Accademia Creativa Turismo

Corso per Destination Manager

Accademia Creativa Turismo
A Milano

2.050 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 100h
Durata 18 Giorni
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 100h
  • Durata:
    18 Giorni
  • Stage in azienda
Descrizione

L’EDUCAMP è un progetto di formazione esperienziale in cui il viaggio è parte integrante dell’apprendimento. L’emozione del viaggio diviene dunque un potente acceleratore motivazionale in grado di garantire l’immersione totale dei partecipanti nei temi di studio affinché siano poi in grado di sentire e disegnare le prospettive del loro percorso professionale forti delle competenze acquisite.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Colico 36, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Colico 36, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso è organizzato da ACT - Accademia Creativa Turismo in collaborazione con la DMC "Lolei Travel" che opera in Cambogia con un team multiculturale di esperti del turismo; fondata nel 1997 dallo svizzero Peter Lietz, che si innamorò della cultura e della natura cambogiane. Il Corso prevede lo studio approfondito dei diversi aspetti e dimensioni della Destinazione turistica, da quelli culturali a quelli antropologici, sociali e ambientali. Si analizzeranno inoltre le potenzialità turistiche della destinazione anche alla luce dei fattori che devono essere migliorati dal punto di vista del pieno sviluppo della destinazione nel rispetto dei principi del turismo sostenibile e responsabile. Il corso, nel susseguirsi dei giorni, svelerà grazie anche alle testimonianze delle persone che vivono sul territorio le diverse anime che definiscono i valori della destinazione. L'obiettivo sarà di ottenere la conoscenza di una destinazione turistica per poter avviare progetti di marketing, comunicazione, programmazione turistica e sviluppo locale.

· A chi è diretto?

Diplomati o laureati.

· Requisiti

Conoscenza della lingua inglese.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Turismo culturale
Turismo responsabile
Turismo enogastronomico
Management
Viaggi
Tour operator
Tourism management
Consulenza
Destination management company
Agenzia viaggi

Professori

Giovanni Nardone
Giovanni Nardone
Programmatore turistico

Programma

Le prime 4 giornate si terranno presso le aule didattiche di ACT in Roma e saranno destinate all'apprendimento delle competenze necessarie propedeutiche allo studio sul campo in Cambogia. Le attività si concluderanno a Roma con la consegna degli attestati davanti ad una commissione di esperti.

AREA PROPEDEUTICA
Studio Destinazione
Roma 8 Ottobre

PROGRAMMAZIONE TURISTICA
Tecniche e metodologie
Roma – 9 e 10 Ottobre

TRAVEL DESIGN
Tecniche per la creazione di viaggi esperienziali
Roma - 11 Ottobre

TRASFERIMENTO ROMA CAMBOGIA
12 Ottobre

ARRIVO CAMBOGIA
13 Ottobre

TURISMO E SVILUPPO ECONOMICO
Area Specialistica
Siem Reap – 14 Ottobre

RESEARCH CHALLENGE DAY
Area Specialistica
Siem Reap – 15 Ottobre

TURISMO ARCHEOLOGICO
Area Specialistica
Siem Reap - Angkor Wat – 16 Ottobre

TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE
Area Specialistica
Battambang – 17 Ottobre

TURISMO RURALE
Area Specialistica
Battambang – 18 Ottobre

ATTIVITA' PRODUTTIVE E ARTIGIANALI
Area Specialistica
Phnom Penh – 19 Ottobre

TURISMO URBANO
Area Specialistica
Phnom Penh – 20 Ottobre

RELAZIONI ISTITUZIONALI
Area Specialistica
Phnom Penh – 21 Ottobre

FOCUS EDITORIA E GIORNALISMO
Area Specialistica
Phnom Penh – 21 Ottobre

PRESENTAZIONE PROJECT WORK
DMC e Istituzioni locali
Phnom Penh – 22 Ottobre

TRASFERIMENTO CAMBOGIA ROMA
23 - 24 Ottobre

INCONTRO CON SOCIETA' GEOGRAFICA ITALIANA
Consegna attestati
Roma – 25 Ottobre

Ulteriori informazioni

Sbocchi occupazionali DMC – Destination Management Company Tour operator nazionali e internazionali Agenzie di viaggi e Network Travel Agenzie di comunicazione e organizzazioni del settore editoriale

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto