Corso per responsabile di progettazione e pianificazione della strategia comunicativa, campagna pubblicitaria, sponsorizzazioni e attività promozionali
Qualifica professionale
A Pisa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Pisa
-
Ore di lezione
500h
-
Durata
1 Anno
-
Stage in azienda
Sì
IL CORSO E’ INTERAMENTE GRATUITO
in quanto finanziato con le risorse del Por FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Definire la strategia distributiva della campagna in termini di modalità e tempistica di realizzazione; Definire il messaggio globale e lo style d'immagine sulla base degli obiettivi definiti nella strategia di marketing aziendale; Selezionare le opportunità offerte dal mercato funzionali all'identificazione di testimonial e alla ricerca di occasioni di sponsorizzazione; Identificare gli stili e le abitudini dei vari target di mercato per la creazione del richiamo e l'individuazione dei fattori di attrazione sul prodotto/servizio.
Il corso si rivolge a 10 soggetti inattivi, inoccupati o disoccupati, con titolo di istruzione secondaria superiore oppure con esperienza di almeno 5 anni
nel settore di riferimento; la conoscenza di almeno una lingua straniera UE (certificata livello B1); la conoscenza delle principali applicazioni informatiche (come ad es. patente ECDL);
capacità relazionali e di lavoro in network; per i cittadini di madrelingua non italiana una certificazione della conoscenza della lingua italiana livello A2.
Per partecipare al corso occorre :
- avere un titolo di istruzione secondaria superiore oppure con esperienza di almeno 5 anni nel settore di riferimento;
- conoscenza di almeno una lingua straniera UE (certificata livello B1)
- conoscenza delle principali applicazioni informatiche (come ad es. patente ECDL)
- Capacità relazionali e di lavoro in network
- Per i cittadini di madrelingua non italiana una certificazione della conoscenza della lingua italiana livello A2.
Opinioni
Materie
- Campagna pubblicitaria
- Marketing
- Strumenti di produzione e valutazione
- Sociologia e psicologia dei consumi
- Progettazione e pianificazione comunicativa
- Ricerche di mercato
- Strutture di ricerca
- Stage
Professori
Esperti nel settore della gestione di strutture
professionisti del settore servizi alla persona
Programma
Principi di comunicazione applicati al marketing (24h),
Strumenti di produzione e valutazione (30h),
Tecniche pubblicitarie per la programmazione di campagne (30h),Sociologia e psicologia dei consumi (24h),
Progettazione e pianificazione comunicativa (26h),
Progettazione e pianificazione delle sponsorizzazioni (26h),
Progettazione e pianificazioneattività promozionali (30h),
Le ricerche di mercato (28h),
Le strutture di ricerca (22h) e 230h di stage.
Struttura del corso :
Totale ore : 500
Lezioni in aula : 240
Stage : 230
Orientamento : 30
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì.I docenti provengono dal mondo del lavoro e per questo l’approccio didattico sarà di tipo pratico e partecipativo.
Periodo di svolgimento : da novembre 2018 a settembre 2019
Sede di svolgimento : le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede di Aforisma in Via dei Cappucini 2/B, 56121 Pisa
Le iscrizioni saranno aperte dal 01/10/2018 al 30/10/2018
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso per responsabile di progettazione e pianificazione della strategia comunicativa, campagna pubblicitaria, sponsorizzazioni e attività promozionali