Corso attualmente non disponibile
Addetto Reparto Supermercato
-
Cari ragazzi ( cit . Prof Carlo ) se avete voglia di imparare tante cose nuove seguite i corsi di formazione di Sna Lerning sostenuti da prof Carlo Del Venuto , paziente e molto preparato
← | →
-
Semplicemente fantastico!!!! Che dire del nostro Professore Carlo Del Venuto? Bhe, il suo essere "assertivo", la sua professionalita', la sua passione e la sua mente brillante, ha coinvolto tutti noi.... Me in particolare.... Grazie....
← | →
-
Un corso piacevole da seguire, con una continua voglia di partecipazione attiva. Il docente ha saputo rendere tutti gli argomenti molto interessanti e utili esprimendosi sempre con chiarezza e professionalità.
← | →
Corso
A Roma ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
3 Settimane
Emagister amplia la propria offerta formativa con il corso "Addetto Reparto Supermercato" di SNA LEARNING.
Questo corso è tra i primi nel suo genere e ha lo scopo di formare professionisti che lavoreranno all’interno della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), focalizzando la formazione sulle tecniche per muoversi al meglio tra sala e magazzino e per gestire i rifornimenti e le corsie del Punto Vendita, migliorando così il servizio al cliente.
La formazione e la metodologia dei corsi di SNA LEARNING è di tipo teorico- pratico.
Il corso prevede una prima fase di formazione in aula della durata di 46 ore e 14 di "Quality Training" presso Punti Vendita della Grande Distribuzione partner di SNA LEARNING garantendo l’apprendimento pratico delle competenze necessarie per svolgere una professione da sempre ricercata che richiede, sempre più, una specifica preparazione e specializzazione.
Profilo del corso
A tutti coloro che hanno l'interesse di entrare a far parte di un settore in continua evoluzione, quello della Grande Distribuzione, e che necessita di conoscenze specifiche
incontri bisettimanali in fascia pomeridiana dalle 14:00 alle 18:00 a completamento della parte teorica.
Si assolutamente! Potrai seguire le lezioni relative alla parte teorica anche a distanza attraverso la piattaforma che ti indicheremo.
Si! In due rate, una all'atto dell'iscrizione e una entro l'ultima lezione teorica.
Opinioni
-
Cari ragazzi ( cit . Prof Carlo ) se avete voglia di imparare tante cose nuove seguite i corsi di formazione di Sna Lerning sostenuti da prof Carlo Del Venuto , paziente e molto preparato
← | →
-
Semplicemente fantastico!!!! Che dire del nostro Professore Carlo Del Venuto? Bhe, il suo essere "assertivo", la sua professionalita', la sua passione e la sua mente brillante, ha coinvolto tutti noi.... Me in particolare.... Grazie....
← | →
-
Un corso piacevole da seguire, con una continua voglia di partecipazione attiva. Il docente ha saputo rendere tutti gli argomenti molto interessanti e utili esprimendosi sempre con chiarezza e professionalità.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sabina Cirtu
Catini Vincenza
Martina Befani
Judy Sunday
Baba Nazar Dahibee
PEACE INEDIA
Ahmed Ali omar
Marian Bordei
Marco Moglioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Distribuzione commerciale3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Magazziniere
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lavoro in team
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Distribuzione prodotti alimentari
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Cliente
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Assistenza al cliente
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Addetto di Reparto
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Supermercato
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Vendita assistita
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gdo
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
SICUREZZA SUL LAVORO AI SENSI DEL D.L 81/08
Approfondimenti giuridico-normativi; Aggiornamenti specifici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori; Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda; Fonti di rischio e relative misure di prevenzione nella aziende del settore alimentare.
NORMATIVE IGIENICHE PER IL TRATTAMENTO DEI PRODOTTI ALIMENTARI (HACCP): (Legge regionale L. 2002/82 del Lazio)
Gli argomenti trattati nel corsi da HACCP seguono la delibera 825/09 delle Regione Lazio: i corsi per coloro che manipolano alimenti riguarda l'igiene alimentare, con particolare riguardo alle misure di prevenzione dei pericoli igienico sanitari connessi alla manipolazione degli alimenti, nonchè l'applicazione delle misure di autocontrollo e dei principi HACCP in funzione del settore alimentare di interesse e delle mansioni svolte dal lavoratore.
REALIZZAZIONE E GESTIONE DELLA VENDITA AL CLIENTE IN ESERCIZI COMMERCIALI:
La Gdo: nascita e la sua evoluzione; Tecniche di vendita assistita e principali tecniche promozionali; Marketing; Elementi e tecniche di visual merchandising e comunicazione visiva; Gestione spazi espositivi (corsie di ingresso, zone promozionali); Stagionalità dei prodotti; Modelli e tecniche di customer care e fidelizzazione del cliente in ottica di Customer satisfaction; Programmi di fedeltà clienti.
Rifornimento e allestimento al banco alimentare: Elementi e tecniche di visual merchandising e comunicazione visiva; Gestione degli spazi e degli strumenti espositivi del banco dei prodotti alimentari; Procedure e strumenti per la prezzatura dei prodotti; Tecniche di rotazione dei prodotti alimentari e smaltimento dei prodotti scaduti. Inventario e gestione dell’inventario.
INVENTARIO ED APPROVVIGIONAMENTO:
Introduzione all’inventario e all’approvvigionamento; Le funzioni dell’approvvigionamento; Gli standard di qualità nell’approvvigionamento; Controllo dell’inventario.
LA COMUNICAZIONE E L’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO:
Elementi e caratteristiche di comunicazione verbale, non verbale e telefonica; Tecniche di comunicazione organizzativa; Elementi di Customer Care in ottica di Customer Satisfaction.
COMPETENZE TRASVERSALI E SVILUPPO DEL PROPRIO POTENZIALE:
Sviluppare il proprio potenziale e il pensiero positivo; Le competenze trasversali; Gli stili di leadership; Strategie di gestione dello stress.
La seconda fase del corso da trascorrere “sul campo”, grazie al prezioso contributo di importanti realtà operanti nella GDO, garantisce l’apprendimento pratico delle abilità necessarie a svolgere una professione sempre più ricercata e che richiede una specifica preparazione e specializzazione.Addetto Reparto Supermercato
450 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Magazziniere