Corso attualmente non disponibile

CORSO PER ADDETTO BOOKING HOTEL, AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR

Corso

A Montecatini-Terme ()

800 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    180h

  • Durata

    4 Mesi

  • Stage in azienda

Open Day il 7 Marzo a Montecatini http://bit.ly/2S

L'addetto booking è una professionalità, sempre più ricercata,che opera nel settore del turismo e dei viaggi, in particolare nel booking office di Hotel, Agenzie di viaggio e Tour Operator. Si occupa di tutte le attività relative all'organizzazione e vendita del viaggio, mediante l'utilizzo di strumenti informatici.

Profilo del corso

Obiettivo del corso è formare una figura professionale in grado di organizzare, sulla base delle preferenze del cliente, programmi di viaggio, da catalogo o personalizzati, e in grado di fornire consulenza nelle varie fasi dell'esperienza turistica. A tal fine il corso prevede moduli che vanno dalla psicologia della comunicazione, necessaria per comprendere e soddisfare le esigenze del cliente, alle metodologie di vendita e alla programmazione e gestione di prodotti turistici.

Obiettivo del Corso è anche quello di fornire quelle competenze necessarie alla promozione del prodotto (online e offline), sia esso il semplice soggiorno in hotel piuttosto che un intero pacchetto viaggio. Tutto questo attraverso moduli didattici dedicati al marketing, in particolare al marketing turistico.

Per partecipare al corso è necessario possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

- Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale)
- Formazione professionale: qualifica professionale di II livello corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento
- Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo + esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento.

Per partecipare occorre superare una selezione basata su: test di valutazione colloquio motivazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Materie

  • Hotel
  • Tour operator
  • Booking
  • Inglese
  • Inglese tecnico
  • Marketing turistico
  • Legislazione Turistica
  • Tecnica turistica
  • Psicologia della comunicazione
  • Gestione del Complaint

Professori

Martina Giuntoli

Martina Giuntoli

Formatore Senior

Programma

Il corso completo ha una durata di 200 ore, con 180 ore di lezioni in aula, comprensive di esercitazioni, e ben 120 ore di stage presso hotel, agenzie di viaggi o tour operator.
In particolare le lezioni prevedono anche un modulo dedicato alla lingua inglese del turismo: la conoscenza dell'inglese è infatti un requisito sempre più richiesto alla figura dell'addetto booking. Obiettivo di tale modulo è appunto quello di fornire gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a questa professione.
Di seguito il programma

Contenuti di Base
  • tecnica turistica e gestione delle imprese di intermediazione;
  • legislazione turistica;
  • geografia del turismo;
  • elementi di marketing turistico e marketing del prodotto;
  • l'informatica e il personal computer;
  • programmazione e gestione dei prodotti turistici;
  • modalità di ricerca del lavoro;
  • tecniche dei trasporti;
  • principali associazione di categoria: FIAVET e AMAVET;
  • psicologia della comunicazione;
  • prenotazioni, biglietteria e contabilità ferroviaria;
  • lingua inglese;
  • tariffe, prenotazioni e biglietteria aerea;
  • metodologia di vendita nel rapporto con il pubblico;
  • gestione del complaint sia on line che diretto
  • elementi di cultura generale riguardanti il rapporto di lavoro, la prevenzione, la sicurezza e igiene del contesto operativo.

Contenuti Tecnico Professionali
  • vendita delle varie biglietterie nazionali e internazionali;
  • gestione banco turismo, vendita viaggi e informazioni;
  • gestione servizi accessori;
  • gestione servizi ricettivi;
  • programmazione, promozione e vendita;
  • rapporti interpersonali a monte e a valle e con i livelli di responsabilità;

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PER ADDETTO BOOKING HOTEL, AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR

800 € +IVA