Corso per assistenza alla clientela e gestione della cassa

Corso

A Bari, Brindisi, Barletta e 3 altre sedi

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

Le indagini sulla domanda di lavoro delle imprese indicano, per il breve periodo, che la richiesta di occupazione per questa figura professionale è stabile. La maggior parte delle richieste dovrebbe provenire dalla imprese di
medie dimensioni e interessare prevalentemente manodopera anche priva di particolari specializzazioni (ma non di precedente esperienza) da formare sul campo e/o all'interno dell'azienda. La figura deve utilizzare tecnologie
relativamente complesse (POS, scanner per la lettura dei codici a barre) ed ha un ruolo di rilievo, dal punto di vista organizzativo, sia riguardo alla clientela, sia riguardo agli altri settori del punto vendita, poiché è in grado di far
rilevare irregolarità (ad esempio nelle operazioni di prezzatura) e disfunzioni (raccogliendo reclami e sollecitazioni della clientela). In alcune aziende si rileva la tendenza a responsabilizzare e professionalizzare maggiormente
questa figura, impiegandola anche in attività relative all'accoglienza Clienti e gestione dei resi merce, gestione dei reclami e partecipazione periodica alle riunioni dei vari reparti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Barletta (Barletta-Andria-Trani)
Visualizza mappa
Via Trani, 114, 76121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Brindisi
Visualizza mappa
Via Dalmazia, 31/c, 72100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Corato (Bari)
Visualizza mappa
Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Gagliano del Capo (Lecce)
Visualizza mappa
Via Tommaso Fiore, 8, 73034

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Taranto
Visualizza mappa
Via lago di como, 67, 74121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Leggi tutto (6)

Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistenza

Programma

1. Prima assistenza alla clientela (70 ore) - principi e tecniche di ascolto attivo - tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale - regole e procedure di controllo e sorveglianza dell'area di vendita - tecniche di marketing e vendita - tipologia dei prodotti venduti ed informazioni relative a particolari condizioni di vantaggio (fidelity card, sconti, ecc.) - tipologie di clientela e caratteristiche del mercato di riferimento 2. Apertura e chiusura della cassa (60 ore) - modalità di funzionamento del registratore fiscale - normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro - nozioni in materia di normativa fiscale - procedure per l'apertura e chiusura della cassa 3. registrazione delle vendite, operazioni di cassa e modalità alternative di pagamento (70 ore) - caratteristiche dei prodotti venduti (materie prime, prezzo, disposizione nelle corsie o scaffali, ecc.) - caratteristiche e modalità d'uso della moneta elettronica e dei principali mezzi di pagamento - elementi base di contabilità (storni, rettifiche, ecc.) - elementi di base del funzionamento di scanner a lettura ottica e del registratore fiscale - normativa e funzionamento dei pagamenti rateali e relativa agli sgravi fiscali - nozioni base di informatica per l'utilizzo dei comuni mezzi di comunicazione e trasmissione dati (telefono, fax, ecc.) - operazioni di conto e gestione della documentazione commerciale - tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per assistenza alla clientela e gestione della cassa

Gratis