Greendogs

Corso per Dog Sitter professionale (teorico, pratico, certificato)

Greendogs
Online

500 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 50h
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 50h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Corso professionale di formazione per Dog Sitter, Dog Walker unico nel suo genere, usufruibile da studenti italiani sul territorio nazionale o all'estero. Si compone di una parte pratica, una parte teorica e un esame di certificazione per un totale di 50 ore.

Si compone di una parte teorica (30 ore), una parte pratica dal vivo (16 ore, cioè un week end full immertion) e di una parte di Esame di Certificazione che valorizza il Dog Sitter rispetto a quelli non formati.

La TEORIA è consultabile da tutta Italia tramite una piattaforma di e-learning (in italiano), a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno della settimana e da qualsiasi dispositivo connesso ad una rete internet.
Tutto quello che devi sapere per lavorare con consapevolezza e in sicurezza per te e per il cane. Vantaggi: strutturato in 6 moduli tematici, accessibile quando vuoi da smartphone, tablet e pc, inizi e frequenti quando vuoi tu, 10 giorni di libero accesso per ogni modulo, rivedi i contenuti quante volte vuoi, carichi e conservi i file degli appunti, risparmi tempo e denaro sugli spostamenti. Lo studente sarà inoltre seguito dal docente in modo interattivo, con quiz, test e compiti da svolgere.

La PRATICA (16 ore) dove si impara la pratica con varie tipologie di cani e in vari contesti reali.
Impari a "saper fare" relazionandoti con cani diversi per razza, carattere e dimensioni. Impari a muoverti in sicurezza, interpretare il linguaggio del cane valutare ed evitare i rischi, nella formula full immertion. I vantaggi: piccoli gruppi di lavoro (6-10 persone massimo), dimostrazioni dal vivo, prove pratiche fino a fluidità del saper fare, ottieni subito risposte alle tue domande, osservi, provi, impari, fai tutta l'esperienza, viaggiando una sola volta.
L'esame di certificazione (4 ore) per attestare le competenze teoriche pratiche dello studente, valorizzandolo rispetto agli altri dog sitter non formati.
3) Esame per la CERTIFICAZIONE GREENDOGS una garanzia di competenza riconosciuta.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo principale è quello di fornire le conoscenze per interpretare il comportamento dei cani attraverso il loro modo specifico di comunicare, al fine di poterli comprendere e instaurare con loro un rapporto equilibrato, basato sul rispetto reciproco, per supportare la famiglia del cane con metodi esclusivamente basati sul rinforzo positivo, che escludono tassativamente ogni forma di violenza o abuso fisico o psicologico. Si farà particolare riferimento alla conoscenza della comunicazione del cane, alle predisposizioni funzionali e caratteriali di razza, alle salute e le principali malattie infettive e parassitarie (zoonosi: malattie trasmissibili all’uomo), con particolare attenzione all’igiene. Saranno affrontati gli aspetti legislativi e le responsabilità civili e penali del Dog Sitter. Le lezioni si terranno online seguendo un percorso guidato nei contenuti che sono le video-presentazioni, i testi di approfondimento, le esercitazioni, i compiti da svolgere, i test di valutazione dell'apprendimento. L'iscritto ha libero accesso alle informazioni, cioè 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si hanno 60 giorni a disposizione per completare il corso (10 giorni se si acquista modulo per modulo), Ci sono test di valutazione intermedia ed esame finale per la parte teorica. Al superamento dell'esame teorico viene rilasciata la certificazione per il corso teorico Dog Sitter. Svolgendo il corso pratico si ottiene la certificazione teorica e pratica di Dog Sitter Professionale.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a: - appassionati di cani che già svolgono questo lavoro ma senza una formazione specifica e vorrebbero imparare a gestire ogni tipo di cane in ogni contesto. - appassionati di cani che non hanno esperienza ne' formazione ma vogliono intraprendere questo percorso per farne un mestiere full time o part time. - proprietari di cani che vogliono imparare in modo guidato a conoscere e gestire il proprio cane (o in preparazione di avere un cane).

· Requisiti

Avere il desiderio di lavorare con i cani nel loro rispetto e con passione. Avere almeno 18 anni per poter sostenere le prove pratiche e l'esame di certificazione. Non è necessario avere esperienza di lavoro con i cani o di possesso del cane. Il corso toccherà i vari punti che servono alla formazione dello studente. Requisiti tecnici: una la connessione veloce ad internet con smartphone, tablet o pc. Un indirizzo email personale, per l'accesso alla piattaforma e la corrispondenza didattica.

· Titolo

Corso per Dog Sitter Professionale (teorico, pratico, certificato)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi sul mercato sono locali e con contenuti ridotti, spesso solo teorici. Non approfondiscono tutte le tematiche necessarie ad avere una visione a 360 gradi del mestiere. Noi proponiamo un corso ibrido di teoria reperibile da ogni studente, ovunque si trovi, anche all'estero (elearning) e pratica dal vivo in varie città lungo lo stivale. L'esame è il momento di certificazione dello studente, attestante una comprovata abilità nel mestiere di dog sitter.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

- E' possibile indirizzare a questa pagina del sito: http://www.greendogs.it/copy-of-scuola-dog-sitter per utleriori informazioni - Compilare il modulo di iscrizione - Effettuare il pagamento - Lo studente riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma - Comincia il corso quando vuole

· E se non ho il cane?

Puoi partecipare ugualmente al corso, impegnandoti ad avere in prestito un cane da amici e conoscenti, oppure -perchè no- da futuri clienti per poter accedere alla parte pratica.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

vorrei sapere dove si tengono le 16 ore di pratica e successivamente l'esame finale
buongiorno, le 16 ore di pratica in gruppo si tengono a Lecco, come l'esame pratico finale che si svolge alla fine della parte pratica. Per ulteriori informazioni ...
1 respuesta | Rispondere

Cosa impari in questo corso?

Dog sitter
Dog Walker
Dog day care
Dog daycare
Pensione casalinga
Taxi sitter
Dog Sitter Professionale
Passeggiatore del cane
Accompagnatore del cane
Pet Sitter

Professori

Daniela dr.ssa Cardillo
Daniela dr.ssa Cardillo
Educatore comportamentale del cane

Laurea in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila (TACREC) presso l'università di Pisa. Specializzata all'estero per le tecniche più avanzate di recupero comportamentale cani problematici. Esperta nell'uso del clicker training con animali di varie specie. Prima esperienza come Dog Sitter nel 1991 a San Francisco (California) per un anno presso una famiglia. Crede fortemente nel fatto che il dog sitter sia una figura professionale essenziale al sostegno delle famiglie con il cane, per mantenere il loro benessere nell'assenza del proprietario.

Programma

Il corso per la parte teorica si compone di 6 moduli dove si farà particolare riferimento alla:
  • evoluzione del cane
  • gestione del cane in sicurezza in vari contesi
  • conoscenza della comunicazione del cane,
  • predisposizioni funzionali e caratteriali di razza
  • salute e le principali malattie infettive e parassitarie (zoonosi: malattie trasmissibili all’uomo), con particolare attenzione all’igiene.
  • aspetti normativi
  • le responsabilità civili e penali del Dog Sitter

Le lezioni si terranno online seguendo un percorso guidato nei contenuti che sono le video-presentazioni, i testi di approfondimento, le esercitazioni, i compiti da svolgere, i test di valutazione dell'apprendimento.

Ulteriori informazioni

Pagamento: a mezzo bonifico e paypal
Possibilità di svolgere il corso teorico pagando ratealmente, modulo per modulo, al costo di 50 euro a modulo.

SOLO PER I DOG SITTER CHE GIA' SVOLGONO LA PROFESSIONE:
Possibilità di accedere all'esame di certificazione, sostenendo l'esame teorico e pratico ad un costo di 120 euro per prova di esame.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto