza avere la benché minima idea di quello che poi sarebbe stato per me: non un semplice corso, ma un vero e proprio percorso di vita. Tutti gli insegnanti, di altissimo livello, che si sono susseguiti durante questo percorso sono riusciti a trasmetterci la passione verso il mondo del turismo. Ognuno di loro ci ha consegnato senza riserve la loro esperienza, dispensandoci consigli e suggerimenti che ci porteremo sempre dentro. Le lezioni, nonostante fossero spesso molto intense e lunghe, non sono mai state monotone o noiose ma sempre interattive ed interessantissime. Noi siamo stati al centro di ogni singola lezione e questo ci ha permesso di confrontarci e combattere timidezza e timori. Una volta abbandonato lo scetticismo iniziale e dopo essermi resa conto dell’effettiva validità di ACT, ho deciso di proseguire con il corso di specializzazione di Travel Designer. Da lì mi si è aperto un mondo, ho cominciato a schiarirmi le idee sul mio futuro e sulla strada da intraprendere. Lavorare al Project Work finale è stata una grande sfida che ci ha messo duramente alla prova. Abbiamo lavorato sodo, toccato con mano le difficoltà di questa professione ma ne è valsa assolutamente la pena. Non è stato facile ambientarsi in una città come Milano, soprattutto per chi come me viene da una realtà totalmente diversa ma grazie a tutte le persone conosciute durante questo percorso è stato più semplice del previsto. Un grazie speciale a Riccardo, il nostro coordinatore didattico, che ci ha supportati e soprattutto sopportati in ogni fase di questa bellissima esperienza. Mi mancherà tantissimo non tornare su quei banchi a gennaio, ma sono consapevole del fatto che grazie ad ACT mi attendono nuove ed interessanti esperienze lavorative. Consiglierei ACT a tutti colori che vogliono mettersi alla prova; confrontarsi con professionisti del settore e con compagni che hanno diversi bagagli di esperienza alle spalle è un continuo stimolo a migliorarsi e a realizzarsi.
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  • Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
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Corso

A Roma e Milano

1.590 € IVA inc.

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  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    3 Settimane

  • Stage in azienda

L'arte dell'accoglienza

Il Corso per addetto ai servizi di ricevimento è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero.

Sedi e date

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Milano
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Via Colico 36

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Roma
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Via Faleria 21, 00183

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Profilo del corso

Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento ti consentirà di imparare a gestire il cliente durante il soggiorno facendo da interfaccia con gli altri reparti della struttura alberghiera.
Acquisirai competenze per gestire l'accoglienza del cliente: dalla prenotazione all'accettazione in hotel (check-in), durante il soggiorno e fino al momento dell'uscita (check-out).

Inoltre apprenderai attività legate alla gestione delle pagine social o delle piattaforme on line che promuovono l'albergo, per monitorare le recensioni dei clienti e consentire un pronto intervento nel caso di recensioni negative.

Apprenderai l'uso del sistema gestionale del settore alberghiero Micros Fidelio Opera, ottenendo la certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Diplomati e laureati

Buon livello di lingua inglese

Hotel, catene alberghiere e navi da crociera

Apprendimento del sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera e possibilità di ottenere la certificazione internazionale sostenendo un esame.

Visite didattiche per la conoscenza diretta dei meccanismi organizzativi e operativi degli Hotel e incontro con esperti del settore.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai ricontattato via mail da un referente dell'Accademia. Ti invieremo una brochure con le informazioni sul corso e ti inviteremo a partecipare ad un Open Day gratuito e non vincolante per poterti fornire tutti i dettagli del percorso formativo.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro. Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
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  • Ho scelto di iscrivermi al corso di Addetto ai servizi di ricevimento di ACT Milano in un periodo di transizione, durante il quale non sapevo bene che strada prendere per il mio futuro. Ho intrapreso questo percorso con un po’ di scetticismo, in quanto avendo fatto un colloquio a distanza non avevo avuto la possibilità di incontrare personalmente lo staff. Ho iniziato questa avventura senza avere la benché minima idea di quello che poi sarebbe stato per me: non un semplice corso, ma un vero e proprio percorso di vita. Tutti gli insegnanti, di altissimo livello, che si sono susseguiti durante questo percorso sono riusciti a trasmetterci la passione verso il mondo del turismo. Ognuno di loro ci ha consegnato senza riserve la loro esperienza, dispensandoci consigli e suggerimenti che ci porteremo sempre dentro. Le lezioni, nonostante fossero spesso molto intense e lunghe, non sono mai state monotone o noiose ma sempre interattive ed interessantissime. Noi siamo stati al centro di ogni singola lezione e questo ci ha permesso di confrontarci e combattere timidezza e timori. Una volta abbandonato lo scetticismo iniziale e dopo essermi resa conto dell’effettiva validità di ACT, ho deciso di proseguire con il corso di specializzazione di Travel Designer. Da lì mi si è aperto un mondo, ho cominciato a schiarirmi le idee sul mio futuro e sulla strada da intraprendere. Lavorare al Project Work finale è stata una grande sfida che ci ha messo duramente alla prova. Abbiamo lavorato sodo, toccato con mano le difficoltà di questa professione ma ne è valsa assolutamente la pena. Non è stato facile ambientarsi in una città come Milano, soprattutto per chi come me viene da una realtà totalmente diversa ma grazie a tutte le persone conosciute durante questo percorso è stato più semplice del previsto. Un grazie speciale a Riccardo, il nostro coordinatore didattico, che ci ha supportati e soprattutto sopportati in ogni fase di questa bellissima esperienza. Mi mancherà tantissimo non tornare su quei banchi a gennaio, ma sono consapevole del fatto che grazie ad ACT mi attendono nuove ed interessanti esperienze lavorative. Consiglierei ACT a tutti colori che vogliono mettersi alla prova; confrontarsi con professionisti del settore e con compagni che hanno diversi bagagli di esperienza alle spalle è un continuo stimolo a migliorarsi e a realizzarsi.
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  • Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Claudia Crecco

5.0
06/09/2020
Sul corso: Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro. Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
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Cristina P.

5.0
07/06/2020
Sul corso: Ho scelto di iscrivermi al corso di Addetto ai servizi di ricevimento di ACT Milano in un periodo di transizione, durante il quale non sapevo bene che strada prendere per il mio futuro. Ho intrapreso questo percorso con un po’ di scetticismo, in quanto avendo fatto un colloquio a distanza non avevo avuto la possibilità di incontrare personalmente lo staff. Ho iniziato questa avventura senza avere la benché minima idea di quello che poi sarebbe stato per me: non un semplice corso, ma un vero e proprio percorso di vita. Tutti gli insegnanti, di altissimo livello, che si sono susseguiti durante questo percorso sono riusciti a trasmetterci la passione verso il mondo del turismo. Ognuno di loro ci ha consegnato senza riserve la loro esperienza, dispensandoci consigli e suggerimenti che ci porteremo sempre dentro. Le lezioni, nonostante fossero spesso molto intense e lunghe, non sono mai state monotone o noiose ma sempre interattive ed interessantissime. Noi siamo stati al centro di ogni singola lezione e questo ci ha permesso di confrontarci e combattere timidezza e timori. Una volta abbandonato lo scetticismo iniziale e dopo essermi resa conto dell’effettiva validità di ACT, ho deciso di proseguire con il corso di specializzazione di Travel Designer. Da lì mi si è aperto un mondo, ho cominciato a schiarirmi le idee sul mio futuro e sulla strada da intraprendere. Lavorare al Project Work finale è stata una grande sfida che ci ha messo duramente alla prova. Abbiamo lavorato sodo, toccato con mano le difficoltà di questa professione ma ne è valsa assolutamente la pena. Non è stato facile ambientarsi in una città come Milano, soprattutto per chi come me viene da una realtà totalmente diversa ma grazie a tutte le persone conosciute durante questo percorso è stato più semplice del previsto. Un grazie speciale a Riccardo, il nostro coordinatore didattico, che ci ha supportati e soprattutto sopportati in ogni fase di questa bellissima esperienza. Mi mancherà tantissimo non tornare su quei banchi a gennaio, ma sono consapevole del fatto che grazie ad ACT mi attendono nuove ed interessanti esperienze lavorative. Consiglierei ACT a tutti colori che vogliono mettersi alla prova; confrontarsi con professionisti del settore e con compagni che hanno diversi bagagli di esperienza alle spalle è un continuo stimolo a migliorarsi e a realizzarsi.
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Roberto T.

5.0
06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
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Angelica B.

5.0
06/06/2020
Sul corso: Ho appena terminato di frequentare il Corso per Addetto ai Servizi di Ricevimento di ACT a Milano. Sono state tre settimane intense ed arricchenti sotto ogni punto di vista. Staff e docenti sono oltremodo competenti e disponibili, le lezioni interessanti ed interattive, impostate nell'ottica di agevolare l'insidioso ingresso nel mondo del lavoro. Mi ritengo pienamente soddisfatta dell'esperienza vissuta e non escludo di frequentare in un prossimo futuro anche il modulo MICE. Ora sono in attesa di essere contattata dallo staff per lo stage all'estero e ripenso già con un po' di malinconia alle ore in aula. Opportunità assolutamente da cogliere se si desidera formarsi o crescere professionalmente nell'ambito del turismo!
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Anonimo

5.0
05/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento dell'ACT a Roma. Lo staff è eccezionale e i professori molto preparati, non credevo di trovare un ambiente così familiare e delle persone pronte ad aiutarti e supportarti in qualsiasi momento, riescono a trasmetterti con le loro esperienze la passione e l'amore verso questo fantastico mondo che è quello del turismo. ACT ti arricchisce sotto ogni punto di vista! È stata un'esperienza bellissima che rifarei ad occhi chiusi. Grazie ACT.
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Anna A.

5.0
04/06/2020
Sul corso: Esperienza bellissima nella sede di Milano dove ho svolto il corso di addetto al ricevimento e il corso MICE. I professori molto preparati ma soprattutto con un’esperienza tale da trasmetterci ancor di più l’amore per il turismo. Ho conosciuto persone fantastiche, come Riccardo, il coordinatore, sempre disponibile in qualsiasi ora e ovviamente con i colleghi di classe si è creato un rapporto di amicizia. Adesso grazie all’Accademia creativa turismo mi trovo a fare uno stage in un hotel bellissimo in una delle isole più belle della Spagna, Fuerteventura. Grazie a tutti i ragazzi per aver permesso tutto ciò.
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Alessia Perloca

5.0
15/06/2018
Il meglio: L'anno scorso ho frequentato il corso per addetto al ricevimento. È stata un'esperienza molto piacevole, arricchita dagli splendidi professori, che, oltre ad insegnare in modo molto professionale, sono sempre disposti a darti una mano. E che dire! Mi hanno dato la possibilità di rimettermi subito in carreggiata e poco dopo trovare anche lavoro! Conisglio sinceramente questo corso a chiunque fosse interessato.
Da migliorare: niente
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Valentina Solidani

5.0
15/06/2018
Il meglio: Quest'anno ho partecipato al corso Addetto ai servizi di ricevimento ed organizzazione degli eventi . Ciò che contraddistingue l'accademia è la disponibilita' di chi vi lavora, oltre che i corsi sempre aggiornati e stimolanti e la grande professionalità dei docenti. Inoltre, grazie all' opportunità di realizzare stage sia in Italia che all estero, le possibilità di trovare lavoro sono maggiori.
Da migliorare: niente da segnalare
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Arianna Urbani

5.0
15/06/2018
Il meglio: Frequentare il corso per addetto al ricevimento è stata un'ottima scelta! Grande professionalità da parte dei docenti e lezioni sempre interessanti e ben mirate.
Da migliorare: niente
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Hotel
  • Catene alberghiere
  • Accoglienza
  • Ospitalità
  • Reception
  • Receptionist
  • Servizi
  • Opera
  • Check In
  • Check Out

Professori

Elena Dittadi

Elena Dittadi

Reservation Manager and Sales at Marriott + Starwood Hotels

Francesca Di Luca

Francesca Di Luca

Esperta accoglienza navi da crociera

Julga Puddu

Julga Puddu

OPERA Training

Massimiliano  De Witt

Massimiliano De Witt

Capo reparto ricevimento presso Boscolo Exedra Roma

Micol Biavati

Micol Biavati

Sales & Events Executive presso il Four Points by Sheraton

Programma

AREA PROPEDEUTICA - LE CONOSCENZE BASILARI

AREA SPECIALISTICA 1 - ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA

AREA OPERATIVA 1 - LA GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA

AREA OPERATIVA 2 - LA GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DI NAVI DA CROCIERA

AREA INFORMATICA - RILASCIO CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE MICROS FIDELIO OPERA

USCITE DIDATTICHE

SVILUPPO PERSONALE - SAPER COMUNICARE

PROJECT WORK

Ulteriori informazioni

- Certificazione Internazionale Micros Fidelio Opera
- Stage in Italia e all'estero

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