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Esedra Formazione

Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Esedra Formazione
A Lucca, Massa e Grosseto

1.200 
IVA Esente
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 110h
Durata 3 Mesi
Inizio 15/03/2019
Stage in azienda
  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 110h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    15/03/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Corso per Receptionist fornisce le competenze necessarie per operare negli alberghi, nei bed & breakfast e in tutte le strutture ricettive per il turismo, gestendo con professionalità le prenotazioni e l'accoglienza degli ospiti.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
15 mar 2019
Grosseto
Via Aurelio Saffi, 15, 58100, Grosseto, Italia
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Consultare
Lucca
Viale San Concordio 135, 55100, Lucca, Italia
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Consultare
Massa
Via Marina Vecchia 72, 55100, Massa Carrara, Italia
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Inizio 15 mar 2019
Luogo
Grosseto
Via Aurelio Saffi, 15, 58100, Grosseto, Italia
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Inizio Consultare
Luogo
Lucca
Viale San Concordio 135, 55100, Lucca, Italia
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Luogo
Massa
Via Marina Vecchia 72, 55100, Massa Carrara, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La figura professionale di riferimento è quella dell'addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa. In particolare il Corso per Receptionist fornisce la preparazione necessaria per accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.

· A chi è diretto?

Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l'attitudine alle relazioni pubbliche per operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.

· Requisiti

Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Aver adempiuto al diritto-dovere scolastico o esserne prosciolti. Conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1 Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.

· Titolo

Certificazione Regionale delle Competenze

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso prevede il rilascio della Certificazione Regionale delle Competenze, titolo valido a livello europeo. Lo stage è garantito e personalizzato sulla base delle esigenze del corsista

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, il nostro Staff ti ricontatterà per fornirti maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione e pagamento, sulla possibilità del riconoscimento di crediti formativi, sui costi del corso e sul programma del corso.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Receptionist
Accoglienza
Turismo e settore alberghiero (altro)
Alberghi
Normativa turistica e sicurezza
La comunicazione efficace per l'accoglienza turistica
Strumenti informatici a supporto dell'impresa turistica
Risorse territoriali e geografia turistica
Gestione delle prenotazioni
Relazioni Pubbliche

Professori

Massimo Giovanetti
Massimo Giovanetti
Docente

Programma

NORMATIVA TURISTICA E SULLA SICUREZZA

Normativa inerente il settore turistico

Testo unico pubblica sicurezza

Legge sulla privacy e compilazione schede notifica alloggiati

Normativa prevenzioni incendi

Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Diritti e doveri dei lavoratori in materia di sicurezza e salute

ACCOGLIENZA TURISTICA E GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI

Il mercato turistico

Struttura e servizi dell’albergo

Principi di accoglienza del cliente

Gestione delle prenotazioni e degli arrivi

Annotazione dati del cliente

Ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza

Amministrazione della cassa ed eventuale cambio valuta

Redazione del conto e l’incasso del rispettivo corrispettivo

Disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente

STRUMENTI INFORMATICI A SUPPORTO DELL’IMPRESA TURISTICA

Approfondimento del programma excell per grafici, report

Gestione data base

Principali software ed applicativi gestionali per le strutture ricettive

TECNICHE DI COMUNICAZIONE E CUSTOMER CARE

Tecniche di comunicazione e relazione in ambito turistico

Comunicazione con le utenze con esigenze speciali (disabili, anziani…)

Tecniche di problem solving

Sviluppo mailing e contatti e comunicazione digitale

Sviluppo lavoro ufficio stampa

Politiche relazionali

RISORSE TERRITORIALI E GEOGRAFIA TURISTICA

Componenti fondamentali del territorio

Finalità della geografia turistica

Distribuzione globale dei flussi e aree turistiche

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un Attestato di Certificazione delle Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana e valido a livello europeo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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