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Corso per Receptionist di Hotel - ON LINE - in diretta

4.6
17 opinioni
  • Corso serio e fatto bene, orientato in maniera del tutto pratica. Tutor e docenti molto preparati e sempre disponibili per noi studenti, possiamo contattarli in qualsiasi momento sulla base delle nostre esigenze.
    |
  • Ottimo corso di formazione professionale ad un prezzo veramente accessibile (ed anche rateizzabile in caso). Segreteria e docenti super disponibili e gentili per aiutare, disponibile anche la versione di corso registrata per chi non può seguire negli orari della diretta. È sempre comunque disponibile un tutor che risponde a dubbi e domande, esattamente come per chi segue in modalità sincrona! Veramente consigliatissimo
    |
  • molto istruttiva
    |

Corso

A Distanza

301-500 €

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Diventa un receptionist di hotel!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Arte Formazione & Consulting, società di Formazione professionale e consulenza nata con l’intento di offrire Percorsi formativi non tradizionali, presenta agli utenti di Emagister.it il Corso per Receptionist di Hotel.

Il corso ha l’obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all’accoglienza in ambito alberghiero capaci di operare con competenza e professionalità nei servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.

Per accedervi non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso per Receptionist d’Hotel consentirà agli allievi di apprendere le principali mansioni dell’Addetto al Ricevimento, dall’arrivo delle prenotazioni e booking dei clienti, alla gestione dei check in, dalla registrazione degli ospiti, all’assegnazione delle camere, passando per la gestione di cassa, la redazione dei conti, la gestione amministrativa e fiscale e le procedure di Check out.
Il corso prevede una formazione teorica e pratica con esercitazioni, simulazioni.

A tutti coloro che desiderano formarsi per poter lavorare come Receptionist di hotel.

Non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.

Attestato di Competenza che certifica le reali competenze acquisite, spendibile nel mondo del lavoro

Corso pratico per entrare nel mondo del lavoro con competenza e professionalità.

Una volta eseguita la richiesta d'informazioni verrà contattato direttamente dal nostro ente formativo, via mail e telefonicamente.

- Receptionist
- Addetti all'accoglienza

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Buonasera, per iscriversi al corso di un mese online a chi devo rivolgermi?

Giulia M., 07/09/2022

Rispondere
Buonasera, mi potete informare quando mi devo iscrivere al corso?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Giulia C. (Più di due anni)

Interessata

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Il corso è gia iniziato ma forse c'è ancora tempo

Buonasera, Quanta costa questo corso?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Cristina G. (Più di due anni)

Sui 300 euro, se mandate una mail direttamente a loro vi dicono tutto..

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Buongiorno se ci rilascia un suo indirizzo mail , le inoltriamo tutti i dettagli a riguardo.

Opinioni

4.6
eccellente
  • Corso serio e fatto bene, orientato in maniera del tutto pratica. Tutor e docenti molto preparati e sempre disponibili per noi studenti, possiamo contattarli in qualsiasi momento sulla base delle nostre esigenze.
    |
  • Ottimo corso di formazione professionale ad un prezzo veramente accessibile (ed anche rateizzabile in caso). Segreteria e docenti super disponibili e gentili per aiutare, disponibile anche la versione di corso registrata per chi non può seguire negli orari della diretta. È sempre comunque disponibile un tutor che risponde a dubbi e domande, esattamente come per chi segue in modalità sincrona! Veramente consigliatissimo
    |
  • molto istruttiva
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Eleonora Vizzini

4.0
07/11/2022
Sul corso: Corso serio e fatto bene, orientato in maniera del tutto pratica. Tutor e docenti molto preparati e sempre disponibili per noi studenti, possiamo contattarli in qualsiasi momento sulla base delle nostre esigenze.
Consiglieresti questo corso?:

Eleonora Vizzini

4.0
16/10/2022
Sul corso: Ottimo corso di formazione professionale ad un prezzo veramente accessibile (ed anche rateizzabile in caso). Segreteria e docenti super disponibili e gentili per aiutare, disponibile anche la versione di corso registrata per chi non può seguire negli orari della diretta. È sempre comunque disponibile un tutor che risponde a dubbi e domande, esattamente come per chi segue in modalità sincrona! Veramente consigliatissimo
Consiglieresti questo corso?:

Rita Monsurrocco

5.0
17/03/2022
Sul corso: molto istruttiva
Consiglieresti questo corso?:

Irene scaduto

5.0
12/12/2021
Sul corso: Un corso di formazione completo a 360 gradi in grado di fornire una preparazione teorica e anche pratica molto soddisfacente anche per chi come me partiva da zero e non ha mai avuto esperienze come receptionist! Il docente, sempre chiaro e disponibile per ogni chiarimento o dubbio è riuscito a motivarci e a illustrarci gli aspetti più salienti del funzionamento dei reparti della struttura alberghiera. Grazie per questa bella esperienza formativa!
Consiglieresti questo corso?:

Irene scaduto

5.0
18/04/2021
Sul corso: Ottima preparazione, docente molto preparato e possibilità di riguardare le lezioni e di scaricare il materiale scolastico! Lo consiglio!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020
2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Office
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore alberghiero
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei reclami
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contatto con il cliente
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Front Office alberghiero
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diventare receptionist di hotel
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione alberghiera
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei portali web
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Utilizzo di software gestionali
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Back office alberghiero
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Addetto al ricevimento
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza dell’ospite
    14

    14 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei principali canali di vendita
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comprendere le richieste in lingua inglese
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gergo tecnico in lingua inglese
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Arte Formazione

Arte Formazione

Scuola

Programma

  • Tecniche di Accoglienza e comunicazione
  • La figura del receptionist: ruoli e competenze.
  • Figure professionali all’interno della struttura alberghiere.
  • Tecniche di accoglienza e benvenuto
  • L’importanza della Comunicazione verbale
  • La comunicazione telefonica
  • Il corretto utilizzo della tecnica delle domande e l’ascolto attivo
  • Gestione dei reclami e delle controversie
  • Hotel Management
  • Introduzione al front office e al back office
  • Compiti dell’addetto al ricevimento – casi pratici ed esercitazioni
  • Introduzione all’hotel management
  • I modelli organizzativi e l’organigramma aziendale
  • I reparti dell’hotel.
  • Gestione del Front Office
  • Il room division
  • Le figure professionali del front office: ricevimento, concierge, cassa e centralino;
  • La gestione del cliente nelle varie fasi (guest cycle):
  • Pre-arrivo (prenotazione)
  • Arrivo (ceck in)
  • Soggiorno (gestione conto)
  • Partenza (check out)
  • Guest relation e gestione del complaint
  • La qualità del servizio
  • Problematiche di overbooking
  • Amministrazione e contabilità
  • Gestione contabile e amministrativa
  • Il sistema azienda
  • I documenti aziendali: Fatture, Bolle, Documenti fiscali
  • Aspetto economico, finanziario e patrimoniale
  • Tecniche di registrazioni contabili di prima nota
  • Tasse e imposte
  • Il Gestionale aziendale: modulo informatico
  • Presentazione software gestionale per l’Hotel: panorama software e differenze di funzionamento dei principali software gestionali
  • Il funzionamento dei portali web (Booking, Trivago, Venere, Momondo, ecc.) lato Hotel
  • Funzionamento e gestione HotelCube

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Corso per Receptionist di Hotel - ON LINE - in diretta

301-500 €