Factory del Gusto

Corso per addetto qualificato vendite prodotti food con specializzazione banco, salumi, latticini, gastronomia

Factory del Gusto
A Molfetta

1.500 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Molfetta
Ore di lezione 90h
Durata 18 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Molfetta
  • 90h
  • Durata:
    18 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

DESTINATARI
Il corso è rivolto a persone senza esperienza nell’ambito ristorativo o provenienti da studi e professioni in altri ambiti.

DOCENTI
I docenti del corso sono tutti chef esperti con un’esperienza pluriennale nell’ambito ristorativo riconosciuti a livello nazionale da associazioni di categoria.

ATTESTATO
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza con il marchio della scuola riconosciuto dall’Associazione Cuochi Baresi e da altre associazioni di categoria

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Molfetta
Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Molfetta
Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Banco salumi
Supermercato
Banco latticini
Banco gastronomia

Programma

Il corso intende formare una figura professionale in grado di lavorare:

–in strutture piccole e medie, dove gestisce completamente il processo di vendita al reparto salumi latticini e gastronomia, nonchè alcune attività accessorie fondamentali per il buon andamento del negozio come curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci nei reparti prodotti freschi non a servizio

–in strutture grandi, i compiti sono più definiti e risultano di sua competenza solo le attività direttamente connesse con l'assistenza del cliente nel reparto freschi alle strette dipendenze del Capo reparto, con assegnazione di mansioni maggiormente specializzate e qualificate. In particolare, oltre ad essere specialista di prodotti alimentari freschi, e nel caso specifico latticini e salumi, egli è in grado di preparare elaborati gastronomici pronti per il consumo di cui cura anche la presentazione. Oltre a consigliare e stimolare i clienti nel momento dell’acquisto, fornendo indicazioni sulla qualità e le caratteristiche dei prodotti in vendita, cura gli spazi espositivi all’interno del banco vendita e dello stesso reparto.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto