Corso per Receptionist di Hotel - ON LINE - in diretta
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Corso serio e fatto bene, orientato in maniera del tutto pratica. Tutor e docenti molto preparati e sempre disponibili per noi studenti, possiamo contattarli in qualsiasi momento sulla base delle nostre esigenze.
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Ottimo corso di formazione professionale ad un prezzo veramente accessibile (ed anche rateizzabile in caso). Segreteria e docenti super disponibili e gentili per aiutare, disponibile anche la versione di corso registrata per chi non può seguire negli orari della diretta. È sempre comunque disponibile un tutor che risponde a dubbi e domande, esattamente come per chi segue in modalità sincrona! Veramente consigliatissimo
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molto istruttiva
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Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un receptionist di hotel!
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
A distanza
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Durata
Flessible
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Inizio
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Arte Formazione & Consulting, società di Formazione professionale e consulenza nata con l’intento di offrire Percorsi formativi non tradizionali, presenta agli utenti di Emagister.it il Corso per Receptionist di Hotel.
Il corso ha l’obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all’accoglienza in ambito alberghiero capaci di operare con competenza e professionalità nei servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.
Per accedervi non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso per Receptionist d’Hotel consentirà agli allievi di apprendere le principali mansioni dell’Addetto al Ricevimento, dall’arrivo delle prenotazioni e booking dei clienti, alla gestione dei check in, dalla registrazione degli ospiti, all’assegnazione delle camere, passando per la gestione di cassa, la redazione dei conti, la gestione amministrativa e fiscale e le procedure di Check out.
Il corso prevede una formazione teorica e pratica con esercitazioni, simulazioni.
A tutti coloro che desiderano formarsi per poter lavorare come Receptionist di hotel.
Non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.
Attestato di Competenza che certifica le reali competenze acquisite, spendibile nel mondo del lavoro
Corso pratico per entrare nel mondo del lavoro con competenza e professionalità.
Una volta eseguita la richiesta d'informazioni verrà contattato direttamente dal nostro ente formativo, via mail e telefonicamente.
- Receptionist
- Addetti all'accoglienza
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Eleonora Vizzini
Eleonora Vizzini
Rita Monsurrocco
Irene scaduto
Irene scaduto
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel8
8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Office
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Settore alberghiero
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dei reclami
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contatto con il cliente
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Front Office alberghiero
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Diventare receptionist di hotel
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione alberghiera
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dei portali web
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Utilizzo di software gestionali
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Back office alberghiero
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Addetto al ricevimento
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza dell’ospite
1414 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dei principali canali di vendita
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comprendere le richieste in lingua inglese
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gergo tecnico in lingua inglese
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Arte Formazione
Scuola
Programma
- Tecniche di Accoglienza e comunicazione
- La figura del receptionist: ruoli e competenze.
- Figure professionali all’interno della struttura alberghiere.
- Tecniche di accoglienza e benvenuto
- L’importanza della Comunicazione verbale
- La comunicazione telefonica
- Il corretto utilizzo della tecnica delle domande e l’ascolto attivo
- Gestione dei reclami e delle controversie
- Hotel Management
- Introduzione al front office e al back office
- Compiti dell’addetto al ricevimento – casi pratici ed esercitazioni
- Introduzione all’hotel management
- I modelli organizzativi e l’organigramma aziendale
- I reparti dell’hotel.
- Gestione del Front Office
- Il room division
- Le figure professionali del front office: ricevimento, concierge, cassa e centralino;
- La gestione del cliente nelle varie fasi (guest cycle):
- Pre-arrivo (prenotazione)
- Arrivo (ceck in)
- Soggiorno (gestione conto)
- Partenza (check out)
- Guest relation e gestione del complaint
- La qualità del servizio
- Problematiche di overbooking
- Amministrazione e contabilità
- Gestione contabile e amministrativa
- Il sistema azienda
- I documenti aziendali: Fatture, Bolle, Documenti fiscali
- Aspetto economico, finanziario e patrimoniale
- Tecniche di registrazioni contabili di prima nota
- Tasse e imposte
- Il Gestionale aziendale: modulo informatico
- Presentazione software gestionale per l’Hotel: panorama software e differenze di funzionamento dei principali software gestionali
- Il funzionamento dei portali web (Booking, Trivago, Venere, Momondo, ecc.) lato Hotel
- Funzionamento e gestione HotelCube
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301-500 €Aggiungi corsi simili
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