Accademia Creativa Turismo

Corso per Addetto ai servizi di ricevimento

5.0 eccellente 3 opinioni
Accademia Creativa Turismo
A Roma e Milano

1.300 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 100h
Durata 3 Settimane
Stage in azienda
  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 100h
  • Durata:
    3 Settimane
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Corso per addetto ai servizi di ricevimento è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Colico 36, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Faleria 21, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Colico 36, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Faleria 21, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento ti consentirà di imparare a gestire il cliente durante il soggiorno facendo da interfaccia con gli altri reparti della struttura alberghiera. Acquisirai competenze per gestire l'accoglienza del cliente: dalla prenotazione all'accettazione in hotel (check-in), durante il soggiorno e fino al momento dell'uscita (check-out). Inoltre apprenderai attività legate alla gestione delle pagine social o delle piattaforme on line che promuovono l'albergo, per monitorare le recensioni dei clienti e consentire un pronto intervento nel caso di recensioni negative. Apprenderai l'uso del sistema gestionale del settore alberghiero Micros Fidelio Opera, ottenendo la certificazione riconosciuta a livello internazionale con esame svolto in sede.

· A chi è diretto?

Diplomati e laureati

· Requisiti

Buon livello di lingua inglese

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessia Perloca
5.0 15/06/2018
Il meglio: L'anno scorso ho frequentato il corso per addetto al ricevimento. È stata un'esperienza molto piacevole, arricchita dagli splendidi professori, che, oltre ad insegnare in modo molto professionale, sono sempre disposti a darti una mano. E che dire! Mi hanno dato la possibilità di rimettermi subito in carreggiata e poco dopo trovare anche lavoro! Conisglio sinceramente questo corso a chiunque fosse interessato.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
V
Valentina Solidani
5.0 15/06/2018
Il meglio: Quest'anno ho partecipato al corso Addetto ai servizi di ricevimento ed organizzazione degli eventi . Ciò che contraddistingue l'accademia è la disponibilita' di chi vi lavora, oltre che i corsi sempre aggiornati e stimolanti e la grande professionalità dei docenti. Inoltre, grazie all' opportunità di realizzare stage sia in Italia che all estero, le possibilità di trovare lavoro sono maggiori.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
A
Arianna Urbani
5.0 15/06/2018
Il meglio: Frequentare il corso per addetto al ricevimento è stata un'ottima scelta! Grande professionalità da parte dei docenti e lezioni sempre interessanti e ben mirate.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Hotel
Catene alberghiere
Accoglienza
Ospitalità
Reception
Receptionist
Servizi
Opera
Check In
Check Out

Professori

Claudio Falcone
Claudio Falcone
Esperto Food and Bevarage Management

Dunp Agenzia di comunicazione
Dunp Agenzia di comunicazione
Agenzia di comunicazione, grafica, marketing Roma

Francesca Di Luca
Francesca Di Luca
Esperta accoglienza navi da crociera

Massimiliano De Witt
Massimiliano De Witt
Capo reparto ricevimento presso Boscolo Exedra Roma

Nicola Calebrese
Nicola Calebrese
Receptionist presso Boscolo Exedra Roma

Programma

AREA PROPEDEUTICA

Organizzazione turistica, industria internazionale dell'ospitalità, sistema turismo, legislazione

AREA PROFESSIONALE

Reparto ricevimento, il ricevimento a bordo

AREA TECNICA INFORMATICA

Sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera

AREA SVILUPPO MANAGERIALE

Comunicazione, lavorare in albergo

Ulteriori informazioni

- Certificazione Internazionale Micros Fidelio Opera
- Stage in Italia e all'estero

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto